Poi sono andato in un altro centro BOSCH vicino casa mia rinomato per essere molto professionale e preparato che lavora tra l'altro parecchio con auto classiche e d'epoca fiducioso che avessero una soluzione per me. Il titolare mi ha detto di aver lavorato molto a suo tempo su esemplari di c900 sulle quali con l'avvento del nuovo tipo di gas succeduto al vecchio R12 riscontro' molti problemi, spesso in gran parte dovuti alla scarsa qualita' del compressore di cui e' dotato l'impianto e mi ha detto che preferirebbe non fare la conversione, viste le precedenti esperienze. Fra conversione a r134 e la ricarica spenderei 50/60Euro circa, ma lui preferirebbe non farla perchè non potrebbe garantirmi un buon risultato. Tuttavia vista la spesa non eclatante dopo le tante sostenute sarei tentato di rischiarmela e provare almeno cosi' averei chiuso il cerchio, avrei pure l'AC funzionante quindi potrei partire per le ferie con la c900 e godermela in un lungo viaggio di piacere, poi se dovesse durare solo pochi mesi la ricarica amen...Dio vedra' e provvedera' la prossima estate....
In alternativa per risolvere definitivamente il problema non si potrebbe sostituire il compressore con un altro modello che sia in grado di lavorare bene con gas r134 ?
Se fra gli utenti ci fossero persone che hanno l'impianto di aria condizionata ricaricato con il gas r134 che gli funziona bene senza problemi di sorta, anche se non fredda come un congelatore (cosa che a me non interessa molto in quanto soffro molto di cervicale e la userei con estrema parsimonia nelle giornate particolarmente calde) potrebbe dirmi che marca e modello di compressore montano ?
Comunque il titolare del secondo centro BOSCH da cui sono andato mi ha fatto i complimenti per l'auto, a suo dire le c900 sono delle gran macchine