Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#1
Messaggio da leggere
da fmelle54 » domenica 11 gennaio 2015, 10:09
Sì, avete letto bene e non ho sbagliato a scrivere e lo ripeto
SAAB 9000 CABRIO
Questo è quanto è scritto nella lista ACI delle 340 vetture considerate di interesse storico o collezionistico.
Chi ne sa qualcosa in più di questo modello?
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#2
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 11 gennaio 2015, 10:36
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
#3
Messaggio da leggere
da federico68 » domenica 11 gennaio 2015, 10:48
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#4
Messaggio da leggere
da fmelle54 » domenica 11 gennaio 2015, 10:57
Quello che più fa riflettere è la considerazione che se l'ACI ha sbagliato in modo così clamoroso nello stendere una lista di sole 340 vetture facilissimamente per loro controllabili (a questo punto viene anche da chiedersi se ci siano altri errori) che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#5
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 11 gennaio 2015, 11:48
fmelle54 ha scritto:....che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
nessuno

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#6
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 11 gennaio 2015, 14:19
fmelle54 ha scritto:che senso possono avere tutte le altre loro indagini, inchieste ecc?
Solo quello di esser riusciti a rovinare un settore, l'unico che ancora tirava nel settore automobilistico
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 11 gennaio 2015, 14:39
L'unica cosa che sappiamo tutti per certo è che, ufficialmente questo modello non è mai stato commercializzato...
Per cui direi proprio che non esiste, a meno che l'ACI non prenda in considerazione i prototipi....
Da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Saab_9000
Convertible (prototype)
A convertible version was constructed by Finnish Valmet, the prototype version is currently on display at the Uusikaupunki car museum near the Valmet factory.


p.s. meno male che è rimasta un prototipo...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#8
Messaggio da leggere
da drillo65 » domenica 11 gennaio 2015, 16:13
-
Allegati
-

- saab-9000-convertible.jpg (50.96 KiB) Visto 8232 volte
-

- Frykis-9000-4.jpg (86.27 KiB) Visto 8232 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#9
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 11 gennaio 2015, 18:42
questa mi sa però che è una versione fai-da-te, mi sa tanto di 9000 col tetto segato..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#10
Messaggio da leggere
da giammacabrio » martedì 13 gennaio 2015, 20:29
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#11
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 13 gennaio 2015, 20:33

Sembra fatta da quel tedesco che negli anni 80 faceva anche la Opel Ascona cabrio

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#12
Messaggio da leggere
da legio » mercoledì 17 giugno 2015, 20:01
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#13
Messaggio da leggere
da giammacabrio » mercoledì 17 giugno 2015, 20:19
Anche se come cabriolet non mi fa impazzire il video mi piace..
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#14
Messaggio da leggere
da legio » mercoledì 17 giugno 2015, 20:26
Anche a me non piace. Tra l'altro avrebbe fatto concorrenza alla 900 cabrio...non sarebbe stata una mossa molto azzeccata dal punto di vista dei profitti...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#15
Messaggio da leggere
da saaBruno » giovedì 18 giugno 2015, 8:34
vista al museo...davvero teribbbbbile
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#16
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 18 giugno 2015, 10:05
Per me invece ha una bella linea, molto Saab
Osceni sono i fari anteriori e sopratutto posteriori
Ecco, li si poteva fare meglio
Comunque quella del video non è la stessa (e manco simile) a quella dell'articolo di giornale postato da drillo.


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#17
Messaggio da leggere
da saaBruno » giovedì 18 giugno 2015, 10:36
vinsempre ha scritto:Per me invece ha una bella linea, molto Saab
molto saab
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#18
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 18 giugno 2015, 10:44


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#19
Messaggio da leggere
da autoeconomo » giovedì 18 giugno 2015, 11:17
saaBruno ha scritto:vinsempre ha scritto:Per me invece ha una bella linea, molto Saab
molto saab
Quoto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#20
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 18 giugno 2015, 13:32
Ma a cosa è servito questo studio??
Con una C900 cabrio già a listino da tempo cosa poteva rappresentare una enorme vasca da bagno come la 9000 cabrio?
Dalla relativa complessità del meccanismo di apertura della capote mi viene da pensare ad un inizio di studio di fattibilità per la 900NG...mi pare strano che abbiano sviluppato tutti i leveraggi per un semplice esercizio di stile...
Belli gli anni '80 quando si poteva lavorare con questi "sprechi" di tempo e risporse

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti