Interni nuova Volvo Xc90
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
No infatti, teniamoci le auto degli anni 70
Belle, veloci e affascinanti. Tanto non inquinano, non esistono i crash test, sicurezza attiva e passiva, etc etc...
PErò sai, la Golf II faceva 25 al litro e costava 10milioni di lire.. forse siamo andati indietro
Belle, veloci e affascinanti. Tanto non inquinano, non esistono i crash test, sicurezza attiva e passiva, etc etc...
PErò sai, la Golf II faceva 25 al litro e costava 10milioni di lire.. forse siamo andati indietro
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Tolta la questione pedoni e musi tondi delle auto, si possono fare belle automobili, sicure e mantenere le tradizioni/caratteristiche del marchio. L'omologazione è una scelta, non una necessità.ZioTom ha scritto:No infatti, teniamoci le auto degli anni 70
Belle, veloci e affascinanti. Tanto non inquinano, non esistono i crash test, sicurezza attiva e passiva, etc etc...
In fatto di inquinamento, sotto molti aspetti c'è stato un miglioramento, sotto altri una preso in giro verso i clienti (vedi DPF)
Esteticamente, in buona parte dei casi, le auto sono peggiorate, ed anche sotto altri aspetti, qualità dei materiali, elettronica che alle volte fa più danno che utile, auto che difficilmente dureranno 20-30 anni (se questo non è aumento dell'inquinamento...)ZioTom ha scritto:PErò sai, la Golf II faceva 25 al litro e costava 10milioni di lire.. forse siamo andati indietro
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Le auto sono peggiorate, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, etc etc?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Guarda che io mica sparo a zero su tutti... Ci sono case che nella continuità filosofica con il passato hanno fatto benissimo e continuano a farlo anche oggi (facendo vedere i sorci verdi a tutti in termini di vendite).ZioTom ha scritto:Pur cercando di comprendere e in parte condividendo quello che dici (Velvet), credo che in un modo o nell'altro bisogni cercare di vendere.
Non ho certo definito rivoluzionaria la Xc90 o la gamma DS, ma credo siano dei buoni prodotti, moderni e in linea con l'immagine delle rispettive case.
Qua dentro ogni volta che esce un nuovo modello tutti criticano, perchè non sembra un'auto di quella marca.. la tradizione.. etc etc. Ad ascoltar buona parte dei presenti, il 70% del parco auto circolante non è degno di esistere.
Le Saab non sono più Saab, le Citroen non sono più Citroen, manco le Volvo, le Mercedes, le Alfa... beh, che piaccia o meno, si va avanti.
Che poi qualunque cosa si faccia non va mai bene: ricordo le discussioni sui motori Volvo (eh, ancora usano il 5cil). Ora che passano al 4cil si sente "eh, ma volvo per me è 5cil, non sono più volvo"...
Se la VW passando da una Golf alla successiva improvvisamente facesse un'auto a forma di supposta circondata da neon e led, credi venderebbe?
Hai presente il flop pazzesco che ha fatto Honda con la Civic attuale (quella a forma di autoscontro)? Ecco, quello è andare avanti alla cieca, senza minimamente considerare la clientela che ti ha scelto in passato ma senza nemmeno conquistarne di nuova perchè il prodotto è solo "fintamente rivoluzionario".
Non serve andare agli anni '70 per trovare macchine realmente rivoluzionare come concetto ed estetica, e queste non sono certo le DS, anche se devo dire che Citroen almeno ha azzeccato le campagne pubblicitarie con quella vecchia ciabatta della Simona Ventura che probabilmente sta simpatica al target cui le auto sono rivolte.
Macchine relativamente recenti realmente "nuove" ce ne sono state...Ka, Twingo, Multipla1, Prius sono le prime che mi vengono in mente ed hanno venduto molto bene. Segno che non c'è bisogno di rifarsi al passato per forza, ma forse c'è bisogno di idee vere, non di lampadine a led.
A me frega niente se Volvo, Saab o chi vuoi cambiano motore, basta che il successivo sia migliore del precedente. La forza di un brand sta in pochi determinati valori.
Chi compra Volvo lo fa perchè sono auto un po' diverse dalle tedesche, sono affidabili, spaziose, costruite decentemente e senza fronzoli troppo inutili. Almeno finora.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Le auto sono enormemente migliorate sotto tutti gli aspetti, credo che questo sia fuori discussione. Mi pare si stesse parlando d'altro (family feeling, punti di forza di un brand, innovazione ecc)ZioTom ha scritto:Le auto sono peggiorate, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, etc etc?
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Tornando alla XC90 che si sta commentando però al momento sulla base delle foto che hanno fatto vedere non si può dire che la plancia in se sia con troppi fronzoli, forse può difettare di ergonomicità (operare con i comandi su un tablet non mi sembra il massimo) non ma questo lo vedremo quando uscirà e si potrà provare, e sempre sulla base delle foto sembra costruita decentemente (sembra molto solida), per il resto affidabilità e spaziosità aspettiamo il lancio e due tre anni e poi vedremo.velvet ha scritto: Chi compra Volvo lo fa perchè sono auto un po' diverse dalle tedesche, sono affidabili, spaziose, costruite decentemente e senza fronzoli troppo inutili. Almeno finora.
Per quanto riguardo lo stile esterno (sulla base di quello che hanno fatto trapelare, rimandi a foto di prototipi) per me lo stile volvo c'è.
Se poi non ci sarà un 5 cilindri, sinceramente non mi sembra fondamentale mi sembra invece più importane che i mori siano affidabili perché questo è sicuramente un carattere volvo, ma come detto sopra lo vedremo prossimamente se i tecnici volvo hanno lavorato bene ed hanno quindi presentato un motore degno dell'affidabilità volvo.
D'altronde se andiamo a veder le la serie 240 o la serie 740/760 di 5 cilindri non c'erano, per non parlare della s40/v40 prima serie. l'era del 5 cilindri inizia diciamo recentemente (mi sembra 1992) con la 850 poi S70/V70. Diciamo che si chiusa un era e ne inizierà un'altra.
Quanto vorrei si potesse realmente parlare così anche del futuro di SAAB!
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
L'era dei 5 cilindri Volvo nasce ufficialmente nel 1992 con la presentazione del B52 "modulare" (4/5/6 cilindri).
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Direi che questo è condivisibilevelvet ha scritto:Guarda che io mica sparo a zero su tutti... Ci sono case che nella continuità filosofica con il passato hanno fatto benissimo e continuano a farlo anche oggi (facendo vedere i sorci verdi a tutti in termini di vendite).ZioTom ha scritto:Pur cercando di comprendere e in parte condividendo quello che dici (Velvet), credo che in un modo o nell'altro bisogni cercare di vendere.
Non ho certo definito rivoluzionaria la Xc90 o la gamma DS, ma credo siano dei buoni prodotti, moderni e in linea con l'immagine delle rispettive case.
Qua dentro ogni volta che esce un nuovo modello tutti criticano, perchè non sembra un'auto di quella marca.. la tradizione.. etc etc. Ad ascoltar buona parte dei presenti, il 70% del parco auto circolante non è degno di esistere.
Le Saab non sono più Saab, le Citroen non sono più Citroen, manco le Volvo, le Mercedes, le Alfa... beh, che piaccia o meno, si va avanti.
Che poi qualunque cosa si faccia non va mai bene: ricordo le discussioni sui motori Volvo (eh, ancora usano il 5cil). Ora che passano al 4cil si sente "eh, ma volvo per me è 5cil, non sono più volvo"...
Se la VW passando da una Golf alla successiva improvvisamente facesse un'auto a forma di supposta circondata da neon e led, credi venderebbe?
Hai presente il flop pazzesco che ha fatto Honda con la Civic attuale (quella a forma di autoscontro)? Ecco, quello è andare avanti alla cieca, senza minimamente considerare la clientela che ti ha scelto in passato ma senza nemmeno conquistarne di nuova perchè il prodotto è solo "fintamente rivoluzionario".
Non serve andare agli anni '70 per trovare macchine realmente rivoluzionare come concetto ed estetica, e queste non sono certo le DS, anche se devo dire che Citroen almeno ha azzeccato le campagne pubblicitarie con quella vecchia ciabatta della Simona Ventura che probabilmente sta simpatica al target cui le auto sono rivolte.
Macchine relativamente recenti realmente "nuove" ce ne sono state...Ka, Twingo, Multipla1, Prius sono le prime che mi vengono in mente ed hanno venduto molto bene. Segno che non c'è bisogno di rifarsi al passato per forza, ma forse c'è bisogno di idee vere, non di lampadine a led.
A me frega niente se Volvo, Saab o chi vuoi cambiano motore, basta che il successivo sia migliore del precedente. La forza di un brand sta in pochi determinati valori.
Chi compra Volvo lo fa perchè sono auto un po' diverse dalle tedesche, sono affidabili, spaziose, costruite decentemente e senza fronzoli troppo inutili. Almeno finora.
Per le idee vere, non sarebbero tali se uscissero ogni 6 mesi... le auto citate sono state reputate geniali (oddio, la Ka...) proprio perchè si distinguevano dal resto.
Quello su cui volevo far leva io è il bilanciamento tra mantenere una certa identità di gamma, con tutti i rinnovamenti del caso, e il fornire al pubblico un prodotto che piaccia (talvolta le due cose sono in contrasto, e talvolta il fatto che piaccia non significa necessariamente che sia buono).
Purtroppo l'acquisto dell'auto è diventata una pratica che si prende molto alla leggera: si bada molto più ai colori e ai led che alle soluzioni o alla sostanza. Hai visto la plancia delle ultime Renault? Un'accozzaglia di colori vivaci, superfici lucide, schermi tablet etc etc, che fanno da contorno a plastiche che più povere non si può.
Apprezzo invero Citroen per la volontà di distaccarsi un po' dalla massa: sarò forse l'unico qua dentro, ma la nuova C4 Cactus mi intriga parecchio. Non tanto per il prodotto in sè (piattaforma EMP2 semplificata, motori già visti, etc etc), quanto per le soluzioni tipo gli AirBump, l'estetica strana, l'abitacolo semplice ma ben fatto, etc etc.
Tutte cose che invece non riscontro in una Juke, un buco di auto fatta strana e colorata con un abitacolo povero e rifinito ad cazzum, oltre ad un baule inesistente. E' la prima auto che si compra perchè è stupida.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Interni nuova Volvo Xc90
La Juke l'ha comprata la morosa di mio cognato, che prima aveva una C3.
Se tu la conoscessi capiresti che anche quell'auto ha un suo pubblico... Il che è tutto dire.
(nel frattempo temo si sia già pentita, ma secondo me le sta a pennello)
Se tu la conoscessi capiresti che anche quell'auto ha un suo pubblico... Il che è tutto dire.
(nel frattempo temo si sia già pentita, ma secondo me le sta a pennello)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Interni nuova Volvo Xc90
questa settimana sul golf european tour c'e' il match play sponsorizzato da Volvo (Volvo open).in un par 3 c'e' una buca hole in one con in premio 'sta bestia
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Sto SUV mi piace troppo, anche se costa una cosa impressionante
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 4698
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Il mio "spacciatore di Volvo" (officina autorizzata con vendita) mi raccontava, atterrito, che ad una convention di marca era stato preannunciato alla rete vendita di attrezzarsi a vendere auto anche da 80/100000€ ..... Quindi location ed immagine dei saloni le vorrebbero adeguate al nuovo target
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Sembra un'Audi
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Io ne ho configurato uno (D5 225cv), facendomi prendere un po' la mano (inscription + pacchetti vari per quasi 15mila euro di optional), e sono arrivato facile facile a 80milaAeroGT ha scritto:Il mio "spacciatore di Volvo" (officina autorizzata con vendita) mi raccontava, atterrito, che ad una convention di marca era stato preannunciato alla rete vendita di attrezzarsi a vendere auto anche da 80/100000€ ..... Quindi location ed immagine dei saloni le vorrebbero adeguate al nuovo target
Secondo me in Italia ne vedremo ben pochi, andranno in Cina e in Russia, o negli USA...
P.s. iniziano a girare i primi D4 181/190cv della famiglia VEA (come questo D5, che è sempre un 4cil): al di là del fatto che rinunciare al sound del penta è traumatico, ma pare vadano parecchio bene, soprattutto col cambio a 8 marce.
In pratica vanno come un D5 da 215cv, consumando meno... a malincuore, ma bene così
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Interni nuova Volvo Xc90
simpatica anche questa !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite