buonasera a tutti ed ecco il mio primo argomento con il quale chiedo il vostro preziosissimo consiglio.
cercero' di essere preciso e dettagliato perche' davvero ne ho bisogno.
mi scuso se risultero' tedioso...
Devo cambiar macchina ed ho deciso di comperare una saab usata. perche' saab:
1) mi e' sempre piaciuta tantissimo
2) come scriveva qualcuno "ggi la compri per un piatto di lenticchie"
3) perche' non ritengo sia solo un'auto....e' uno stile di vita.
prima di dirvi su quale saab e' caduto il mio interesse e' necessario fare alcune importanti premesse:
a)percorro 60.000 km l'anno per cui per me l'auto e' VITALE
b)vivo a Salerno centro e NON HO GARAGE
c)non dispongo di un budget "importante" per l'acquisto dell'auto
d)viaggio sempre da solo ma 3-4 volte l'anno mi reco in vacanza con la famiglia....2 adulti e 2 bimbi....e tanti bagagli...tanti da rappresentare un vero problema per quanto "confinato" in poche volte l'anno
e)non importa se per tagliandi o pezzi di ricambio devo fare qualche km in piu'....basta che non ci siano problemi con i tempi e i costi siano ragionevoli
f)ADORO LA SAAB 9-5NG '10 '11
ho al vaglio due proposte
SAAB 9-5 NG 2010 VECTOR
TURBODIESEL 160 CV
CIRCA 50.000 KM REALI
TENUTA BENISSIMO
RICHIESTA 16K TRATTABILI
SAAB 9-3TTID AERO 180 CV 2° SERIE DEL 2009
CONDIZIONI PERFETTE INTERNE ED ESTERNE
80.000 KM FULL OPTIONAL
RICHIESTA 9K FINALI
adesso, lasciamo per un attimo da parte il discorso costo iniziale (ritengo piu' importanti i costi di manutenzione, ricambi, consumi, bollo) e tenendo d'okkio cortesemente le mie esigenze....quale delle due risulterebbe piu' "giusta"? quale e' piu' AFFIDABILE? QUALE DA' MENO NOIE?
e soprattutto: PER QUALE DELLE DUE SAAB E' PIU' FACILE TROVARE RICAMBI O ALTRO?
AL CENTRO ASSISTENZA SAAB DI SALERNO MI RISULTA CHE PER LA SAAB 9-5 NG I PROBLEMI SIANO PIU' "SERI" AL RIGUARDO.....essendo stata prodotta per soli 2 anni...a "terra" non hanno niente e anche il discorso "INSIGNIA" lascia a desiderare (parole loro). PER LA 9-3 il discorso e' diverso....le difficoltà sono minori......ma gia' che parlano di difficoltà...grrrrr.
prima di lasciare a voi la gentile parola......IN UN CASO O NELL'ALTRO AVRO' PROBLEMI PER I TAGLIANDI? E PER I RICAMBI?
grazie a tutti...il vostro aiuto sara' importantissimo per me.....direi ESSENZIALE.
AH, DIMENTICAVO....OVVIO CHE SE AVETE ANCHE SUGGERIMENTI ALTERNATIVI E UGUALMENTE VALIDI.....RINGRAZIO DUE VOLTE