Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab??

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5116
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#41 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 31 ottobre 2014, 12:52

Lucantropo ha scritto:Certo che fra il panico da bancarotta del marchio, la benzina tricolore che è la più cara al mondo, il superbollo, adesso sta cosa del bollo over 20.. gli stranieri hanno fatto veramente dei superaffari nel venire a comperarsi le Saab in Italia.. :notalking:
A tutto ciò invece aggiungere una gestione di Saab Italia disastrosa, per meglio comprendere gli sforzi che si fanno per tenere ste vetture vecchie, ingorde, tassate e di un marchio fallito ahah :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 31 ottobre 2014, 14:47

giuseppe122 ha scritto:i "veri" Saabisti si vedranno adesso....... :pirate: :)
:soldier:

Un paio di settimane fa stavo andando su in prov. di Sondrio e sulla strada che porta a Chiavenna vedo una SH Restyling che mi arriva di fronte in senso contrario e mi sfanala.. era da un sacco di tempo che non mi capitava !! :unteeth: In quel momento ho pensato "toh, un altro survivor irriducibile !" :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2414
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#43 Messaggio da leggere da throll » sabato 1 novembre 2014, 19:42

Lucantropo ha scritto:Certo che fra il panico da bancarotta del marchio, la benzina tricolore che è la più cara al mondo, il superbollo, adesso sta cosa del bollo over 20.. gli stranieri hanno fatto veramente dei superaffari nel venire a comperarsi le Saab in Italia.. :notalking:
mica solo le saab si verranno a prendere...ad esempio pensa a chi si è svenato per tenersi stretto un deltone evo 2 (le ultime sono costruzione 94) ed ora sul più bello glielo mettono nel....e poi arrivano i tedesconi con le bisarche che se le caricano tutte, dalle 8 valvole in poi! Oppure le alfa che hanno il V6 (gran motore il "busso") thema turbo 16 e 8.32 e altri mille modelli "speciali" che rischiamo di non vederne mai più ai raduni. finiremo che il parco di auto storiche italiano arriva alle MY 84 o giù di lì..
si è sentito dire che se si creano le liste chiuse di rilevanza storica finiremo per avere tra 15 anni solo (sempre ad esempio) le uno turbo e spariranno le 45 così come ora fai fatica a vedere una panda 30 o una 127 903...in linea teorica potrebbe essere, ma se non si segue quella strada si fa terra bruciata di tutto il parco storico, e cmq il nonnino che ti tiene la uno 60 per 30 anni per farsela spillare da gianciotto quando schiatta, con la diffusione che hanno queste versioni, la trovi sempre...asi o non.
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#44 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 1 novembre 2014, 19:47

:D :D :D :D :D :D Magari Daniele! La mia era brutta ed impestata di tutto e ho dovuto lavorare sodo e spendere diversi soldi :$ per renderla "accettabile" :l

Comunque, concordo con te :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#45 Messaggio da leggere da bonjo » sabato 1 novembre 2014, 20:42

La legge di stabilità parla solo dei bolli e non delle assicurazioni. Queste sono compagnie private e fanno quello che vogliono, se ritengono che il prodotto "storico" per le ventennali rende le possono anche tenere, mica sono obbligate. Certo, già adesso le difficoltà ci sono ma non è detto che bollo e assicurazioni siano legati a doppio filo. Non facciamo troppi allarmismi
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#46 Messaggio da leggere da acquapanna » sabato 1 novembre 2014, 23:20

throll ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Certo che fra il panico da bancarotta del marchio, la benzina tricolore che è la più cara al mondo, il superbollo, adesso sta cosa del bollo over 20.. gli stranieri hanno fatto veramente dei superaffari nel venire a comperarsi le Saab in Italia.. :notalking:
mica solo le saab si verranno a prendere...ad esempio pensa a chi si è svenato per tenersi stretto un deltone evo 2 (le ultime sono costruzione 94) ed ora sul più bello glielo mettono nel....e poi arrivano i tedesconi con le bisarche che se le caricano tutte, dalle 8 valvole in poi! Oppure le alfa che hanno il V6 (gran motore il "busso") thema turbo 16 e 8.32 e altri mille modelli "speciali" che rischiamo di non vederne mai più ai raduni. finiremo che il parco di auto storiche italiano arriva alle MY 84 o giù di lì..
si è sentito dire che se si creano le liste chiuse di rilevanza storica finiremo per avere tra 15 anni solo (sempre ad esempio) le uno turbo e spariranno le 45 così come ora fai fatica a vedere una panda 30 o una 127 903...in linea teorica potrebbe essere, ma se non si segue quella strada si fa terra bruciata di tutto il parco storico, e cmq il nonnino che ti tiene la uno 60 per 30 anni per farsela spillare da gianciotto quando schiatta, con la diffusione che hanno queste versioni, la trovi sempre...asi o non.
concordo...e poi in linea di principio, da un auto mica è giusto esigere na tassa di possesso per sempre, considerando che il riuso di un auto già prodotta non fa produrre una auto nuova con tutto ciò che la produzione ( ed inquinamento) di ogni singolo pezzo richiede. bisognava far pagare il bollo, diciamo da 5 al 15 - esimo anno di età e poi basta...o al 20 esimo. così si premiavano le nuove auto. a nin pgare il bollo, ma anche le vecchie finivao di pagarlo. mi se,bra una tangente ingiusta...pagare a vita per n auto che tieni xfare pochi km.

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#47 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 novembre 2014, 23:56

Il bollo e' un'imposta assurda di per se', non andrebbe pagata ad alcun titolo visto che abbiamo gia' le aliquote fiscali piu' alte di tutti e che all'atto dell'acquisto delle automobili vengono pagate ulteriori tasse, altre ancora sono incluse nel prezzo stratosferico dei carburanti, quindi basta ed avanza, le altre menate tipo inquinamento smaltimento e robba varia sta allo stato organizzarne i servizi come contropartita alle tasse riscosse, usando parte dei soldi incassati, no che l'automobilista deve sempre sganciare 2, 3 o 4 volte per quello che compra che usa e per i servizi che non gli vengono resi in cambio :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2414
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#48 Messaggio da leggere da throll » lunedì 3 novembre 2014, 23:36

http://www.youtube.com/watch?v=aVTruyPx ... ubs_digest

a quanto pare hanno origliato quello che ho detto sopra.... 8)
Immagine

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#49 Messaggio da leggere da legio » martedì 4 novembre 2014, 0:25

L'ultima intervista è senza dubbio più equilibrata e giusta
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#50 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 4 novembre 2014, 17:18

So che non è la sezione giusta.
Ma secondo voi la legge sarà retroattiva?
Se entra in vigore il prossimo anno ed ho la T-5R e la Carlsson intestate, per versare le targhe ad entrambe devo prima pagare il bollo pieno oppure solo i 30 euro per ogni auto?
Perchè ho una mezza idea.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#51 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 4 novembre 2014, 17:25

Se entra in vigore dal 2015, varrà per i bolli da quando sarà effettiva la legge, o meglio, esposta nella Gazzetta Ufficiale. Quindi dal 2015
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
AngeloYaris
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
Località: Alberobello ( Bari )

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#52 Messaggio da leggere da AngeloYaris » martedì 4 novembre 2014, 17:47

GheSo ha scritto:Se entra in vigore dal 2015, varrà per i bolli da quando sarà effettiva la legge, o meglio, esposta nella Gazzetta Ufficiale. Quindi dal 2015
Quindi se verso la targa alla Carlsson entro fine anno pago solo i 100 euro circa per le pratiche.
Mentre per la T-5R che mi intesterò il prossimo anno , se la legge entra in vigore prima di settembre 2015 ( mese in cui avverrà il pasaggio di proprietà ) , per versare la targa dovrò prima pagare un bollo " pieno " alla T-5R e poi versarne le targhe.
Giusto?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#53 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 4 novembre 2014, 19:38

Sono domande alle quali abbiamo già dato una risposta, dovresti prendere un po di tempo per rileggere il topic.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#54 Messaggio da leggere da acquapanna » martedì 4 novembre 2014, 22:08

legio ha scritto:L'ultima intervista è senza dubbio più equilibrata e giusta
si, però si stabilirebbero così criteri di storicità e rottamazione in base alla situazione dell'attualità. per esempio, anni fa nessuno comprava le de tomaso mangusta perchè erano le auto dei magnaccia. ora il pensiero è cambiato...e la mangusta vale un sacco di soldi. se ci si fosse seduti attorno ad un tavolo allora, si sarebbero rottamate magari proprio le (tra l'altro poche) mangusta proprio perchè raffigurative di una tipologia di persone che mal rappresentava la società di allora.
Altro esempio. Un mio conoscente del nord italia, ha messo da parte a partire dagli anni '60 una serie di auto strane, costruite a mano in italia per prova da molti battilamiera eccellenti dell'epoca. Lui le conservava quando gli altri le gettavano perchè reputate tutt'altro che auto decenti. ora valgono una fortuna.
forse Loi dell' asi dice la cosa migliore, cioè chi può decidere se un auto è storica o meno?
di certo le auto d'epoca cesseranno di esistere dagli anni 2000 in poi, cioè da quando sono diventate tutte uguali.

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#55 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 4 novembre 2014, 22:29

Inutile scervellarsi a identificare quale auto merita di essere considerata storica e quale no, sono sempre stati il tempo e d il mercato a decidere :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#56 Messaggio da leggere da acquapanna » martedì 4 novembre 2014, 22:51

marcofinnista ha scritto:Inutile scervellarsi a identificare quale auto merita di essere considerata storica e quale no, sono sempre stati il tempo e d il mercato a decidere :))
appunto

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2414
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#57 Messaggio da leggere da throll » martedì 4 novembre 2014, 23:26

Ricordate però che con questo ragionamento, a partire dal 2002 in poi, si è arrivati alla situazione attuale..quindi: vogliamo buttar via il bimbo assieme all'acqua sporca?
Siamo in italia è inutile, per evitare le furberie bisogna mettere paletti ovunque.Succederà anche ora, vedrete che metteranno lista chiusa e magari anche i 25 anni (solito metodo italico per accontentare tutti) :[
P.S: senza scomodare la marea di mercedes 200 w124 fatte ASI... le astra 1.4I famigliare fatte ASi non si possono vedere... :unpleased:
Immagine

sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#58 Messaggio da leggere da sophie » venerdì 28 novembre 2014, 1:01

ma cosa vuoi versare le targhe...si versano solo le lacrime in italia sull'auto espatriiata.
mi spiego meglio
Dal 16 luglio c.a. per chi non lo sapesse non si puo piu'fare la rottamazione per esportazione e tenersi in garage i nostri amati gingilli in garage.
ovvero la si puo' fare ancora ma per depositare le targhe devono essere accompagnate dalla fattura di acquisto del maledetto straniero e dalla fattura di trasporto su bisarca al luogo di destianazione eventuale.ovvero in un modo o nell altro devi dimostrare che l auto e' proprio all estero.mica fessi sono.
diro di piu,se qualcuno di noi ne ha una rottamata in data antecedente si ritrova in casa un rifiuto tossico speciale.se scovata dalle autorita di p.s. fa scattare la denuncia in ambito penale .meditate gente meditate

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Saab?

#59 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 28 novembre 2014, 8:55

Sei sicuro sophie?

Sarà che io l'ho venduta all'estero a giugno scorso (quindi prima della data che indichi tu), ma non ho mica dovuto fare tutto questo quando ho riconsegnato le targhe.

E poi, come farebbe un "privato" a fare una "fattura" di vendita?

E, se il trasporto ancora non avviene, come fa la Ditta di trasporti a fatturare un servizio che deve ancora svolgere?

Mi sfuggono degli elementi.......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Reintroduzione Bollo 1984-1994. Voi che fate delle Sa

#60 Messaggio da leggere da sophie » venerdì 28 novembre 2014, 10:37

Purtroppo sono ultrasicuro.il 30 luglio ho demolito una renault avantime.
Le ho provate tutte pur di tenermela come ricambi .nulla da fare.
Il demolitore non porta le targhe in motorizzazione se non ha la fattura di acquisto e di trasporto estero.
La motorizzazione non accetta le targhe se non hai quei due documenti.
Ergo non si puo piu.finora le ho provate tutte perche se ci fosse anche una remota possibilita mi farebbe comoso una vettura completa per ricambi.se si trova un demolitore compiacente o qualche altra via fatelo sapere. . .io proseguo con le mie povere conoscenze e non ci ho trovato l'escamotage.se ci riuscite e mi rendete partecipe tanto di guadagnato.8-)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti