9-5OG - Problema DI

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
giuly_flash
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:23
Località: Viterbo
Contatta:

9-5OG - Problema DI

#1 Messaggio da leggere da giuly_flash » giovedì 26 marzo 2015, 21:35

SAAB 95 SE 2.0 1999
Fantastica.... presa nell'ottobre del 2013 aveva 110.000 km. adesso ne ha 145.000 e devo dire che è meravigliosa.
Però ho un problema. La Cassetta (DI)...
Appena presa dopo un mese (novembre 2013 circa) l'ho sotituita e, dopo solo 25.000 km l'ho dovuta ricambiare (dic. 2014)... Ma la cosa che mi spaventa che proprio in questi giorni sento che ogni tanto stenta quando pigio l'acceleratore.. Era lo stesso sintomo prima delle sostituzioni... Da alcuni mesi ho montato l'impianto GPL "Zavoli", che va benissimo sia in termini di prestazioni che di consumi. Per la cassetta, sapete indicarmi un bravo "elettrauto" che sia in grado di capire il perchè la DI mi dura così poco?
Tanks
  • SAAB 9-5 - 2.0 tSE - 1999
ImmagineImmagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Direct Ignition - Problema con la Cassetta

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 27 marzo 2015, 6:57

Non c'è bisogno di "scomodare" l'elettrauto.
Oltre alle decine di argomenti sulla DI, al quale avresti potuto accodarti, ti invito a leggere l'interessante argomento creato da JPM, che ti permetterà di trovare tutte le risposte che cerchi.

viewtopic.php?f=14&t=14618&hilit=cassetta

:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giuly_flash
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:23
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Direct Ignition - Problema con la Cassetta

#3 Messaggio da leggere da giuly_flash » venerdì 27 marzo 2015, 8:37

Grazie del link, ma ho letto e riletto un pò tutto sulla DI dove la spiegazione tecnica è molto interessante e completa. Ma la mia domanda va ben oltre. E cioè, è possibile che in 30.000 km si possano guastare 2 DI? Sembra di si, ma vorrei sapere il perché. Quale può essere la causa e come risolverla, considerando che sembrerebbe in dirittura d'arrivo una terza? Le due sostituite sono state acquistate su polar-parts.de ad un prezzo molto vantaggioso. Sarà una questione di qualità.... Grazie
  • SAAB 9-5 - 2.0 tSE - 1999
ImmagineImmagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Direct Ignition - Problema con la Cassetta

#4 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 27 marzo 2015, 18:26

Ma so originali quelle che hai acquistato??quelle commerciali durano da natale a santo stefano!!!! Solo parti originali!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
giuly_flash
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:23
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Direct Ignition - Problema con la Cassetta

#5 Messaggio da leggere da giuly_flash » lunedì 30 marzo 2015, 9:07

Questa è la DI:

http://www.polar-parts.de/electrical/ig ... 1396_0.htm

OE-numbers are for comparison only
55559955, 9187980, 9197559, 30583218, 55562588
  • SAAB 9-5 - 2.0 tSE - 1999
ImmagineImmagine

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14747
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Direct Ignition - Problema con la Cassetta

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 30 marzo 2015, 9:41

Io la comprai da un venditore di Torino su Ebay, non originale, sono passati 2 anni / 40.000km suonati e va ancora....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giuly_flash
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:23
Località: Viterbo
Contatta:

Re: 9-5OG - Problema DI

#7 Messaggio da leggere da giuly_flash » sabato 16 maggio 2015, 11:12

Potrebbe andare bene per la mia

http://www.aipelectronics.com/index.php ... d-9-3.html

Poi volevo sapere, come si distingue una D.I. originale da una commerciale.....

Grazie
  • SAAB 9-5 - 2.0 tSE - 1999
ImmagineImmagine

nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: 9-5OG - Problema DI

#8 Messaggio da leggere da nikeleven » martedì 2 giugno 2015, 19:57

C'è da fidarsi? La mia ultima presa come compatibile all'originale è durata 6 mesi...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti