milano e dintorni 900 eco power
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
milano e dintorni 900 eco power
ciao, anni fa mi hanno montato un particolare del circuito dell'impianto di riscaldamento che a mio parere pur esseno marchiato SAAB non è fatto per la 900 eco power tanto che il riscaldamento funziona solo con la macchina in movimento altrimenti nisba.
quindi la mia richiesta sarebbe questa: non è che c'è qualcuno con una macchina uguale per trovare quale è il pezzo diverso? io mi ricordo che me lo hanno montato nel vano motore lato guida ed era in plastica nera. Era collegato con tubi di arrivo e tubi in uscita. Data la mia fortissima ignoranza non so a cosa servisse (radiatore? ) però a memoria mi ricordo che quello precedente all'attuale era più grande mentre questo è di forma allungata.
ne approfitto per chiedere se qualcuno ha idea di dove possa acquistare la griglia altoparlante che è sul cruscotto lato guida.
saluti
quindi la mia richiesta sarebbe questa: non è che c'è qualcuno con una macchina uguale per trovare quale è il pezzo diverso? io mi ricordo che me lo hanno montato nel vano motore lato guida ed era in plastica nera. Era collegato con tubi di arrivo e tubi in uscita. Data la mia fortissima ignoranza non so a cosa servisse (radiatore? ) però a memoria mi ricordo che quello precedente all'attuale era più grande mentre questo è di forma allungata.
ne approfitto per chiedere se qualcuno ha idea di dove possa acquistare la griglia altoparlante che è sul cruscotto lato guida.
saluti
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: milano e dintorni 900 eco power
rispettivamente, credo ti abbiano sostituito il rubinetto:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3394a6b856
e
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3394a6ab3a
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3394a6b856
e
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3394a6ab3a
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
Re: milano e dintorni 900 eco power
ma che gallo sei!!!!
ordinato il pezzo del cruscotto, però non sicuro dell'altro particolare che mi hai gentilmente segnalato aspetto di fare un confronto tra cofani (di macchine).
grazie 1000
ordinato il pezzo del cruscotto, però non sicuro dell'altro particolare che mi hai gentilmente segnalato aspetto di fare un confronto tra cofani (di macchine).
grazie 1000
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: milano e dintorni 900 eco power
spero che gallo sia un complimento!
di niente

di niente

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: milano e dintorni 900 eco power
Ha detto gallo e non cappone 

- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: milano e dintorni 900 eco power
Vero! 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
Re: milano e dintorni 900 eco power
effettivamente è un complimento. sperem che arrivi subito la griglia e che sia della parte giusta. ho controllato e non ho scritto lato guida, visto che proviene dall'inghilterra......
per quanto riguarda il rubinetto credo tu abbia ragione, ma voglio prima verificarlo con altra auto: già lo avevo fatto nel 2006, ma ora vorrei ripeterlo, fotografare il particolare e mettere a posto questa penultima magagna.
manco mi ricordo perché me lo avevano sostituito, del resto sta macchina è mia da sempre e non posso ricordarmi 22 anni di manutenzioni. però da fermo non va il riscaldamento!!
per quanto riguarda il rubinetto credo tu abbia ragione, ma voglio prima verificarlo con altra auto: già lo avevo fatto nel 2006, ma ora vorrei ripeterlo, fotografare il particolare e mettere a posto questa penultima magagna.
manco mi ricordo perché me lo avevano sostituito, del resto sta macchina è mia da sempre e non posso ricordarmi 22 anni di manutenzioni. però da fermo non va il riscaldamento!!
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: milano e dintorni 900 eco power
il riscaldamento va in marcia? Non ho grande esperienza per questo, Forse Aldo Pascone può venirti in aiuto.
se il funzionamento "pneumatico" delle altre leve funziona può essere quel rubinetto lì, che in genere perde. Se invece no funziona niente prova a guardare la "bottiglia" di plastica lato passaruota passeggero: è l'accumulatore di pressione che fa funzionare il sistema. A volte si stacca il tubicino posto alla fine. (copyright by Pascone)
se il funzionamento "pneumatico" delle altre leve funziona può essere quel rubinetto lì, che in genere perde. Se invece no funziona niente prova a guardare la "bottiglia" di plastica lato passaruota passeggero: è l'accumulatore di pressione che fa funzionare il sistema. A volte si stacca il tubicino posto alla fine. (copyright by Pascone)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
Re: milano e dintorni 900 eco power
si, le altre leve funzionano tutte. L'aria calda esce solamente se le ruote girano e, francamente, a me girano altre cose.
del resto però io questa macchina in inverno al uso pochino perché qui in lombardia, tralaltro, non neanche se la si possa usare a causa del fatto che, pur essendo catalizzata, è considerata Euro 0.
Io però l'ho iscritta al registro delle auto storiche e quindi potrebbe circolare a determinate condizioni. Io ho due amici vigili urbani e nessuno dei due ha saputo dirmi quali.
del resto però io questa macchina in inverno al uso pochino perché qui in lombardia, tralaltro, non neanche se la si possa usare a causa del fatto che, pur essendo catalizzata, è considerata Euro 0.
Io però l'ho iscritta al registro delle auto storiche e quindi potrebbe circolare a determinate condizioni. Io ho due amici vigili urbani e nessuno dei due ha saputo dirmi quali.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: milano e dintorni 900 eco power
favis ha scritto: Io ho due amici vigili urbani e nessuno dei due ha saputo dirmi quali.





A volte il GPL e' una mano santa per questi aspetti, la mia ce l'ha e vivendo a Roma e' molto utile, anche se e' una zingarata su una macchina del genere

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 23:04
- Località: Milano
Re: milano e dintorni 900 eco power
rcco il groviglio di cui vi parlavo
- Allegati
-
- tubatur.pdf
- (913.19 KiB) Scaricato 443 volte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti