C900 turbo s cabrio apc rossa 200hp?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saabcab
- Utente
Re: Saab 900 turbo s cabrio apc rossa 200 hp ???
Giuseppe... Trovo il tuo atteggiamento al limite della saccenza. Non capisco questo volerne sapere una pagina più del libro a tutti i costi. Ho aperto il post solo per chiedere informazioni su una cosa che anche a me pareva strana... Quello che è certo è che non voglio un'auto taroccata o elaborata. Appena ho avuto un riscontro documentale (visura al PRA) fatto sulla vecchia targa italiana, ho confermato a tutti che l'auto risulta una turbo sport 1 con 132 kw a libretto e che quindi non è vero che riporta 200 cv a libretto. Questo non ha nulla a che vedere con l'esistenza o meno di eventuali power kit installati aftermarket ecc.. , cosa che approfondirò. Se si tratta di modifiche ufficiali mi sta bene se sono pasticci non ufficiali l'auto resta lì dov'è. Con questo chiudo il post e non interverrò più in merito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- giuseppe122
- Moderatore
non capisco questo tuo modo di reagire......hai chiesto informazioni e ti sono state date. Se poi non vuoi crederci e preferisci approfondire per conto tuo fai pure, sempre però utilizzando modi urbani.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
Non vedo il motivo di agitarsi.
E' giusto approfondire la cosa (c'è sempre da imparare) e anche se in questo forum probabilmente ci sono i maggiori conoscitori italiani del marchio Saab (non io, sia chiaro) può sempre essere che qualcosa sfugga.
Detto questo per esperienza ho imparato che i vaghi ricordi di chi all'epoca vendeva centinaia di Saab all'anno (eh sì, si vendevano bene...) sono sempre da prendere con le pinze.... Perchè il venditore fa il venditore, raramente è anche appassionato. Molto raramente.
E' giusto approfondire la cosa (c'è sempre da imparare) e anche se in questo forum probabilmente ci sono i maggiori conoscitori italiani del marchio Saab (non io, sia chiaro) può sempre essere che qualcosa sfugga.
Detto questo per esperienza ho imparato che i vaghi ricordi di chi all'epoca vendeva centinaia di Saab all'anno (eh sì, si vendevano bene...) sono sempre da prendere con le pinze.... Perchè il venditore fa il venditore, raramente è anche appassionato. Molto raramente.
-
- Moderatore
Sport 1 132 kw..... begli elementi tutti insieme.... non è catalizzata vero?
- saabcab
- Utente
No. Non è cat. Tutta originale, conservata da un appassionato Saab con tutte le fatture dei lavori eseguiti. 220.000 km. Verde scuro, interni beige e radica scura. My 1991. Domani la chiudo! Sono anche in trattativa per una flat nose convertibile del 1986. Se va bene mi faccio una supercoppietta! 

-
- Moderatore
Ma non per scherzo!
In bocca al lupo!!
In bocca al lupo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
1986? Una rarità.....saabcab ha scritto: Sono anche in trattativa per una flat nose convertibile del 1986. Se va bene mi faccio una supercoppietta!
-
- Utente
Re: R: Saab 900 turbo s cabrio apc rossa 200 hp ???
Anche io ricordo vagamente che sulla 900 aero del 91 pero non catalizzata si poteva arrivare a 204 cv con un kit proposto dai concessionari 'seri'pero'non so se venisse riportato a libretto.al tempo giuriatti di padova me l' aveva proposto senza pero spingerne piu di tanto la vendita. . .
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
- jpm
- Moderatore
Anch'io ho lo stesso ricordo, un kit originale da 204 CV per la c900 di cui abbiamo discusso un paio di anni fa.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
saabcab ha scritto:Sono anche in trattativa per una flat nose convertibile del 1986.

E' una di quelle inserzionate su Auoscout?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- acquapanna
- Utente
Si, complimenti, ma ricorda che sulle cabrio non erano mai montate le molle ribassate, neanche sulle Sport.saabcab ha scritto:No. Non è cat. Tutta originale, conservata da un appassionato Saab con tutte le fatture dei lavori eseguiti. 220.000 km. Verde scuro, interni beige e radica scura. My 1991. Domani la chiudo! Sono anche in trattativa per una flat nose convertibile del 1986. Se va bene mi faccio una supercoppietta!
Controllo la spennellata sulle mollte, ci sono topic e topic a riguardo, chiariranno tutto.
Facci sapere come va a finire
- marcofinnista
- Socio
Ho qualche dubbio sul fatto che nessuna classic cabrio montava molle ribbassate, cercando gli ammortizzatori per la mia mi sono imbattuto in parecchi siti su cui c'erano ammortizzatori per vetture "without sport pachage/lowering" e vetture "with sport package/lowering" siccome si trattava di ammortizzatori SACHS come l'equipaggiamento originale qualche dubbio mi e' venuto... 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Addetto Stampa
Il kit sospensioni sportive con i codici:
138 002 001: molle e ammortizatori
138 000 005: barre antirollio davanti e dietro
Era indicato per tutte le c900 dal 1982 al 1993, sul catalogo accessori.
Io sapevo che la casa sulle cabrio non lo montava, ma se poi qualche cliente lo avesse voluto, perchè no? Non c'erano controindicazioni tecniche, che io sappia, solo Saab ritenne poco opportuno irrigidire le sospensioni di una scocca che un po' tendeva a flettere per la mancanza del tetto
138 002 001: molle e ammortizatori
138 000 005: barre antirollio davanti e dietro
Era indicato per tutte le c900 dal 1982 al 1993, sul catalogo accessori.
Io sapevo che la casa sulle cabrio non lo montava, ma se poi qualche cliente lo avesse voluto, perchè no? Non c'erano controindicazioni tecniche, che io sappia, solo Saab ritenne poco opportuno irrigidire le sospensioni di una scocca che un po' tendeva a flettere per la mancanza del tetto
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- saabcab
- Utente
Sono alle battute finali!!!
Per la turbo s ho fatto un'offerta e vediamo se l'accetta. Ho sparato abbastanza basso perché ci sono alcuni lavoretti di carrozzeria da fare e la cappotte non è "perfettissimissima" (anche se può andare ancora per anni). Attendo risposta.
Per la flat nose idem. Ho fatto un'offerta. Ha i sedili da rifare (spero di trovarli usati), la carrozzeria da rinfrescare ed il parafango dx da sostituire. Meccanicamente è a posto e il cambio (automatico) è stato revisionato.
Fra le due spero di chiudere almeno la flat! È il mio sogno da sempre. Giugno 1986. Una delle 400 prodotte in preserie per l'America ed una delle poche rimaste in vita...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la turbo s ho fatto un'offerta e vediamo se l'accetta. Ho sparato abbastanza basso perché ci sono alcuni lavoretti di carrozzeria da fare e la cappotte non è "perfettissimissima" (anche se può andare ancora per anni). Attendo risposta.
Per la flat nose idem. Ho fatto un'offerta. Ha i sedili da rifare (spero di trovarli usati), la carrozzeria da rinfrescare ed il parafango dx da sostituire. Meccanicamente è a posto e il cambio (automatico) è stato revisionato.
Fra le due spero di chiudere almeno la flat! È il mio sogno da sempre. Giugno 1986. Una delle 400 prodotte in preserie per l'America ed una delle poche rimaste in vita...
- saabcab
- Utente
Vi risulta che ce ne siano altre in Italia?
-
- Moderatore
Mal che vada e tu hai un po' di manualità e voglia, Marcofinnista ha scritto un meraviglioso tutorial su come restaurarlisaabcab ha scritto:Ha i sedili da rifare (spero di trovarli usati)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- acquapanna
- Utente
Ma la flat cabrio, è quella grigia su Autoscout?saabcab ha scritto:Sono alle battute finali!!!
- saabcab
- Utente
Non so se sia anche su autoscout io l'ho trovata tramite un amico su marktplaaz in Olanda. Sta trattando lui perché io non parlo olandese. A memoria su autoscout ce n'è una disastrata a 6500 euro in Germania
- acquapanna
- Utente
Mi confondo con quella appunto....grigio.....interni a pezzi...ma recuperabile.saabcab ha scritto:Non so se sia anche su autoscout io l'ho trovata tramite un amico su marktplaaz in Olanda. Sta trattando lui perché io non parlo olandese. A memoria su autoscout ce n'è una disastrata a 6500 euro in Germania
La tua è migliore?
- saabcab
- Utente
Si, decisamente migliore. Quella su autoscout a 6500 mi da l'impressione di un'auto abbandonata per anni... Quella che ho trovato io è usabile quotidianamente anche se ha bisogno di cure ed amore per tornate ai fasti di un tempo...