Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Niente da fare, stamattina mi si è riaccesa la spia del motore in corsa.
Il motore comunque gira perfettamente (ma vado in giro con ansia).
Domattina la riporto dall' autorizzato Saab che mi ha cambiato il sensore giri, e gli faccio rifare la diagnosi , vediamo cosa salta fuori questa volta.
Se mi dice che bisogna sostituire il debimetro o il corpo farfallato (come aveva diagnosticato l'ultima volta) faccio un bel reclamo in Saab Italia in quanto non è possibile che una macchina con 79.000km possa avere tutti questi problemi.
Questo sono tutti pezzi che non hanno niente a che vedere con i tagliandi, ma che devono avere una vita almeno doppia, in termini di km.
Non mi è mai successo ( e di vetture ne ho possedute almeno una ventina) di dover essere in officina "un giorno sì e un giorno anche"
Vi saprò dire
Ciao a tutti
P.S. sto pensando di andare in ferie con la vecchia Alfa
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
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- Luca69
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- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Bhe ok la macchina a 79000km ma é del 2000 e quindi ha giá 7 anni! Ci sono componenti che si "usurano" con il tempo piú che con i kmmario55 ha scritto:
Niente da fare, stamattina mi si è riaccesa la spia del motore in corsa.
Il motore comunque gira perfettamente (ma vado in giro con ansia).
Domattina la riporto dall' autorizzato Saab che mi ha cambiato il sensore giri, e gli faccio rifare la diagnosi , vediamo cosa salta fuori questa volta.
Se mi dice che bisogna sostituire il debimetro o il corpo farfallato (come aveva diagnosticato l'ultima volta) faccio un bel reclamo in Saab Italia in quanto non è possibile che una macchina con 79.000km possa avere tutti questi problemi.
Questo sono tutti pezzi che non hanno niente a che vedere con i tagliandi, ma che devono avere una vita almeno doppia, in termini di km.
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E la "vecchia" Alfa ha solo 2 anni piú della Saab
- PILLO
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- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
scusate l'ignoranza,ma dopo 80.000 km un'automobile come la saaab che puo' farne tranquillamente 300.000 ,puo' avere il problema dell' oil sludge? .Cosa hanno combinato quelli che hanno fatto manutenzione prima o il proprietario???.Anche la mia ha 85.000 km ma non ha mai avuto problemi neanche la 900 SE turbo.Boh!! :° :° :° :°
Forse e' per questo motivo che non compro l'usato.io personalmente ,saro' prevenuto,ma non mi fido!!
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Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
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- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
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Sì, è vero che ha solo 2 anni in più, ma ha sulla groppa 212.000km, e a parte un pò di olio ogni 3/4000 km non mi chiede altro.Luca69 ha scritto:Bhe ok la macchina a 79000km ma é del 2000 e quindi ha giá 7 anni! Ci sono componenti che si "usurano" con il tempo piú che con i kmmario55 ha scritto:
Niente da fare, stamattina mi si è riaccesa la spia del motore in corsa.
Il motore comunque gira perfettamente (ma vado in giro con ansia).
Domattina la riporto dall' autorizzato Saab che mi ha cambiato il sensore giri, e gli faccio rifare la diagnosi , vediamo cosa salta fuori questa volta.
Se mi dice che bisogna sostituire il debimetro o il corpo farfallato (come aveva diagnosticato l'ultima volta) faccio un bel reclamo in Saab Italia in quanto non è possibile che una macchina con 79.000km possa avere tutti questi problemi.
Questo sono tutti pezzi che non hanno niente a che vedere con i tagliandi, ma che devono avere una vita almeno doppia, in termini di km.
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E la "vecchia" Alfa ha solo 2 anni piú della Saab
L'unica vera spesona l'ho fatta con il tagliando dei 200.000, circa 2000 Euro, ma sono stato praticamente rapinato dall'autorizzato Alfa che mi ha cambiato il gruppo aspirazione (990 euro) senza cercarlo in qualche demolizione.
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che certe componenti si usurano con il tempo.
Sulle altre macchine possedute non ho mai avuto problemi del genere (e di macchine ne ho avute diverse, italiane e non).
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- AeroNik
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Stamattina ho fatto rifare la diagnosi con il TECH 2 ed è saltato fuori che il problema sono i catalizzatori.
Su consiglio dell'officina aspettiamo delle news da Saab Italia, in quanto, in sede di richiamo, non è escluso che mi riconoscano il lavoro in garanzia.
Altri problemi non sono emersi (del tipo debimetro o corpo farfallato come la volta scorsa), mi hanno anche detto che posso andare via abbastanza tranquillo, in quanto nelle più sfortunata delle ipotesi, se i Kat dovessero proprio rompersi del tutto, la macchina và lo stesso, magari molto più piano 80/100km/h
Parlano di circa 1200 Euro di costo (ovviamente li farei rigenerare in metallici a 500 euro).
Appena ho altre info vi aggiorno
Ciao a tutti
Su consiglio dell'officina aspettiamo delle news da Saab Italia, in quanto, in sede di richiamo, non è escluso che mi riconoscano il lavoro in garanzia.
Altri problemi non sono emersi (del tipo debimetro o corpo farfallato come la volta scorsa), mi hanno anche detto che posso andare via abbastanza tranquillo, in quanto nelle più sfortunata delle ipotesi, se i Kat dovessero proprio rompersi del tutto, la macchina và lo stesso, magari molto più piano 80/100km/h
Parlano di circa 1200 Euro di costo (ovviamente li farei rigenerare in metallici a 500 euro).
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Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze.
Ho fatto circa 1200km con la Saab appena riparata ed è andato tutto ok.
Mi sembra comunque che continui a consumare un pò d'olio, ma la tengo d'occhio.
E' rimasta sempre accesa la spia motore (attribuita per i problemi ai kat)
A fine mese mi faccio vivo con la Saab per sapere qualcosa sul richiamo in corso in quanto non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione, poi vi saprò dire.
Riciao a tutti
Mario
Ho fatto circa 1200km con la Saab appena riparata ed è andato tutto ok.
Mi sembra comunque che continui a consumare un pò d'olio, ma la tengo d'occhio.
E' rimasta sempre accesa la spia motore (attribuita per i problemi ai kat)
A fine mese mi faccio vivo con la Saab per sapere qualcosa sul richiamo in corso in quanto non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione, poi vi saprò dire.
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Mi sono dimenticato di dire che durante le vacanze improvvisamente la Saab ha cominciato a scricchiolare in modo sinistro e molto rumoroso dal cruscotto.
Gli scricchiolii si manifestano a motore caldo e solo quando si parte da fermo, o si procede a bassissima velocità a stop&go.
E' un grosso fastidio e non riesco a capirne la provenienza, ho il dubbio che c'entrino le sospensioni in quanto da un pò di tempo quando sterzo tutto si avvertono dei rumori all' avantreno.
Oppure quando mi hanno cambiato il filtro abitacolo hanno messo male qualcosa?
Sapete qualcosa in merito ?
Grazie
Mario
Gli scricchiolii si manifestano a motore caldo e solo quando si parte da fermo, o si procede a bassissima velocità a stop&go.
E' un grosso fastidio e non riesco a capirne la provenienza, ho il dubbio che c'entrino le sospensioni in quanto da un pò di tempo quando sterzo tutto si avvertono dei rumori all' avantreno.
Oppure quando mi hanno cambiato il filtro abitacolo hanno messo male qualcosa?
Sapete qualcosa in merito ?
Grazie
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- Lucantropo
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allora i rumori all'avantreno quando sterzi potrebbero essere dovuti ai supporti ammortizzatore andati o al pignone della scatola sterzo usurato.. invece se fanno rumore quando prendi dei dossi o delle sconnessioni potrebbero essere o sempre i supporti degli ammortizzatori oppure le testine del braccetto inferiore della sospensione, quello dove è fissata la boccola.
Per le vibrazioni al cruscotto.. bah. è difficile da dire.. probabilmente ci sarà qualche zona da fissare meglio...
Per le vibrazioni al cruscotto.. bah. è difficile da dire.. probabilmente ci sarà qualche zona da fissare meglio...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Sono andato in Saab qualche giorno fà per il controllo del DI, ma dopo un attento esame dei codici sembra che il mio fosse a posto.mario55 ha scritto:In effetti andrò in settimana in officina per un controllo, così vedo anche a che punto siamo con i richiami della Saab Italia, e poi vi saprò dire
Il meccanico era comunque perplesso sulla sequenza dei codici riportati sulla lettera del richiamo;secondo lui il cassetto è stato sostitiuto prima di immatricolare la vettura.
Ciò non toglie che mi ha promesso il suo interessamento per la sostituzione in garanzia dei katalizzatori.
Non ha potuto vedere del perchè degli scricchiolii al cruscotto in quanto non ne aveva il tempo.
Nel frattempo, domenica mattina, mi si è rotta la batteria, ed ha perso tutto il liquido corrosivo, rovinando un bel pò di lamierati
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Allora, non ho avuto il tempo di leggere tutti i post, ti poso dire solo che io due settimane fa più preciso il 10/09/2007ero a meta strada per tornare dalla Romania, più preciso in Austria quando dopo una piccola tirata fino a 220 mi sono fermato in un parcheggio. Parto, entro in autostrada, 2-a , 3-a , 4-a, tutto perfetto ma quando metto la 5-a sento che la macchina non tira più, in pratica da 100 fino a 130 ci metteva una vita, guardo meglio e vedo che la spia motore si era accesa :§ , mi fermo apro il cofano e vedo che il tubo per il sfiato d’olio era rotto , l’ho sistemo come ho potuto e riparto, mi accorgo che in folle il motore si spegneva. Sono arrivato a Milano dopo 700 km con la macchina in questo stato, Lunedì ho portato la macchina dal mio meccanico, sistemato il tubo la macchina andava bene con un solo problema, quando schiacciavo sul acceleratore sentivo il pedale un po’ duro e subito dopo diventava normale. Il mio meccanico con il suo tester a trovato 3 errori, 1 non sapeva cos’era, 2° era tensione + batteria e 3° relé acceleratore. Porto la macchina in Saab errore sul tester : corpo farfallato, cambiato quello la macchina va che e una meraviglia , costo totale 524 Euro.
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Invece che "corpo farfallato" lo chiamerei "corpo sfarfallato" >:]alex_drago ha scritto:Allora, non ho avuto il tempo di leggere tutti i post, ti poso dire solo che io due settimane fa più preciso il 10/09/2007ero a meta strada per tornare dalla Romania, più preciso in Austria quando dopo una piccola tirata fino a 220 mi sono fermato in un parcheggio. Parto, entro in autostrada, 2-a , 3-a , 4-a, tutto perfetto ma quando metto la 5-a sento che la macchina non tira più, in pratica da 100 fino a 130 ci metteva una vita, guardo meglio e vedo che la spia motore si era accesa :§ , mi fermo apro il cofano e vedo che il tubo per il sfiato d’olio era rotto , l’ho sistemo come ho potuto e riparto, mi accorgo che in folle il motore si spegneva. Sono arrivato a Milano dopo 700 km con la macchina in questo stato, Lunedì ho portato la macchina dal mio meccanico, sistemato il tubo la macchina andava bene con un solo problema, quando schiacciavo sul acceleratore sentivo il pedale un po’ duro e subito dopo diventava normale. Il mio meccanico con il suo tester a trovato 3 errori, 1 non sapeva cos’era, 2° era tensione + batteria e 3° relé acceleratore. Porto la macchina in Saab errore sul tester : corpo farfallato, cambiato quello la macchina va che e una meraviglia , costo totale 524 Euro.
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Lo sò che ogni volta che si cambia qualcosa, poi và come nuova (anche perchè non vedi l'ora di riaverla sotto il sedere), mi lascia perplesso il fatto che la mia ora ha 82.000km, e di problemi ne ha avuti troppi secondo il mio punto di vistaalex_drago ha scritto:Meglio ancora, corpo sfigato ! Comunque, cambiato quello la macchina va come nuova!
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