Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#141
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 16 dicembre 2014, 12:57
ZioTom ha scritto:Io risparmierei più che altro i video, per lo meno finché non scattano i termini della prescrizione

Sono video fatti 2 anni fa dal vecchio proprietario

4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#142
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 16 dicembre 2014, 13:04
AngeloYaris ha scritto:
La tirata del video è di 9km e 10 gradi di temperatura, ma se mi dici questo mi sto seriamente convincendo di risparmiare le tirate.
E' veramente cosa buona e giusta
Poi bisogna vedere quello che ce l'aveva prima di te che ci faceva co sta macchina...mi sa che non sei l'unico che ci faceva i video
Ceto che se potesse parlare la mia di 9000

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#143
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 16 dicembre 2014, 13:08
marcofinnista ha scritto:AngeloYaris ha scritto:
La tirata del video è di 9km e 10 gradi di temperatura, ma se mi dici questo mi sto seriamente convincendo di risparmiare le tirate.
E' veramente cosa buona e giusta
Poi bisogna vedere quello che ce l'aveva prima di te che ci faceva co sta macchina...mi sa che non sei l'unico che ci faceva i video
Ceto che se potesse parlare la mia di 9000

Si dai, un b202l va trattato non dico con i guanti, ma quantomeno va rispettato.
Se potesse parlare la tua 9000?
Peccato tu non abbia video

4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#144
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 16 dicembre 2014, 13:17
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#145
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 16 dicembre 2014, 14:01
Che modello era il tuo? anno? 175BHP?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#146
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 16 dicembre 2014, 14:18
9000 CSE 185hp del 1993 ipermega full optional

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#147
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 16 dicembre 2014, 14:19
marcofinnista ha scritto:9000 CSE 185hp del 1993

Si il b202l perchè le 185cv dal 95 in poi mi sa che montavano il b204.
La CSE ricordo pesasse non poco in più rispetto alla 9000 precedente, confermi?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#148
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 16 dicembre 2014, 14:59
Confermo
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#149
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 16 dicembre 2014, 16:30
Angelo, scusami, forse non è necessario quotare in tutte le tue risposte tanto più quando rispondi subito dopo. Così la discussione diventa lunga un km. Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#150
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 16 dicembre 2014, 16:36
ZioTom ha scritto:Io risparmierei più che altro i video, per lo meno finché non scattano i termini della prescrizione

Come non quotare? Questi video non andrebbero postati su un forum con tanto di amministratori responsabili....
E magari se risparmi la macchina..risparmi anche benzina... ed i soldi risparmiati ti serviranno per pagare il bollo qualora fosse reintrodotto
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#151
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » martedì 16 dicembre 2014, 16:41
@ Giuseppe 122 ok, mi dispiace aver reso il topic un'accozzaglia di risposte.
@ Aero GT si avete ragione, voleva essere un video tecnico ma mi accorgo che data la tipologìa potrebbe costituire violazione.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#152
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 16 dicembre 2014, 17:49
Forse mettendo il link e basta .... Bussano solo alla tua porta e non anche a quella degli amministratori del forum/sito.
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#153
Messaggio da leggere
da ZioTom » mercoledì 17 dicembre 2014, 13:20
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:Io risparmierei più che altro i video, per lo meno finché non scattano i termini della prescrizione

Come non quotare? Questi video non andrebbero postati su un forum con tanto di amministratori responsabili....
E magari se risparmi la macchina..risparmi anche benzina... ed i soldi risparmiati ti serviranno per pagare il bollo qualora fosse reintrodotto
La questione è stata approfondita in separata sede

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#154
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:22
Come da regolamento, ho provveduto a ristabilire l'equilibrio del topic.
PS: Che dite con scarico libero prendo qualche cv o poca roba?
Pensavo di fare ciò per aumentare l'affidabilità della turbina, magari in abbinamento ad un ottimo intercooler.
Il tutto lasciando la pressione della turbina originale.
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#155
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:29
Un downpipe da 3" farebbe senz'altro del bene, un'intercooler maggiorato pure. Se cerchi sul forum inglese ce ne sono alcuni in vendita usati

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#156
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:35
marcofinnista ha scritto:Un downpipe da 3" farebbe senz'altro del bene, un'intercooler maggiorato pure. Se cerchi sul forum inglese ce ne sono alcuni in vendita usati

Ecco, ripeto ragazzi, l'auto la lascio stock così com'è perchè è veramente un bel viaggiare.
Downpipe da 3" o ce ne sono di più grossi per migliorare prestazioni/affidabilità e abbassare le temperature del gruppo turbina?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#157
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:39
Il 3" e' quello giusto usato da tutti i tuners specializzati in Saab

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#158
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:47
marcofinnista ha scritto:Il 3" e' quello giusto usato da tutti i tuners specializzati in Saab

Ok allora andrò di 3" e intercooler.
Ad occhio, lasciando tutto stock, sai quanti cv posso prendere di preciso?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#159
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 17 dicembre 2014, 16:01
Impossibile calcolarlo, ma stai tranquillo che la differenza si sente forte e chiara, teoricamente all'ordine dei 5/10cv ma al di la' dei numeri, noterai un miglioramento in accelerazione e ripresa abbastanza netto

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#160
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 17 dicembre 2014, 16:04
...piuttosto visto l'andamento di quella lancetta della temperatura vai in un autolavaggio smonta la mascherina anteriore e dai una bella spruzzata al radiatore che non costa nulla, se non lo hai gia' fatto, vedrai quanta robbaccia ne verra' fuori ...

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti