
C900 Ep - Problema impianto di riscaldamento
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Aldo Pascone
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C900 Ep - Problema impianto di riscaldamento

- giuseppe122
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Mi dispiace ALDO ma sul Riscaldamento non ci capisco niente
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Aldo non so aiutarti, ma Marcofinnista ha ripristinato l'impianto della sua Cabrio, magari sa aiutarti
- Aldo Pascone
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Salve,per caso qualcuno ha inserito sul tutor questo argomento?dove posso leggerlo?grazie.
- desertstorm
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Aldo, nel vano motore, il manicotto di andata e quello di ritorno che entrano ed escono dall'abitacolo, del circuito refrigerante (a motore caldo) se li tocchi, sono caldi entrambi, freddi entrambi o uno caldo e l'altro freddo?
- Aldo Pascone
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
salve,domattina farò questa verifica,se non erro intendi i tubi che vanno al rubinetto del riscaldamento?vero?CMQ,leggendo la recensione di Marcofinnista il problema può essere il termostato non originale Saab,tu cosa ne pensi?Fammi sapere,grazie.
- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Dopo aver eseguito il lavoro hai provato il riscaldamento a vettura ferma oppure in marcia ? Che termostato hai quello a gradazione piu' bassa o quello a gradazione piu' alta ? (pardon ma non mi riordo i gradi di ciascuno...mi sembra 82 e 92" all'incirca...
)
Il termostato che hai montato e' originale Saab oppure commerciale ?
Non ho l'auto sotto mano perchè è in officina per altri lavori ma appena la riprendo ti mando un po di foto della sistemazione dei tubi nel vano motore, molto probabilmente il problema proviene dai tubi del refrigerante collegati in modo sbagliato (almeno spero...)
Intanto puoi leggere qua : viewtopic.php?f=29&t=25443&hilit=riscaldamento+c900

Il termostato che hai montato e' originale Saab oppure commerciale ?
Non ho l'auto sotto mano perchè è in officina per altri lavori ma appena la riprendo ti mando un po di foto della sistemazione dei tubi nel vano motore, molto probabilmente il problema proviene dai tubi del refrigerante collegati in modo sbagliato (almeno spero...)

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- desertstorm
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Penso che se esce aria fredda al radiatore stufa interno, vuol dire che non arriva acqua calda.Aldo Pascone ha scritto:salve,domattina farò questa verifica,se non erro intendi i tubi che vanno al rubinetto del riscaldamento?vero?CMQ,leggendo la recensione di Marcofinnista il problema può essere il termostato non originale Saab,tu cosa ne pensi?Fammi sapere,grazie.
E se non arriva acqua calda il problema è dovuto a qualche errore di collegamento (conoscendoti, è improbabile) o a qualcosa di rotto/guasto, nel circuito del vano motore.
- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Se hai provato l'auto da fermo e' molto probabile che la colpa sia del termostato sbagliato come e' successo a me, se hai provato l'auto in marcia e l'aria calda non esce ugualmente significa che e' un problema di collegamento dei tubi 
Nun ce piove
Comunque il rubinetto si cambia smontando solamente il quadro strumenti, il radiatorino non ha senso cambiarlo a meno che non si sia sicuri che perda
Nel 95% dei casi sembra sia sempre il rubinetto a rompersi sulle c900 

Nun ce piove

Comunque il rubinetto si cambia smontando solamente il quadro strumenti, il radiatorino non ha senso cambiarlo a meno che non si sia sicuri che perda


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- desertstorm
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Cosa intendi per termostato sbagliato?
- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Intendo la valvola termostatica.
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Questo l'ho capito, ma cosa intendi per sbagliata?
- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Intendo la valcola commerciale che è solo a 2 stadi anziche' 3 

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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Ma se cosi fosse, non dovrebbe comunque aprire e lasciar passare il liquido?
Perdonami per le domande ma il sistema della 900 non lo conosco approfonditamente
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- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Guarda vedo di ritrovare il sito su cui ho letto tutto e lo posto 

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- Aldo Pascone
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:

- vinsempre
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Le informazioni sul termostato a 2 e 3 stadi le trovi qua http://townsendimports.com/Web/cooling_ ... cement.htm
Spero sia quello
Spero sia quello

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- desertstorm
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Un momento!!!!Aldo Pascone ha scritto: ,se l'acqua bollente arriva al rubinetto ,come mai il radiatorino è freddo?
Hai controllato il tubo (in entrata suppongo) ed è bollente, ma quello in uscita ( o di ritorno) ?
Lo hai controllato ?
Perche se anche quello è caldo (.... è la temperatura di contatto deve essere la stessa se hai la ventola spenta) allora molto probabilmente hai il radiatorino abbastanza otturato e sporco.
Se il tubo in uscita è freddo o tiepido, vuol dire che non v'è circolazione d'acqua all'interno del radiatorino.
- marcofinnista
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Agosti' ma non aveva scritto di aver smontato tutto per cambiare rubinetto e radiatorino ? 
Senza dubbio ce l'avra' messo nuovo, o l'avra' controllato con molta attenzione, in un punto cosi' ostico di solito non si mettono pezzi rimediati alla cieca, solo per rismontare tutto il cruscotto e tirarlo fuori...

Senza dubbio ce l'avra' messo nuovo, o l'avra' controllato con molta attenzione, in un punto cosi' ostico di solito non si mettono pezzi rimediati alla cieca, solo per rismontare tutto il cruscotto e tirarlo fuori...

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- desertstorm
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Re: Impianto di riscaldamento Saab 900classic EP:
Hai ragione, ma io non so che pensare.
Diciamo che la cosa è quella.... se il tubo è caldo fino al radiatorino il problema è oltre.
oddio, potrebbe anche essere sul circuito di ritorno, (sempre nel vano motore) magari è ostruito e non permette la circolazione..
Bisogna capire se anche il tubo di uscita dall'abitacolo è caldo o freddo.
Diciamo che la cosa è quella.... se il tubo è caldo fino al radiatorino il problema è oltre.
oddio, potrebbe anche essere sul circuito di ritorno, (sempre nel vano motore) magari è ostruito e non permette la circolazione..
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