9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#41 Messaggio da leggere da irpinopako » giovedì 9 aprile 2015, 14:36

Dovrei far accendere l'auto a qualche passante ogni mattina....la vedo dura
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#42 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 9 aprile 2015, 14:53

Addirittura!
Non hai un telefono con fotocamera?
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#43 Messaggio da leggere da irpinopako » giovedì 9 aprile 2015, 15:20

Certo ma si sentirebbe?
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#44 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 9 aprile 2015, 16:04

Prova.
Purtroppo da distante è veramente arduo poterti aiutare senza sentire
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#45 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » giovedì 9 aprile 2015, 20:42

Vabbe' ci rinuncio. L'importante è che vi capiate voi. Io lo so bene come è fatto lo scarico in questione. :sorry:
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#46 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 9 aprile 2015, 20:46

Allora ammetto che non ho proprio capito

:o(
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#47 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 9 aprile 2015, 22:03

GheSo ha scritto:Allora ammetto che non ho proprio capito

:o(
Questo è lo schema usato in Audi
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Sul TTiD è lo stesso.
Come vedi c'è un "catalizzatore primario" vicino al motore e uno secondario vicino al DPF vero e proprio.
Ti fatto il secondo "bussolotto" è questo:
Immagine
Che per l'appunto contiene entrambi i filtri. Se lo sostituisci con un tubo dritto, rimuovi non solo il DPF ma anche il catalizzatore secondario.
Quindi io sapevo che il bussolotto viene aperto e svuotato del DPF lascianto invece il catalizzatore al suo posto.

Qualcuno aveva postato sul forum le foto del lavoro che aveva fatto sul filtro ... ma non le trovo :(

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#48 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 10 aprile 2015, 0:42

Le aveva postate Negativ.

Adesso ho capito cosa intendevate.
Grazie
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#49 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 10 aprile 2015, 16:01

Anche il nostro amico con la cugina Cadillac ha proceduto allo svuotamento:
viewtopic.php?p=497255#p497255

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#50 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » venerdì 10 aprile 2015, 19:40

Io invece li ho eliminati fisicamente entrambi mantenendo solo il pre catalizzatore (o come lo chiamate voi catalizzatore primario) poi ho rimappato la centralina motore eliminando dal software la parte che si dedica alla pulizia del DPF.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#51 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 11 aprile 2015, 0:36

Questo lo avevo capito e infatti mi domandavo se con solo il Pre catalizzatore passasse il collaudo .... evidentemente si :)

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#52 Messaggio da leggere da irpinopako » sabato 11 aprile 2015, 20:34

GheSo ha scritto:Riesci a registrarlo?
Perché a freddo non è silenziosissimo
Da quando parto con il cellulare in registrazione non lo fa più......Immagine
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#53 Messaggio da leggere da irpinopako » giovedì 16 aprile 2015, 13:22

Stamattina lo ha rifatto...ma non ho registrato.....perchè pensavo ormai fosse superato...
Avrei un quesito da profano che non è inerente questo problema
Ma nel cambio automatico si cambia la frizione ed il volano? E se si dopo quanti km più o meno?
Grazie
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#54 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 16 aprile 2015, 17:00

No,tranquillo,non c'è ne volano ne frizione ma un convertitore di coppia
che svolge le fuzioni di ambedue. :)
______________________

 
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#55 Messaggio da leggere da irpinopako » giovedì 16 aprile 2015, 22:12

Quindi se delle volte quando cambia dalla 2 alla 3 marcia sembra che la cambiata sia avvenuta ma quando riaccellero avverto come uno sfrizionamento cosa è? Secondo voi?
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#56 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 16 aprile 2015, 22:33

Il ripartitore.
Normale
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Re: 9-3NG 1.9 ttid sentronic sh varie informazioni

#57 Messaggio da leggere da irpinopako » venerdì 17 aprile 2015, 8:40

Seba9-3 ha scritto:Benvenuto per la tua Saab..
L 'olio del cambio automatico, per evitare pensieri, se non trascritto da libretto ( officina )..è da farsi.
Ammenochè non ti presenti una fattura di un'altro centro che l'ha fatto. A voce, o per qualche ricordo, diffida.
Il cambio del olio automatico può essere parziale o totale.
Parziale si scola la parte di fondo e si rabbocca. Si può fare in vari centri.
Totale, ci vuole una strumentazione specifica per aspirarlo, lavare le "valvoline" e ripristinare i livelli in tutte le marce. Un bel lavoretto di alcune ore.
Per i consumi, io ho l' Aero TTiD e rigorosamente ciclo urbano, sono costantemente sui 11-12km/l ovvero da SID 8L/100km poco meno ( con cambio automatico ).
Tagliandi ti consiglio più che regolari, annuali.
Condivido l'olio mobil1 0-40 e nessun' altro.

Rogne:
-una la stai risolvendo, il manicotto. Ma se puoi, prendi quello "rinforzato" o fallo in acciaio.
-Attenzione all' alternatore
-Perdita olio da para olio motore-cambio automatico
-Collettore aspirazione in plastica che si può torcere per l'elevata temperatura rilasciata anche dal cambio automatico che si trova sotto. ( nessun problema per il manuale ).
-Freni-dischi posteriori; controllali.

:)
Fatto fare check dal mio meccanico con diagnosi
Riscontrato fap al 60% delle rigenerazioni
Allarmi fap (infatti avevo avuto prestazioni limitate)
Perdita olio da paraoli o guarnizione albero motore (devo lavarla sotto per verificare provenienza)
Una lampada xenon da sostituire e sostituita con una philips
Per il resto sembra tutto ok
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