A volte ritornano
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
Si ma ricorda che col B204 sei sempre in una botte di ferro, come affidabilita' e robustezza e' un po al di sopra, inoltre è molto piu' semplice come elettronica e qualsiasi cosa puoi farla da meccanici generici a basso costo. Io ho la 900Aero con la bellezza di 306.000km e quasi 20 anni sul groppone, stage 3 da 265cv e tutte le mattine va in moto al primo colpo, non consuma una goccia di olio o acqua e la uso come prima macchina senza la minima preoccupazione
Se fai percorsi impegnativi puoi pure mettergli su una centralina Taliaferro per 150/200Euro che ti tira fuori 225cv e non c'è piu' salita che ti possa impensierire nemmeno a pieno carico, i consumi rimangono gli stessi
Se fai percorsi impegnativi puoi pure mettergli su una centralina Taliaferro per 150/200Euro che ti tira fuori 225cv e non c'è piu' salita che ti possa impensierire nemmeno a pieno carico, i consumi rimangono gli stessi
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: A volte ritornano
Sì ma. ....2 pieni al giorno! !!
Secondo me è una pazzia!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Secondo me è una pazzia!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
Se mette una bombola cilindrica ne basta uno, tra l'altro la bombola cilindrica costa pure di meno della toroidale
Poi ti diro' quando viaggio ne faccio pure 3 di pieni al giorno e la cosa non mi disturba piu' di tanto in fondo una sosta di un paio di minuti non rappresenta questo grosso problema .
Poi ti diro' quando viaggio ne faccio pure 3 di pieni al giorno e la cosa non mi disturba piu' di tanto in fondo una sosta di un paio di minuti non rappresenta questo grosso problema .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: A volte ritornano
Considera che con il TTiD se non esageri con il piede fai 3000 km con tre pieni e hai il bagagliaio libero [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: A volte ritornano
400 con la bombola piccola è abbastanza difficile farli.
-
- Webmaster
- Messaggi: 2222
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: A volte ritornano
La 9000 col serbatoio da 90 litri cilindrico mi faceva oltre 600km con un pieno (a volte anche 700). B202S
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
Si ma anche col Ttid sempre 3 soste devi fare ogni 1.000km o per un caffe' o per fare la pipi'Luca69 ha scritto:Considera che con il TTiD se non esageri con il piede fai 3000 km con tre pieni e hai il bagagliaio libero [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 18:51
Re: A volte ritornano
Ok però il motore diesel non fap per me.
Per il costo della manutenzione ordinaria e peggio straordinaria a cui purtroppo si va in contro. Ultimo ma non meno importante non ho un tech2. Oggi ho conosciuto uno che mi "regalerebbe" volentieri la sua 95 con 80 000 km. Non ho capito che motore ha però sabato vado a vederla.
Per il costo della manutenzione ordinaria e peggio straordinaria a cui purtroppo si va in contro. Ultimo ma non meno importante non ho un tech2. Oggi ho conosciuto uno che mi "regalerebbe" volentieri la sua 95 con 80 000 km. Non ho capito che motore ha però sabato vado a vederla.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
A caval donato non si guarda in bocca ma comunque le 9.5 sono tutte T7 quindi hanno il motore delle 9.3OG (almeno le 2.0).Comunque e' un salotto da viaggio molto confortevole ed affidabile, ne ho avuta una in passato e ne sono stato molto, molto soddisfatto. Come tenuta di strada stabilita' ecc e' su un altro pianeta rispetto alla 900NG e 9.3OG poi la 2.0t ha pure delle gran belle prestazioni per essere solo un 150cv. I consumi di questo modello sono un po inferiori a quelli della 900NG .
Basta fargli pulire la coppa dell'olio e controlarla ogni 80.000km per scongiurare il pericolo di oil sludge a vai, per info sull'oil sludge usa la funzione "cerca" e avrai modo di sapere tutto quello che c'è da sapere su questo problema.
Basta fargli pulire la coppa dell'olio e controlarla ogni 80.000km per scongiurare il pericolo di oil sludge a vai, per info sull'oil sludge usa la funzione "cerca" e avrai modo di sapere tutto quello che c'è da sapere su questo problema.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: A volte ritornano
Bellissimo refuso!robbec4 ha scritto:Ok però il motore diesel non fap per me.
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: A volte ritornano
Se è in ordine segui quanto detto da Marco e comprala al volorobbec4 ha scritto:Ok però il motore diesel non fap per me.
Per il costo della manutenzione ordinaria e peggio straordinaria a cui purtroppo si va in contro. Ultimo ma non meno importante non ho un tech2. Oggi ho conosciuto uno che mi "regalerebbe" volentieri la sua 95 con 80 000 km. Non ho capito che motore ha però sabato vado a vederla.
E si scoprì essere una 3.0Tid
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 18:51
Re: A volte ritornano
No no credo sia un 2.0 con turbo a bassa pressione. Ma ne ho trovata anche una non turbo. Cioè 2.0 i
Ho capito che con tutta questa scelta non so decidere quale sia la più adatta. Di carrozzeria si equivalgono e di interni anche. I chilometri (onesta permettendo) variano da 80 a 200 mila quindi per quanto preferibili gli 80 anche 200 non fanno schifo. I prezzo c'è, e tante hanno già il gpl. Quindi gusti a parte quale motore scegliere ? 260 cavalli attirano, la semplicità di un aspirato anche , il turbo a bassa pressione dovrebbe essere quello che consuma meno. Ma quanto meno? Sono quasi dell'idea di non scegliere in base ai consumi. Tanto nessuna fara mai 480 km con 17.5 euro come l'auto che ho adesso.
Ho capito che con tutta questa scelta non so decidere quale sia la più adatta. Di carrozzeria si equivalgono e di interni anche. I chilometri (onesta permettendo) variano da 80 a 200 mila quindi per quanto preferibili gli 80 anche 200 non fanno schifo. I prezzo c'è, e tante hanno già il gpl. Quindi gusti a parte quale motore scegliere ? 260 cavalli attirano, la semplicità di un aspirato anche , il turbo a bassa pressione dovrebbe essere quello che consuma meno. Ma quanto meno? Sono quasi dell'idea di non scegliere in base ai consumi. Tanto nessuna fara mai 480 km con 17.5 euro come l'auto che ho adesso.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: A volte ritornano
Io eviterei l'aspirato, troppo lento e comunque consuma come i turbo.
la LPT a bassa pressione dovrebbe essere la scelta più azzeccata: brillante e con costi di gestione tutto sommato non proibitivi.
Certo, potendo, i 260cv dell'altra fanno gola
la LPT a bassa pressione dovrebbe essere la scelta più azzeccata: brillante e con costi di gestione tutto sommato non proibitivi.
Certo, potendo, i 260cv dell'altra fanno gola
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
Di dico la mia...l'aspirata e' un secchio, rapporto peso-potenza sfavorevole quindi prestazioni mediocri e consumi elevati.
Il 260cv lo vedo ben piu' impegnativo ed inoltre, cosa non da poco, sembra che non digerisca affatto bene il GPL da quanto ho letto in giro...
Avendo avuto una 9.5 2.0t guidata per circa 75.000km a benzina te la consiglierei vivamente, le prestazioni globali motoristiche e talistiche sono molto buone per un 150cv, il confort e' veramente notevole, chi non la conosceva quando viaggiava cone me piu' volte mi ha detto "ora capisco perhè hai una Saab", i consumi erano tali da percorrere 550km con un pieno (con guida allegrotta). La presi a 169.000km e la lasciai a 245.000 solo perche' mi tamponarono e fui costretto a rottamarla ma andava ancora una meraviglia, non mi ha mai lasciato a piedi, non ci ho mai speso un soldo in manutenzione straordinaria, solo gomme acqua, olio, e pasticche freni, quindi mi viene da dire che e' una macchina molto affidabile climatizzatore a parte che va controllato con molta cura per via del difetto che puo' presentare alla distribuzione dell'aria calda e fredda.
Ne ricomprerei volentieri un'altra
Il 260cv lo vedo ben piu' impegnativo ed inoltre, cosa non da poco, sembra che non digerisca affatto bene il GPL da quanto ho letto in giro...
Avendo avuto una 9.5 2.0t guidata per circa 75.000km a benzina te la consiglierei vivamente, le prestazioni globali motoristiche e talistiche sono molto buone per un 150cv, il confort e' veramente notevole, chi non la conosceva quando viaggiava cone me piu' volte mi ha detto "ora capisco perhè hai una Saab", i consumi erano tali da percorrere 550km con un pieno (con guida allegrotta). La presi a 169.000km e la lasciai a 245.000 solo perche' mi tamponarono e fui costretto a rottamarla ma andava ancora una meraviglia, non mi ha mai lasciato a piedi, non ci ho mai speso un soldo in manutenzione straordinaria, solo gomme acqua, olio, e pasticche freni, quindi mi viene da dire che e' una macchina molto affidabile climatizzatore a parte che va controllato con molta cura per via del difetto che puo' presentare alla distribuzione dell'aria calda e fredda.
Ne ricomprerei volentieri un'altra
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: A volte ritornano
Terribile!!! come la mia 190.000 ieri si sta demolendo l'avantreno e la frizione sembra un concerto dei sex pistols ma il motore non cunsuma olio nè acqua... rimappata quasi alla nascita e decisamente maltrattata..... a volte qualcuna uscita bene si trovaZioTom ha scritto: Se è in ordine segui quanto detto da Marco e comprala al volo
E si scoprì essere una 3.0Tid
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14578
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: A volte ritornano
La fortuna e' cieca, si sa, ed ogni tanto grazia qualcuno, ma la sfiga ci vede benissimo e fa strage dei "tanti"
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: A volte ritornano
Bella questa!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: A volte ritornano
La tua e quella di Sondrio sono decisamente uscite bene a quanto paremikkey ha scritto:Terribile!!! come la mia 190.000 ieri si sta demolendo l'avantreno e la frizione sembra un concerto dei sex pistols ma il motore non cunsuma olio nè acqua... rimappata quasi alla nascita e decisamente maltrattata..... a volte qualcuna uscita bene si trovaZioTom ha scritto: Se è in ordine segui quanto detto da Marco e comprala al volo
E si scoprì essere una 3.0Tid
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
- Località: Sassari
Re: A volte ritornano
Debbo dirti che per quanto mi riguarda non ho da dire nulla, dal 2002 ad oggi la macchina è stata ferma due anni senza alcuna cura per una bega societaria, la ho semplicemente riaccesa dopo avere cambiato la batteria, di interventi straordinari solo una "roba" dell'alternatore, una cinghia, due lampadine anabbaglianti e una bielletta stabilizzatrice che è esplosa , tra i viaggi una genova barcellona e un trieste roma entrambe no stop, e ancora oggi mi fa sorridere ogni volta che entra il turbo... certo... ormai non credo di fare avantreno e frizione perchè l'intervento è superiore al valore della macchina.... per cui aspetto che anche il motore salti in aria per demolirla... e un pò mi spiace perchè per essere una balena in strada ci sta benissimo... e io guido pacifico... infatti le anteriori mi durano mediamente 40.000 Km (30.000 le yokohama)ZioTom ha scritto: La tua e quella di Sondrio sono decisamente uscite bene a quanto pare
Per ora va così... vedremo in futuro anche perchè il mio socio ha una 9-5 NG ma il TiD da 160 CV che rispetto alla mia è un polmone, ma la macchina mi piace assai... fatto salvo che non mi butti sul benzina visto che ormai Km ne faccio pochi... bho... indecisione totale.
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: A volte ritornano
Beh dai ha la sua età, qualche acciacco mi sembra più che normale.mikkey ha scritto:Debbo dirti che per quanto mi riguarda non ho da dire nulla, dal 2002 ad oggi la macchina è stata ferma due anni senza alcuna cura per una bega societaria, la ho semplicemente riaccesa dopo avere cambiato la batteria, di interventi straordinari solo una "roba" dell'alternatore, una cinghia, due lampadine anabbaglianti e una bielletta stabilizzatrice che è esplosa , tra i viaggi una genova barcellona e un trieste roma entrambe no stop, e ancora oggi mi fa sorridere ogni volta che entra il turbo... certo... ormai non credo di fare avantreno e frizione perchè l'intervento è superiore al valore della macchina.... per cui aspetto che anche il motore salti in aria per demolirla... e un pò mi spiace perchè per essere una balena in strada ci sta benissimo... e io guido pacifico... infatti le anteriori mi durano mediamente 40.000 Km (30.000 le yokohama)ZioTom ha scritto: La tua e quella di Sondrio sono decisamente uscite bene a quanto pare
Per ora va così... vedremo in futuro anche perchè il mio socio ha una 9-5 NG ma il TiD da 160 CV che rispetto alla mia è un polmone, ma la macchina mi piace assai... fatto salvo che non mi butti sul benzina visto che ormai Km ne faccio pochi... bho... indecisione totale.
Sapendo poi che strade avete in Sardegna..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti