Bulloni antifurto

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Luspreck
Utente

Bulloni antifurto

#1 Messaggio da leggere da Luspreck » lunedì 26 gennaio 2015, 22:54

Premetto che mi sono sempre stati antipatici, sia per l'estetica ma soprattutto perchè spesso si rompono, però con il mondo che c'è oggi purtoppo sono costretto a doverli montare....
Infatti dalle mie parti ogni mattina si ritrovano 4 o 5 auto sui blocchi, adesso si è sparsa la moda :fainted:

Qualche consiglio su quale prendere? Altrimenti se sono più o meno tutti uguali domani ne ordino 2 set su eBay, uno per la cabrio e uno per la sedan, almeno il ladruncolo vedendoli dovrebbe lasciar perdere e dedicarsi a qualche auto più semplice...
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Bulloni antifurto

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 27 gennaio 2015, 7:27

Io direi di non buttar via soldi.
Chi fa questi "lavori" è attrezzato con particolari kit di estrazione di tutti i tipi di bulloni antifurto.

.....oltre al fatto che dovresti portarti sempre dietro la bussola che li svita, perche se non sono attrezzati quanto meno ti sfondano l'auto perche cercare il bussolotto al suo interno.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Luca69
Socio

#3 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 27 gennaio 2015, 7:55

Io ho messo quelli originali Saab, ma non ricordo quanto li ho pagati (non molto).
Secondo me fanno da deterrente (o almeno spero).

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 27 gennaio 2015, 8:56

Li avevo all'inizio sulla TurboX ( :( .....scusate.... :( ) ed erano della stessa marca di questi: http://www.ebay.it/itm/like/351109082336?lpid=96

Poi, un bel giorno, in occasione di un tagliando in quel di Ceccano, non si volevano facilmente svitare, si erano talmente inchiodati per l'ossidazione che c'era il rischio concreto che si spaccassero :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Da quel momento li tolsi, e non li misi più :guilty:

E' vero quello che dice Agostino, sono attrezzati e se vogliono fanno tutto, infatti bisogna considerarli un deterrente visto che molte volte il furto delle ruote è messo a segno nel giro di 30/60 secondi (e credetemi non esagero! Visto con i miei occhi dal settimo piano del mio ufficio, nella strada adiacente in pieno giorno e a discapito della macchina di un collega :sorry: ), e trovare un ostacolo può voler dire, a volte, rinunciare al colpo.

Il chiavino bisogna nasconderlo bene, ovviamente. Il primo posto dove guardano è nel vano ruota di scorta, o nei cassetti/tasche dell'abitacolo.
Meno frequentemente viene di andare a guardare di primo acchitto nel vano motore, per esempio nel contenitore della batteria di una SportSedan (magari assicuratelo bene con una fascetta per evitare che vada per i fatti suoi) 8)

Quindi il consiglio è metterli, ma periodicamente (direi ad intervalli di pochi mesi) rimuoverli, pulirli, ingrassare il filetto e la sede per bene.

:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Luspreck
Utente

#5 Messaggio da leggere da Luspreck » martedì 27 gennaio 2015, 22:25

Io li volevo mettere più che altro come deterrente, anche perchè i furti di ruote che stanno compiendo questi giorni nella mia zona sono fatti dai soliti 3 o 4 romeni e non da ladri attrezzati, quindi almeno vedendo i bulloni antifurto dovrebbero lasciar perdere.
E' da più di un mese che si è sparsa questa moda, fanno massimo 3 auto per notte, tutti con i cerchi in lega... siamo arrivati ad un mondo dove è meglio non avere niente! Se hai qualcosa di proprietà devi avere paura dei delinquenti e dello stato.. che alla fine sono la stessa cosa :fainted:

Comunque ne ho ordinato un solo set e li monterò sulla cabrio, poi periodicamente smonterò per ingrassarli ed evitare che si bloccano.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

Mouze69
Utente

Re: R: Bulloni antifurto

#6 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 30 gennaio 2015, 23:44

Bhe mi pare una buona idea, almeno per far desistere dai furti veloci, spostando l'interesse verso altre auto. Poi se si fa il cambio estate/inverno si può fare quella pulizia e manutenzione che altri consigliavano. In ogni caso (toccando ferro) penso che i cerchi più ricercati e rubati saranno i soliti bmw audi mini alfa molto appetiti dai tamarri.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Rispondi