Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab??

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab??

#1 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 29 ottobre 2014, 9:35

Carissimi,
ho appreso da poco la manovra di Renzi che intenderebbe introdurre nuovamente il bollio per le auto dai 20 ai 30 anni di età. In questa fascia rientrano gran parte delle nostre Saab. Spesso con un gran numero di cavalli e di conseguenza bollo stratosferico per non parlare poi che l'assicurazione non fornirebbe più polizze per auto storiche con meno di 20 anni.
In tal caso, voi avete fatto mente locale e come comportarsi di conseguenza?
Io per esempio, con una FT pagherei un botto di bollo, oltre che di assicurazione, forse mi costerebbe 3000 euro e più all'anno e di sicuro la toglierei. In memodo non saprei. Voi??

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7072
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Reintroduzione Bollo 1084-1994. Voi che fate delle Saab?

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 29 ottobre 2014, 9:44

la tengo.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 29 ottobre 2014, 9:49

acquapanna ha scritto: Io per esempio, con una FT pagherei un botto di bollo, oltre che di assicurazione, forse mi costerebbe 3000 euro e più all'anno........
Come hai tirato fuori questa cifra? Mi sembra un pò alta.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#4 Messaggio da leggere da sondrio1957 » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:09

io stavo tenendo la mia balena proprio con la prospettiva di arrivare a 20 anni. in fondo me ne mancherebbero solo 8 e con 180 kkm sul groppone e avendo ridotto moltissimo le percorrenze (ora sono sui 10'000 annui con la Saab) ci potrei arrivare in scioltezza, ma le considerazioni economiche cominciano a rodere come un tarlo... Sto seriamente valutando di venderla, forse addirittura senza neppure sostituirla, nemmeno con una più piccola.

Che tristezza. Pure i sogni ti tolgono
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#5 Messaggio da leggere da drillo65 » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:14

Non parlate di vendita neanche per scherzo!

Chi vuole toglierla l'unica via sarebbe la rottamazione,

se già prima le quotazioni di una Saab intorno ai 20 anni erano ridicole

ora sarebbero semplicemente uguali allo zero. :fainted:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#6 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:21

Valuterò, se e quando avverrà.... Farò due conti e se deciderò la mia GT partirà per l'estero.... Mi rimarranno le ultratrentennali 99 e 900....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:25

AeroGT ha scritto:Mi rimarranno le ultratrentennali 99 e 900....
Oltre i 10 anni, rientrano pure quelle.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:31

vinsempre ha scritto:
AeroGT ha scritto:Mi rimarranno le ultratrentennali 99 e 900....
Oltre i 10 anni, rientrano pure quelle.....
In che senso?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:32

acquapanna ha scritto: Io per esempio, con una FT pagherei un botto di bollo, oltre che di assicurazione, forse mi costerebbe 3000 euro e più all'anno e di sicuro la toglierei. In memodo non saprei. Voi??
Il bollo dovrebbe essere di 5-600 Euro, non credo che l'assicurazione arrivi ad oltre 2000.

Io la terrò, per fortuna la mia è del 1987, quindi sarebbero solo due anni.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#10 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:51

autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:
AeroGT ha scritto:Mi rimarranno le ultratrentennali 99 e 900....
Oltre i 10 anni, rientrano pure quelle.....
In che senso?
Ops.....chiedo venia.....pensavo di rispondere in altro topic relativamente ad altro argomento :guilty:

Come non detto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#11 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 29 ottobre 2014, 11:53

vinsempre ha scritto:
acquapanna ha scritto: Io per esempio, con una FT pagherei un botto di bollo, oltre che di assicurazione, forse mi costerebbe 3000 euro e più all'anno........
Come hai tirato fuori questa cifra? Mi sembra un pò alta.....
Quando ho fatto le simulazioni di polizza, partendo dalla categoria più sfigata, andavamo sui 1500 circa. Più il bollo che credo siano 700...o sbaglio?
L'anno scorso pagavo 150 di assicurazione, ora 250. Passare a 2000 euro sarebbero ancora tanti, per 3 volte che la prendo.
E per altri 5 anni sarebbero 10.000 euro...non saprei...certo...con tutti i lavori che ho fatto

Furano
Utente
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
Località: Piacenza

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#12 Messaggio da leggere da Furano » mercoledì 29 ottobre 2014, 12:12

Io gia venduta prima che uscesse sta Renziata,comunque,se tutto viene confermato, ne ho almeno altri 3 di bolli pesanti da pagare più altre 2 moto.
A me suona come il superbollo che poi l'erario incassera meno...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 29 ottobre 2014, 13:44

Io finche' le spese di mantenimento non mi pesano troppo la tengo la c900, finisco definitivamente il restauro e me la godo un'altra stagione, in fondo ha solo 104KW e il GPL che permette di ottenere la riduzione del bollo.
Nel frattempo ogni lavoro che faccio per enti statali e partecipate varie ci ricarico sopra il 5/10% e vaffan*** che la classic la mantengono loro :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#14 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 29 ottobre 2014, 13:50

Ben fatto!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 ottobre 2014, 14:32

700 euro di bollo per 175cv?? Si vede che non l'hai mai dovuto pagare, ha ha ! -D sono circa 400 in realtà, ok non poco, ma neanche 700. L'assicurazione dipende dalla classe, per pagare 1500 euro di RC dovrai essere in ventesima dai! -D più umanamente diciamo che tra collo ed assicurazione con garanzia basilare, sarà all'incirca sui 1000 euro l'anno, anche 7-800 se siete in classe bassa..

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#16 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 29 ottobre 2014, 14:34

Sono d'accordo, ma rivedrei la cifra del bollo per 175cv di un euro 0/1........forse ci vuole un centone abbondante di più. ma tant'è :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 ottobre 2014, 14:40

ora non so quanto sia il moltiplicatore, ma considerate che 200 cv euro2 sono 476 euro, fate le debite proporzioni ;-)

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#18 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 29 ottobre 2014, 15:57

nel lazio per 175cv euro zero sono circa 480 euro.
per l'rc trovare a roma qualcosa al di sotto dei 500 euro è impensabile, anche se si è in prima classe e non più giovanissimi...

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 29 ottobre 2014, 15:59

Il che significa moltiplicare il costo fisso di mantenimento di una storica come minimo per 5 :$ :$ :$
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 ottobre 2014, 18:53

Va bene, ma siamo più vicini ai 1.000€ che dicevo prima (ok, magari i 7-800 in certe zone è utopia, ma riuscire a stare attorno ai 1000 +o- penso che sia fattibile un po' per chiunque non sia un neopatentato residente a Napoli), piuttosto che ai 3.000.

Ora, che ne fate? Che ne farei se avessi una storica anch'io? ma che domande.. me la terrei e buona notte (e non lo dico solo perchè non ce l'ho, visto che fino a un anno fa mantenevo la cabrio proprio come se fosse stata una ex classic.. con bollo pieno ed assicurazione standard).. certo se avessi 5 storiche e di colpo dovessi passare a spendere 5-7.000€ per mantenerle anzichè 5-700 sicuramente immaginerei di razionalizzare il parco auto, ma finchpè parliamo di una sola auto, sono più i soldi che ci avrei(avete) speso per acquistarle e sistemarle di quelli che probabilmente spendereste mai in bollo+assicurazione da qui ai prossimi cinque anni.

Al max, potete pensare di sospendere l'assicurazione 6 mesi all'anno ed utilizzarla solamente durante la bella stagione, dimezzando il costo annuale della polizza.. questo se è la vostra seconda/terza auto o se comunque non vi serve regolarmente, se invece vi serve amen, tenetela e pagatela come paghereste qualsiasi altra auto.. a meno di non voler andare su una Panda Fire 1000, come Gianciotto, non c'è modo di risparmiare chissà che.. godetevi le vostre Classic finchè vanno bene e possono farvi il servizio che serve e semmai mediterete se varrà la pena fare eventuali pesanti lavori di ripristino in futuro, anzichè passare ad un'ato più fresca.

La situazione è certamente antipatica, ma non è un superbollo da 4000€... non credo che abbia senso pensare di svenderle per non mantenerle come andrebbe tanto comunque mantenuta un'altra auto qualsiasi... :beer: anzi, se ci mettete il furto e garanzie accessorie, che su auto di una certa età non hanno molto senso per via del degrado, del poco uso o del modesto valore (atti vandalici, agenti atmosferici, furto stesso), l'assicurazione vi costerà comunque molto meno di quella di una Polo nuova di pacca, che se ve la fregassero, vi roderebbe alquanto non avere l'assicurazione sul furto con tutto quello che l'avreste pagata :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti