9-3NG - Rumorini e scricchiolii
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Stai attentissimo!
E' un attimo smontare tutta la griglia e poi son rogne rimontarla
Avevo aperto un thread tempo fa
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Guarda, meno male che me l'hai detto...A sto punto non mi cimento neppure...Me li tengo i rumorini.
A meno che non mi dici che c'è un modo sicuro per non sfasciare tutto
Grazie
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- desertstorm
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii

Sicura è la morte.
Ad ogni modo stai attento a come maneggi quelle bocchette, Gheso ne sa qualcosa


- Fedesh
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Io sto diventando pazzo, grazie alla gommapiuma li ho eliminati tutti: portiere quando ho musica con forti bassi, baule, tunnel centrale......tutti tranne quel dannato tremolio in accelerazione che viene da dietro le bocchette!! E' proprio come se ci fosse dentro qualcosa che rotola e trema contro la plasticaccia, mamma che fastidio



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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Ieri guardando con una torcia all'interno delle bocchette sono riuscito ad individuare 2 perni...Mi confermate che sono solo 2 (situati nella parte superiore) e che basta spingerli verso l'alto per estrarre il tutto?
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbero essere anche sotto..
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Forse non ho guardato bene...Qualora ci fossero, quelli superiori vanno spinti verso l'alto mentre quelli inferiori andrebbero spinti verso il basso, giusto?
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver eliminato in un solo colpo la gran parte dei rumori provenienti dalla plancia. Dopo essere impazzito per trovare la fonte dei rumori e scricchiolii, ho fatto diverse prove smontando la copertura del vano fusibili e la corrispondente sul lato passeggero, ho scoperto così una cricca praticamente invisibile, sulla staffa angolare in plastica che va ad ancorare la plancia al montante sinistro. In corrispondenza dell'angolo era spezzata e lo si notava solo se si andava a premere il lato lungo. Me ne sono accorto perché volevo verificare il serraggio delle viti di fissaggio.
Ieri ho portato la macchina dal mio carrozziere che ha provveduto alla riparazione con un collante apposito catalizzato.
Risultato: un altro mondo!! Qualsiasi buca, regime di giri, temperatura, silenzio dalla plancia!
Permangono certo alcuni rumorini provenienti da altri rivestimenti, ma il grosso è stato eliminato.
A nessun altro è capitata questa rottura?
volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver eliminato in un solo colpo la gran parte dei rumori provenienti dalla plancia. Dopo essere impazzito per trovare la fonte dei rumori e scricchiolii, ho fatto diverse prove smontando la copertura del vano fusibili e la corrispondente sul lato passeggero, ho scoperto così una cricca praticamente invisibile, sulla staffa angolare in plastica che va ad ancorare la plancia al montante sinistro. In corrispondenza dell'angolo era spezzata e lo si notava solo se si andava a premere il lato lungo. Me ne sono accorto perché volevo verificare il serraggio delle viti di fissaggio.
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Permangono certo alcuni rumorini provenienti da altri rivestimenti, ma il grosso è stato eliminato.
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Appena posso controllo anche io!! A questo punto spero che sia rotta anche la mia ahahah
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Ho notato anche io che il rumore più fastidioso proviene da lì, però quando ho provato a dare un'occhiata veloce ( volevo capire se fosse possibile metter qualcosa per ammorbidire il contatto tra le plastiche) non era ben illuminato e non ho visto nulla.
Grazie alla tua segnalazione appena possibile farò una verifica più attenta
Un attimo, ma intendi la copertura guidatore o passeggero?
Grazie alla tua segnalazione appena possibile farò una verifica più attenta
Un attimo, ma intendi la copertura guidatore o passeggero?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Io non ho capito di che staffa si parla...vorrei verificare...dove si trova?
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
I coperchi laterali del cruscotto che coprono la fusibiliera: ci accedi solo a porte aperte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Io ho verificato da entrambe le parti (a portiere aperte....) il supportino rotto era dalla parte guidatore, dove ci sono i fusibili.
Se riesco domani posto qualche foto della riparazione.
Se riesco domani posto qualche foto della riparazione.
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Faresti una grossa cortesia.
Probabile abbia lo stesso problema, ma dalla parte opposta
Probabile abbia lo stesso problema, ma dalla parte opposta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Ecco le foto del lato sx riparato e rinforzato.
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Grazie, verifico se esiste la stessa cosa anche a destra
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Il cigolio che ho al sedile guida non solo persisteva, ma continuava inesorabilmente, anche senza "dossi" importanti..minimo spostamento e il rumore fastidioso si faceva sentire.
Ho acquistato quei spray lubrificanti appositi e mi sono messo alla ricerca di come intervenire sulle " molle "..
Facendo tentativi sul posto...muovendo il sedile anche elettricamente..ecco scoprire che..il fastidioso rumore insospettabilmente viene " esclusivamente" dal blocco della cintura che si strofina sul sedile in pelle!.. Ho messo un feltrino...e voilà!
Ugualmente, ho lubrificato altre parti del sedile guida, passeggero e posteriore.
Ho acquistato quei spray lubrificanti appositi e mi sono messo alla ricerca di come intervenire sulle " molle "..
Facendo tentativi sul posto...muovendo il sedile anche elettricamente..ecco scoprire che..il fastidioso rumore insospettabilmente viene " esclusivamente" dal blocco della cintura che si strofina sul sedile in pelle!.. Ho messo un feltrino...e voilà!
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Re: 9-3NG - Rumorini e scricchiolii
Io invece ho sostituito i braccetti dello stabilizzatore e non è cambiato assolutamente nulla, per quanto riguarda la rumorosità sullo sconnesso!
Quanto alla plancia, tutto sommato sono scricchiolii sopportabili....
Quanto alla plancia, tutto sommato sono scricchiolii sopportabili....
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"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
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