dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Salve ho intenzione di tenere la mia aero ancora x 4 anni, tasse permettendo.
conviene che sostituisca gli ammortizzatori e magari montare le molle più basse. . O conviene che muoia così com'e.?
conviene che sostituisca gli ammortizzatori e magari montare le molle più basse. . O conviene che muoia così com'e.?
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Quanti km ha ?
Le molle secondo me va a gusti, io l'assetto delle 9-3NG non sento il bisogno di toccarlo, già trovo azzeccatissimo quello delle Vector, tanto più quello leggermente irrigidito delle Aero che montano pure i 18"
Gli ammortizzatori magari si, se hai già superato i 100K.. Sono una spesa importante, ma non fuori di testa. I Sachs non durano all'infinito e, a meno che non riscontri che si comportino ancora benone al punto da lasciarli su, almeno ti godi questi prossimi 4 anni con un comportamento impeccabile..
Se avessi in progetto di tenerla solo un anno ti direi invece di lasciar perdere perché non ne vale la pena.
Le molle secondo me va a gusti, io l'assetto delle 9-3NG non sento il bisogno di toccarlo, già trovo azzeccatissimo quello delle Vector, tanto più quello leggermente irrigidito delle Aero che montano pure i 18"

Gli ammortizzatori magari si, se hai già superato i 100K.. Sono una spesa importante, ma non fuori di testa. I Sachs non durano all'infinito e, a meno che non riscontri che si comportino ancora benone al punto da lasciarli su, almeno ti godi questi prossimi 4 anni con un comportamento impeccabile..

Se avessi in progetto di tenerla solo un anno ti direi invece di lasciar perdere perché non ne vale la pena.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Beh se gli ammortizzatori hanno perso efficenza e si avvicina il momento di cambiarli con l'occasione potresti cogliere la palla al balzo per montare anche le molle sportive gia' che smonti tutto, se invece sono ancora in piena efficenza e non muori dalla voglia di avere un assetto sportivo allora stai bene cosi' e lasciala stare fiche' puoi
Ovviamente la guida di una macchina con un bel motore come la tua dotata di un assetto sportivo con ammortizzatori nuovi di pacca capisci da te che offre tutt'altro tipo di gratificazione, insomma la differenza e' tipo...dalla notte al giorno

Ovviamente la guida di una macchina con un bel motore come la tua dotata di un assetto sportivo con ammortizzatori nuovi di pacca capisci da te che offre tutt'altro tipo di gratificazione, insomma la differenza e' tipo...dalla notte al giorno

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- 1911
- Utente
- Messaggi: 77
- Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
- Località: Milano
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
io ho rifatto gli ammo e le biellette...172000km,altra guida rispetto a prima. Ho speso 450€ in tutto.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
- luro62
- Socio
- Messaggi: 806
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Volendo cambiare i miei ammortizzatori che suggerite?
Sono a 180.000
Sono a 180.000
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Bilstein B4 o al massimo B6
Altrimenti, ancora più risparmioso, se i tuoi non son scoppiati, li fai rigenerare
Altrimenti, ancora più risparmioso, se i tuoi non son scoppiati, li fai rigenerare
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Oppure,se non trovi chi li rigenera,rimettere i suoi Sachs non è mai una cattiva idea.
Al limite da prendere in autoricambi come Sachs e non in Saab ti fà risparmiare. (Credo
)

Al limite da prendere in autoricambi come Sachs e non in Saab ti fà risparmiare. (Credo

______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Basta spedirli a Simoncini e con 40/50Euro +IVA cad. mediamente, li rigenera 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Non so chi sia più caro tra Bilstein e Sachs...drillo65 ha scritto:Oppure,se non trovi chi li rigenera,rimettere i suoi Sachs non è mai una cattiva idea.![]()
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Siamo li,non per me che dovrei prendere i Sachs irrigiditi per l'assetto Aero
che ho visto a 140€ cad.
Mi sà che li mando a Simoncini quando sarà.
che ho visto a 140€ cad.

Mi sà che li mando a Simoncini quando sarà.

______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- luro62
- Socio
- Messaggi: 806
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Bene. Ottimi consigli.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Scusate ma come fate a togliere gli ammortizzatori e spedirlo per farli rigenerare?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Si smontano, si puliscono, si mettono in un pacco, si danno al corriere ......
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
...evitando accuratamente le Poste Italiane onde evitare di rimanere con la macchina smontata per settimane... 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: dubbio su manutenzione straordinaria. ...
Per me non ne vale la pena, 4 Sachs nuovi costano poco e rendono come gli originali (che sono appunto dei Sachs) che sulla 9-3NG trovo che siano perfetti.
Quando li si ha in mano li si porta dal meccanico per farli sostituire e buona notte.
Quando li si ha in mano li si porta dal meccanico per farli sostituire e buona notte.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti