Buongiorno a tutti ho una bellissima 900 S del 1996 acquistata da un anno a seguito della demolizione ( purtroppo) di un'altra 900SE del 1997...tamponata a 100 km/h in cui sono rimasto illeso la macchina che mi ha urtato distrutta e la mia saab con il cofano posteriore seriamente danneggiato.
L'ultimo acquisto è stato azzeccato : unico proprietario km 130.000 motore brillante.
A parte due difetti dei quali mi sono accorto successivamente al passaggio di proprietà...
Il primo è che da fermo il volante fa un rumore simile alla plastica che si struscia molto fastidioso, ed il secondo è che la retromarcia salta fuori, e devo sopperire a questo problema tenendo la leva ferma con la mano....
C'è qualcuno che mi sa aiutare in merito?
Grazie mille e complimenti al vostro forum...molto utile
Rico da trieste
900 S my '96 - Volante rumoroso / innesto retromarcia salta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 14:26
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: volante rumoroso
Buonasera Rico.
Ti invito a dare lettura al regolamento.
Prima di aprire un nuovo agomento usa la funzione "cerca" per verificare che non vi siano argomenti che hanno lo stesso tema di discussione ed al quale poterti accodare.
Ti invito inoltre a titolare in modo idoneo gli argomenti: ("volante rumoroso": ma di che vettura parliamo? Che modello? Che anno? Che motorizzazione?)
È, infine, cosa molto carina e gradita dagli utenti, tutti, una presentazione nella sezione del forum per questo creata.
Grazie.
Ti invito a dare lettura al regolamento.
Prima di aprire un nuovo agomento usa la funzione "cerca" per verificare che non vi siano argomenti che hanno lo stesso tema di discussione ed al quale poterti accodare.
Ti invito inoltre a titolare in modo idoneo gli argomenti: ("volante rumoroso": ma di che vettura parliamo? Che modello? Che anno? Che motorizzazione?)
È, infine, cosa molto carina e gradita dagli utenti, tutti, una presentazione nella sezione del forum per questo creata.
Grazie.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 S my '96 - Volante rumoroso / innesto retromarcia sa
Ciao e benvenuto nel forum
Il volante presumo faccia il rumore che hai descritto ruotandolo giusto ?
In marcia, oppure a vettura in moto fa sempre lo stesso rumore ruotandolo ?
Se lo fa sempre potrebbe essere il rocchetto che porta i segnali del clacson e dell'airbag ad essere rovinato, magari si e' spelucchiato e gratta, oppure e' stato smontato e rimontato in maniera errata, senza contare le rotazioni del volante a destra ed a sinistra...se e' rotto si trova a poco e si cambia facilmente, se non e' rotto e non hai spie accese tipo airbag ed il clacson funziona correttamente potrebbe essere necessario rimetterlo a posto, puoi farlo da solo guardando qua: viewtopic.php?f=43&t=17246&hilit=contat ... ag+clacson
Per quanto riguarda la retromarcia potrebbe essere semplicemente una questione di regolazione della leva, visto il kilometraggio cosi' basso mi sembra un po difficile che abbia problemi l'ingranaggio del cambio a meno che tu non sia particolarmente sfigato...
Ma quando inserisci tutte le marce non hai nessun problema ? Non senti mai grattare ? Specie la retro ? Si inserisce normalmente oppure e' un po contrastata ?

Il volante presumo faccia il rumore che hai descritto ruotandolo giusto ?
In marcia, oppure a vettura in moto fa sempre lo stesso rumore ruotandolo ?
Se lo fa sempre potrebbe essere il rocchetto che porta i segnali del clacson e dell'airbag ad essere rovinato, magari si e' spelucchiato e gratta, oppure e' stato smontato e rimontato in maniera errata, senza contare le rotazioni del volante a destra ed a sinistra...se e' rotto si trova a poco e si cambia facilmente, se non e' rotto e non hai spie accese tipo airbag ed il clacson funziona correttamente potrebbe essere necessario rimetterlo a posto, puoi farlo da solo guardando qua: viewtopic.php?f=43&t=17246&hilit=contat ... ag+clacson
Per quanto riguarda la retromarcia potrebbe essere semplicemente una questione di regolazione della leva, visto il kilometraggio cosi' basso mi sembra un po difficile che abbia problemi l'ingranaggio del cambio a meno che tu non sia particolarmente sfigato...

Ma quando inserisci tutte le marce non hai nessun problema ? Non senti mai grattare ? Specie la retro ? Si inserisce normalmente oppure e' un po contrastata ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti