9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Ho avuto modo di provare per un giorno la Saab 9-3 con cambio manuale e cerchi da 17 , allestimento vector. Il modello e' un 2008 che a differenza del mio ex 2005 1.9tid 150cv sentronic, viaggia parecchio di più ( specie in ripresa ) e consuma anche meno ( il cambio manuale aiuta ).
L auto e' molto comoda , ci si sente subito a proprio agio e gli interni in pelle vanno a completare i già ottimi interni , che leccano soltanto nella qualità del rivestimento porte e zona tunnel centrale, con quella plastica duretta che non ha molto effetto premium.
Il motore ha buone prestazioni , una ripresa molto buona e consumi buoni per la categoria. Sono risucito a fare 18 a 110 kmh e 10 con guida spinta. Non male davvero.
L'accelerazione misurata da me e' di 7.7 secondi nello 0 100 con cambiate accurate. Mentre la velocità massima si ferma a 227 km h indicati dallo strumento, circa 220 km h effettivi. La 6a marcia corta aiuta molto nella ripresa. Cambio manuale a 6 marce davvero ben fatto , innesti precisi senza impuntamenti che consentono cambiate veramente veloci.
Frizione leggermente pesante ma nulla da segnalare.
Comfort di marcia elevato. A 220 km h si riesce a parlare senza alzare il tono di voce, molto bene.
Frenata particolare. Impianto molto potente ma con un feeling non molto diretto. Una volta capito che bisogna pigiare sul piede del freno con veemenza, la 9-3 si arresta con decisione .
Vi butto un po' di dati.
Consumi a 70 in 5a : 20 km l
A 90 in 6a : 19 km l
A 110 in 6 : 18 km l
A 130 in 6 15 km l
A 150 in 6a 12 km l
A 170 in 6a 10 km l
A 190 in 6a 7 km l
A 210 in 6a 6 km l
A velocità massima raggiunta in 6 ( 227 km h ) siamo sui 4,5 / 5 a litro.
Accelerazione 0 100 8s ( media di 5 partenze su tutte le prove di accelerazione )
0-160 ( 20s )
0-200 ( 38s )
0-220 ( 1min e 5 secondi )
Modello del 2008 con cerchi da 17 e gommatura 215/45 zr17
Km 128.000
Se andate su YouTube al canale di AngeloYaris trovate le riprese in 6a/5a/4a/3a/2a marcia dal regime più basso possibile dal quale il motore può riprendere.
Nonché una prova di accelerazione da 0 a 225 km h.
Considerazione personale.
Voto 8 su 10
La mia preferita è una aero ttid nera berlina con cambio manuale. Modulo cntech cr7pro @ 215cv , defap.
Ovviamente il benzina un gradino sopra .
Saluti .
AngeloYaris
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
L auto e' molto comoda , ci si sente subito a proprio agio e gli interni in pelle vanno a completare i già ottimi interni , che leccano soltanto nella qualità del rivestimento porte e zona tunnel centrale, con quella plastica duretta che non ha molto effetto premium.
Il motore ha buone prestazioni , una ripresa molto buona e consumi buoni per la categoria. Sono risucito a fare 18 a 110 kmh e 10 con guida spinta. Non male davvero.
L'accelerazione misurata da me e' di 7.7 secondi nello 0 100 con cambiate accurate. Mentre la velocità massima si ferma a 227 km h indicati dallo strumento, circa 220 km h effettivi. La 6a marcia corta aiuta molto nella ripresa. Cambio manuale a 6 marce davvero ben fatto , innesti precisi senza impuntamenti che consentono cambiate veramente veloci.
Frizione leggermente pesante ma nulla da segnalare.
Comfort di marcia elevato. A 220 km h si riesce a parlare senza alzare il tono di voce, molto bene.
Frenata particolare. Impianto molto potente ma con un feeling non molto diretto. Una volta capito che bisogna pigiare sul piede del freno con veemenza, la 9-3 si arresta con decisione .
Vi butto un po' di dati.
Consumi a 70 in 5a : 20 km l
A 90 in 6a : 19 km l
A 110 in 6 : 18 km l
A 130 in 6 15 km l
A 150 in 6a 12 km l
A 170 in 6a 10 km l
A 190 in 6a 7 km l
A 210 in 6a 6 km l
A velocità massima raggiunta in 6 ( 227 km h ) siamo sui 4,5 / 5 a litro.
Accelerazione 0 100 8s ( media di 5 partenze su tutte le prove di accelerazione )
0-160 ( 20s )
0-200 ( 38s )
0-220 ( 1min e 5 secondi )
Modello del 2008 con cerchi da 17 e gommatura 215/45 zr17
Km 128.000
Se andate su YouTube al canale di AngeloYaris trovate le riprese in 6a/5a/4a/3a/2a marcia dal regime più basso possibile dal quale il motore può riprendere.
Nonché una prova di accelerazione da 0 a 225 km h.
Considerazione personale.
Voto 8 su 10
La mia preferita è una aero ttid nera berlina con cambio manuale. Modulo cntech cr7pro @ 215cv , defap.
Ovviamente il benzina un gradino sopra .
Saluti .
AngeloYaris
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Non vorrei essere in quello che ti ha prestato la macchina, visto che gliela riporti con 5 partenze a fuoco, un paio di punte al massimo della velocità, etc etc etc 

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Tutto fatto con estrema perizia. Olio motore a temperatura, strada sicura e condizioni di viabilità eccellenti.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Tieni conto che dove ho portato la ttid a 227 ci ho mandato la Carlsson a 250 km h per 5 km in pienissima sicurezza.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Non ne dubito, ma se presto la mia cabrio ad uno che mi fa i rilevamenti, minimo gli tiro il colloAngeloYaris ha scritto:Tutto fatto con estrema perizia. Olio motore a temperatura, strada sicura e condizioni di viabilità eccellenti.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Che motore monta la tua? Se sei delle mie parti possiamo sempre fare una bella recensione. è in Arrivo anche quella della Carlsson con tanto di foto e video . Stay tuned
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Mi piacerebbe sapere come hai fatto i rilevamenti, soprattutto per quanto riguarda i consumi.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Ciao luca. Per i consumi ho azzerato il trip average dei consumi prima di effettuare la misurazione. Fatto sulla stessa strada, andata e ritorno per avere una media dei risultati, ai quali ho dato un valore leggermente pessimistico rispetto a quanto rilevato dal sid. Idem con le prestazioni. Ho usato un programma gps per i phone ed ho fatto una media.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Per mettere le mani sulla mia ci sono tre modi:AngeloYaris ha scritto:Che motore monta la tua? Se sei delle mie parti possiamo sempre fare una bella recensione. è in Arrivo anche quella della Carlsson con tanto di foto e video . Stay tuned
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
- sei Lucantropo che mi sta sistemando qualche magagna meccanica;
- sei mio padre e fai leva sul fatto che l'auto è giuridicamente tua, oltre ad averla pagata;
- hai tra le mani un provvedimento bollato, vidimato e firmato a quattro mani dal Papa, Presidente della Repubblica, DalaiLama e Dio in persona.

P.s. tiro il collo nel senso che se uno mi strapazza la macchina lo gambizzo

P.p.s. se le foto e i video che intendi pubblicare raffigurano la tua auto che infrange anche le più banali regole del codice della strada, vedrei prima di fare un bel lavoro di taglia e incolla per nascondere dati e circostanze che potrebbero far risalire alla tua persona. O, alternativamente, attendere 6 mesi che il tutto si prescriva

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
I video rappresentano le prestazioni. Da appassionato Saab ho deciso di condividerli per avere un quadro più preciso delle prestazioni del mezzo.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: R: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
io i consumi li calcolo sempre facendo il pieno: il SID lo trovo quadi sempre pessimista.AngeloYaris ha scritto:Ciao luca. Per i consumi ho azzerato il trip average dei consumi prima di effettuare la misurazione. Fatto sulla stessa strada, andata e ritorno per avere una media dei risultati, ai quali ho dato un valore leggermente pessimistico rispetto a quanto rilevato dal sid. Idem con le prestazioni. Ho usato un programma gps per i phone ed ho fatto una media.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Per esempio ho fatto circa 450 km in statale + poca città e con tempo pessimo che mi hanno costretto ad andature lente ed ho fatto 21 km/lt, cosa che secondo le tue rilevazioni non fai neppure a 70!
Lo scorso anno sono andato a Leipzig e ho fatto oltre 800 km di autostrada di cui 640 in Germania

Lanciata l'auto è arrivata a 238 misurati con il GPS, ma ho dovuto mollare per il traffico altrimenti andava ancora.
Per ke prestazioni, ho provato pure io ad usare un programma con il GPS e l'accelerometro del telefono, sua Android che iPhone, ma vengono fuori numeri non proprio affidabili. Diciamo che si possono usare per confrontare diverse auto ma non come riferimento assoluto
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
................ZioTom ha scritto:Per mettere le mani sulla mia ci sono tre modi:AngeloYaris ha scritto:Che motore monta la tua? Se sei delle mie parti possiamo sempre fare una bella recensione. è in Arrivo anche quella della Carlsson con tanto di foto e video . Stay tuned
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
- sei Lucantropo che mi sta sistemando qualche magagna meccanica;
- sei mio padre e fai leva sul fatto che l'auto è giuridicamente tua, oltre ad averla pagata;
- hai tra le mani un provvedimento bollato, vidimato e firmato a quattro mani dal Papa, Presidente della Repubblica, DalaiLama e Dio in persona.
![]()
P.s. tiro il collo nel senso che se uno mi strapazza la macchina lo gambizzo
P.p.s. se le foto e i video che intendi pubblicare raffigurano la tua auto che infrange anche le più banali regole del codice della strada, vedrei prima di fare un bel lavoro di taglia e incolla per nascondere dati e circostanze che potrebbero far risalire alla tua persona. O, alternativamente, attendere 6 mesi che il tutto si prescriva








il secondo punto è spettacolare




Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Sono abituato a fare misurazioni il più veritiere possibili e senza " pompature " .Luca69 ha scritto:io i consumi li calcolo sempre facendo il pieno: il SID lo trovo quadi sempre pessimista.AngeloYaris ha scritto:Ciao luca. Per i consumi ho azzerato il trip average dei consumi prima di effettuare la misurazione. Fatto sulla stessa strada, andata e ritorno per avere una media dei risultati, ai quali ho dato un valore leggermente pessimistico rispetto a quanto rilevato dal sid. Idem con le prestazioni. Ho usato un programma gps per i phone ed ho fatto una media.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Per esempio ho fatto circa 450 km in statale + poca città e con tempo pessimo che mi hanno costretto ad andature lente ed ho fatto 21 km/lt, cosa che secondo le tue rilevazioni non fai neppure a 70!
Lo scorso anno sono andato a Leipzig e ho fatto oltre 800 km di autostrada di cui 640 in Germaniae ho fatto i 16,5 km con un litro tirando per dei bei tratti oltre i 220 ma facendone anche a 80 tra traffico e cantieri.
Lanciata l'auto è arrivata a 238 misurati con il GPS, ma ho dovuto mollare per il traffico altrimenti andava ancora.
Per ke prestazioni, ho provato pure io ad usare un programma con il GPS e l'accelerometro del telefono, sua Android che iPhone, ma vengono fuori numeri non proprio affidabili. Diciamo che si possono usare per confrontare diverse auto ma non come riferimento assoluto
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Preferisco dichiarare consumi e prestazioni leggermente peggiori in modo tale da compensare l'enfasi derivata dal provare un mezzo svedese tanto adorato dal sottoscritto .
Per i consumi hai ragione. Se ci sai fare col piede destro quel biturbo beve proprio poco. Le prestazioni da te rilevate di 238 di gps, che sarebbero circa 245 km h di tachimetro probabilmente sono frutto di un motore parecchio slegato e magari non proprio originale. Oppure la strada era in discesa. Perché sulla stessa strada all'andata ho toccato i 230 in perfetta pianura e a ritorno i 225 in leggerissima salita. Ne viene fuori una media di 227 km h di strumento che corrispondono a 220 km h effettivi. Insomma è la sua velocità .
Ti faccio i complimenti per il tuo mezzo. Non vi nego che vorrei fare un regalo a mio padre e prendergli una 9-3 aero ttid manuale ss modulata a 215cv ( il cr7 della cntech pare sia un buon modulo ).
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Wow, ho maggiori diritti della tua ragazza su questo !ZioTom ha scritto:Per mettere le mani sulla mia ci sono tre modi:
- sei Lucantropo che mi sta sistemando qualche magagna meccanica;
- sei mio padre e fai leva sul fatto che l'auto è giuridicamente tua, oltre ad averla pagata;
- hai tra le mani un provvedimento bollato, vidimato e firmato a quattro mani dal Papa, Presidente della Repubblica, DalaiLama e Dio in persona.



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Ah giusto Ylenia.. beh, lei solo sotto la mia stretta supervisione, altrimenti i 220 all'ora son dietro l'angoloLucantropo ha scritto:Wow, ho maggiori diritti della tua ragazza su questo !ZioTom ha scritto:Per mettere le mani sulla mia ci sono tre modi:
- sei Lucantropo che mi sta sistemando qualche magagna meccanica;
- sei mio padre e fai leva sul fatto che l'auto è giuridicamente tua, oltre ad averla pagata;
- hai tra le mani un provvedimento bollato, vidimato e firmato a quattro mani dal Papa, Presidente della Repubblica, DalaiLama e Dio in persona.![]()
![]()

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Verissimo: è molto "sensibile" allo stile di guida, un po' come tutti i motori moderni.AngeloYaris ha scritto: Sono abituato a fare misurazioni il più veritiere possibili e senza " pompature " .
Preferisco dichiarare consumi e prestazioni leggermente peggiori in modo tale da compensare l'enfasi derivata dal provare un mezzo svedese tanto adorato dal sottoscritto .
Per i consumi hai ragione. Se ci sai fare col piede destro quel biturbo beve proprio poco.
La mia media "annuale" - 20.000~22.000 km - si attesta attorna ai 17.5 km/lt.
Con la 900NG a benzina che avevo prima, facendo gli stessi percorsi e con lo stesso stile diguida, la media annuale era sui 9.5 km/lt.


La strada è quella che porta verso Monaco di Baviera e mi pare sia leggermente in discesa, ma probabilmente quel che basta per fare i 10~15 km orari un più. Oltretutto avevo un M5 e una Porsche davanti che anche se a debita distanza, sicuramente hanno influito sulla velocità massima. Il motore era originale.AngeloYaris ha scritto: Le prestazioni da te rilevate di 238 di gps, che sarebbero circa 245 km h di tachimetro probabilmente sono frutto di un motore parecchio slegato e magari non proprio originale. Oppure la strada era in discesa. Perché sulla stessa strada all'andata ho toccato i 230 in perfetta pianura e a ritorno i 225 in leggerissima salita. Ne viene fuori una media di 227 km h di strumento che corrispondono a 220 km h effettivi. Insomma è la sua velocità .
Sarebbe un bel regaloAngeloYaris ha scritto: Ti faccio i complimenti per il tuo mezzo. Non vi nego che vorrei fare un regalo a mio padre e prendergli una 9-3 aero ttid manuale ss modulata a 215cv ( il cr7 della cntech pare sia un buon modulo ).


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9-3ng ttid ss manuale: che portento!
Ok avevi discesa + scia , fai che potevi arrivare anche a 250 km/h di tachimetro con un buono slancio.Luca69 ha scritto:Verissimo: è molto "sensibile" allo stile di guida, un po' come tutti i motori moderni.AngeloYaris ha scritto: Sono abituato a fare misurazioni il più veritiere possibili e senza " pompature " .
Preferisco dichiarare consumi e prestazioni leggermente peggiori in modo tale da compensare l'enfasi derivata dal provare un mezzo svedese tanto adorato dal sottoscritto .
Per i consumi hai ragione. Se ci sai fare col piede destro quel biturbo beve proprio poco.
La mia media "annuale" - 20.000~22.000 km - si attesta attorna ai 17.5 km/lt.
Con la 900NG a benzina che avevo prima, facendo gli stessi percorsi e con lo stesso stile diguida, la media annuale era sui 9.5 km/lt.
![]()
La strada è quella che porta verso Monaco di Baviera e mi pare sia leggermente in discesa, ma probabilmente quel che basta per fare i 10~15 km orari un più. Oltretutto avevo un M5 e una Porsche davanti che anche se a debita distanza, sicuramente hanno influito sulla velocità massima. Il motore era originale.AngeloYaris ha scritto: Le prestazioni da te rilevate di 238 di gps, che sarebbero circa 245 km h di tachimetro probabilmente sono frutto di un motore parecchio slegato e magari non proprio originale. Oppure la strada era in discesa. Perché sulla stessa strada all'andata ho toccato i 230 in perfetta pianura e a ritorno i 225 in leggerissima salita. Ne viene fuori una media di 227 km h di strumento che corrispondono a 220 km h effettivi. Insomma è la sua velocità .Sarebbe un bel regaloAngeloYaris ha scritto: Ti faccio i complimenti per il tuo mezzo. Non vi nego che vorrei fare un regalo a mio padre e prendergli una 9-3 aero ttid manuale ss modulata a 215cv ( il cr7 della cntech pare sia un buon modulo ).![]()
Io ti parlavo di perfetta pianura ;)
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti