Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#1
Messaggio da leggere
da Fedesh » martedì 25 novembre 2014, 14:07
Guardate questo esemplare di 9-3!! Monta un 2.2 TiD (da 145CV??
Da quel poco che si capisce a quanto pare la prima immatricolazione è del 28/10/2002...hanno fatto un lavoro magnifico! Io la trovo bellissima poi, unisce l'esterno che preferisco con gli interni che più mi piacciono (quelli restyling proprio non mi vanno giu)
Che ne pensate? Sarebbe molto esclusivo importarla
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#2
Messaggio da leggere
da drillo65 » martedì 25 novembre 2014, 14:44
Ossignor!!!! E' una 2002 a cui hanno cambiato 15.000€ di pezzi di carrozzeria (dice,ma ci può stare)
per trasformarla in una restyling.
E perchè ora se la vende? Starei alla larga
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#3
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 25 novembre 2014, 14:59
La realizzazione del sogno di chi ama il cruscotto "vecchio" e gli esterni ristilizzati!
E' un tarocco, ma ben fatto... che dimostra la passione che può esserci in chi guida una Saab.
Ha pure il doppio scarico!
Certo che 'sto "Venza" ha un sacco di bella robetta...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#4
Messaggio da leggere
da Fedesh » martedì 25 novembre 2014, 15:01
Secondo me è stato un progetto di una officina o di qualche gruppo di appassionati, alla fine Venza è lo stesso concessionario che vende le 9-5 Combi e altre auto piuttosto rare, mica catorci..
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#5
Messaggio da leggere
da desertstorm » martedì 25 novembre 2014, 15:13
Auto incidentata e rimessa a posto con i ricambi restyling
Tutto può essere..... occhio che le truffe non le fanno solo gli Italiani.
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#6
Messaggio da leggere
da Fedesh » martedì 25 novembre 2014, 15:17
Mi state distruggendo un mito

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 25 novembre 2014, 23:26
Bella ma le manca il motore

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#9
Messaggio da leggere
da Fedesh » mercoledì 26 novembre 2014, 12:07
In che senso?
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#10
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 26 novembre 2014, 12:42
Nel senso che ha un gran bel look ma un motore fiacco

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#11
Messaggio da leggere
da Fedesh » mercoledì 26 novembre 2014, 13:53
Scusa non avevo afferrato
Ti do ragione allora...fosse stata almeno una 2.0t..
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
#12
Messaggio da leggere
da bananamobile » mercoledì 26 novembre 2014, 21:04
Un frankenstein?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.

-
Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
#13
Messaggio da leggere
da Lucio » sabato 29 novembre 2014, 11:19
Questione di gusti certo. Per me è da far controllare da un bravo meccanico, la carrozzeria è relativa. Provandola si possono scoprire un po' di cose.
Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#14
Messaggio da leggere
da Fedesh » sabato 29 novembre 2014, 11:22
Quello sicuramente. Però se fosse veramente tutta a posto in ogni sua parte a me piacerebbe molto proprio perché sono un amante degli interni pre restyling
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » sabato 29 novembre 2014, 12:15
Certamente un Frakenstein, ma per chi non si formalizza sull'originalità è un esemplare unico ed anche "ben assortito"..
Naturalmente il suo punto forte non è il motore, ma per chi guarda la sostanza e preferisse magari l'affidabilità e la robustezza il 2.2TiD da 125cv Hirschato a 145cv potrebbe comunque risultare un buon compromesso per girare in scioltezza.. dopotutto ha pur sempre 330Nm di coppia.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#16
Messaggio da leggere
da autoeconomo » sabato 29 novembre 2014, 12:51
gripen ha scritto:La realizzazione del sogno di chi ama il cruscotto "vecchio" e gli esterni ristilizzati!
E' un tarocco, ma ben fatto... che dimostra la passione che può esserci in chi guida una Saab.
Ha pure il doppio scarico!
Certo che 'sto "Venza" ha un sacco di bella robetta...

Quoto!!!
Ad avere i soldi farei anch'io assurdità del genere

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
V6Turbo
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
- Località: Lodi
#17
Messaggio da leggere
da V6Turbo » sabato 29 novembre 2014, 13:18
Dico magari una stupidata. Ma partire da una restyling e cambiare gli interni non sarebbe meglio? Penso che cambiare il cruscotto costi molto meno. Io il 2.2 non lo conosco troppo ma mi da troppo del dieselone lento e rumoroso.
Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008
[/color]
-
Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
#18
Messaggio da leggere
da Lucio » sabato 29 novembre 2014, 13:29
La prima che ho avuto é stata proprio un 2.2 da 125cv e vi dico che il rumore era accattivante, cupo. Quando giravo la chiave sembrava che si mettesse in moto qualcosa di possente. A me come rumore piaceva, così come la coppia che aveva. Della versione precedente mi piaceva anche il Sid, elegante e unico.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#19
Messaggio da leggere
da marcofinnista » sabato 29 novembre 2014, 13:37
Sorry ma quella macchina per essere una Saab era veramente anacronistica, aveva un rumore tutt'altro che gradevole, al minimo a freddo sembrava un furgone Ducato anni 90 e la rombosita' del motore che filtra nell'abitacolo in marcia era veramente fastidiosa, nei lunghi viaggi ti faceva " 'na capa tant' "

Un minimo di cura nell'incapsulare il motore o mettere un po di fonoassorbente piu' efficace nel vano motore e sulla paratia con l'abitacolo stesso non sarebbe stata una cattiva idea viste le ambizioni di classe del modello.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#20
Messaggio da leggere
da Lucantropo » sabato 29 novembre 2014, 15:41
V6Turbo ha scritto:Dico magari una stupidata. Ma partire da una restyling e cambiare gli interni non sarebbe meglio? Penso che cambiare il cruscotto costi molto meno.
Costa sicuramente meno, ma non mi sembra sia fattibile a causa delle interfaccia totalmente diverse per tutto l'infotainmet di bordo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti