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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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spoolconcept
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#1
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da spoolconcept » lunedì 23 febbraio 2015, 14:13
Salve, quale sarebbe l'amperaggio batteria consigliato per l'auto in oggetto?
Sul libretto e sulle varie targhette sotto il cofano non riporta nulla in merito

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mattomatte
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#2
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da mattomatte » lunedì 23 febbraio 2015, 14:55
spoolconcept ha scritto:Salve, quale sarebbe l'amperaggio batteria consigliato per l'auto in oggetto?
Sul libretto e sulle varie targhette sotto il cofano non riporta nulla in merito

Dovrebbe essere da 60h - se non ha l'AC anche 50h
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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spoolconcept
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#3
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da spoolconcept » lunedì 23 febbraio 2015, 17:15

l'ho presa da 80....si,ha l'Ac...cosa comporta un maggiore amperaggio?
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GheSo
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#4
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da GheSo » lunedì 23 febbraio 2015, 19:12
Se l'alternatore eroga un amperaggio superiore, nulla.
Altrimenti ci mette di più a caricarla
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jpm
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#6
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da jpm » venerdì 27 febbraio 2015, 21:35
Sono ampere-ora... è una capacità, non un "amperaggio".
Ci metti più tempo a caricarla... solo se è a zero, morta.
Altrimenti non cambia niente, gli ampere-ora che usi per avviare il motore sono sempre gli stessi e ci metti lo stesso tempo a ripristinarli con la carica dell'alternatore.
Il problema si presenta nel caso opposto: bisogna evitare di installare una batteria con capacità minore, potrebbe non reggere la corrente di carica massima (che è sempre la stessa).
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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velvet
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#7
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da velvet » mercoledì 4 marzo 2015, 11:57
65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
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Aldo Pascone
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#8
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da Aldo Pascone » mercoledì 4 marzo 2015, 12:50

L'amperaggio originale Saab è di 62 amperé con le batterie originali Saab.Manuel Torrisi affrontò questo argomento tempo fà.Buona giornata a voi tutti.
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mattomatte
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#9
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da mattomatte » mercoledì 4 marzo 2015, 17:31
velvet ha scritto:65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
E come mai mi hai venduto la cabrio con una bosch da 50h??
Voglio i 15 Ah che mi spettano!!

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giuseppe122
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#10
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da giuseppe122 » mercoledì 4 marzo 2015, 17:35
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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drillo65
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#11
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da drillo65 » giovedì 5 marzo 2015, 10:27
Sulla cabrio, rispetto alle altre, qualche ah in più è tutta salute.
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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velvet
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#12
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da velvet » giovedì 5 marzo 2015, 11:44
mattomatte ha scritto:velvet ha scritto:65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
E come mai mi hai venduto la cabrio con una bosch da 50h??
Voglio i 15 Ah che mi spettano!!

Lamentati col proprietario precedente, la batteria te l'ho girata così come l'ho trovata...

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acquapanna
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#13
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da acquapanna » lunedì 4 maggio 2015, 13:02
jpm ha scritto:Sono ampere-ora... è una capacità, non un "amperaggio".
Ci metti più tempo a caricarla... solo se è a zero, morta.
Altrimenti non cambia niente, gli ampere-ora che usi per avviare il motore sono sempre gli stessi e ci metti lo stesso tempo a ripristinarli con la carica dell'alternatore.
Il problema si presenta nel caso opposto: bisogna evitare di installare una batteria con capacità minore, potrebbe non reggere la corrente di carica massima (che è sempre la stessa).
E da 45??
che cosa succede...se succede qualcosa?
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jpm
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#14
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da jpm » martedì 5 maggio 2015, 21:47
Succede che la corrente di carica che arriva dall'alternatore, pensata per una batteria da 65Ah, potrebbe essere troppo alta e far bollire quella da 45 Ah.
Per questo non è consigliabile installare una batteria meno capiente, mentre per una più grossa sorgono soltanto problemi... di spazio

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