La mia 9-5NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1041 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 11 marzo 2015, 21:14

Oggi, dovrebbe essere stata messa la parola "FINE" al problema "infotainment".

E' stata utilizzata una opzione del sistema di diagnostica/programmazione del concessionario (si dovrebbe chiamare GDS2 come ha detto MarcoMaxi). L'opzione e' "Riprogrammazione Radio".

A quanto ho capito, il sistema si collega al database Orio Parts e riprogramma l'infotainment secondo parametri legati al VIN dell'auto.

E' sparita la scritta "powered by Harman Kardon" all'accensione dell'infotainment, e' sparito il bottone software "AV" ed e' ritornato l'aspetto consueto del mio infotainment di sempre al posto di quello del sistema di categoria superiore.

L'infotainment, da quando sono stato a Roma non ha dato piu' alcun problema, ma quest'ultimo passaggio ha rimesso a posto anche il Bluetooth che non riusciva piu' ad accoppiare.

Quindi, la soluzione finale ai problemi infotainment (Belgio, memorie, orario...) sembra essere stata proprio questa:

Sostituzione delle flash-rom + "Riprogrammazione Radio" col GDS2.

:))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1042 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 11 marzo 2015, 23:33

Invidio la tua pazienza, io avrei buttato tutto nel fosso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14592
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 9-5NG

#1043 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 12 marzo 2015, 13:56

+1 :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 656
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: La mia 9-5NG

#1044 Messaggio da leggere da Extreme » giovedì 12 marzo 2015, 19:31

Sicuramente NickStick vuole parecchio bene alla sua 9-5 (giustamente) :l :l :l .
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5064
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La mia 9-5NG

#1045 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 14 marzo 2015, 9:30

GheSo ha scritto:Invidio la tua pazienza, io avrei buttato tutto nel fosso
Quando apro questo topic penso la stessa cosa tutte le volte.. però oh, ognuno ha le sue passioni :l
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La mia 9-5NG

#1046 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 14 marzo 2015, 11:55

Se non avesse questa predisposizione d'animo, non avrebbe preso una 9-5ng. :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1047 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 14 marzo 2015, 11:59

Verissimo, Nick è una persona con una pacatezza, una cordialità ed una gentilezza che è difficile riscontrare in una persona.
Lo conobbi a Rimini la prima volta è mi colpi subito il garbo nel porsi con chi ha davanti.
Davvero una persona squisita .... la cui auto non poteva che essere una Saab :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2367
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: R: La mia 9-5NG

#1048 Messaggio da leggere da throll » sabato 14 marzo 2015, 13:33

Grande Nick! :D
Immagine

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1049 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 14 marzo 2015, 14:27

desertstorm ha scritto:Verissimo, Nick è una persona con una pacatezza, una cordialità ed una gentilezza che è difficile riscontrare in una persona.
Lo conobbi a Rimini la prima volta è mi colpi subito il garbo nel porsi con chi ha davanti.
Davvero una persona squisita .... la cui auto non poteva che essere una Saab :))
Via ragazzi, state "boni" senno' mi fate arrossire... :o(

:D

Il problema andava risolto. Anche altri marchi "normali" hanno problemi di difficile risoluzione nonostante un'organizzazione di assistenza perfetta. In fondo non ho fatto altro che chiedere al conce e seguire le indicazioni della nostra Orio/Saab Italia (che comunque, c'e'.).

Se Saab fosse stata "viva", forse avrebbe fatto produrre dei nuovi navi a Denso (ovviamente non fallati come i pochi nuovi che sembra che esistano negli stock ricambi di Orio) e me lo avrebbero proposto a 1.500 Euro, risolvendo il problema in una settimana.

C'e' voluto solo un po' di tempo in piu' (e un po' di soldi in meno).

In fondo ne vale la pena, dopo quattro anni e 130.000 km, quando ci salgo mi fa l'impressione di essere nuova, se mi "guardo intorno" vedo un bel vuoto ( sara' che non voglio vedere... :D ), quindi la mia intenzione e' che questa sara' per me l'auto che terro' di piu'. Quindi DEVE essere in buona forma e ben manutenuta. Augh. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: R: La mia 9-5NG

#1050 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 14 aprile 2015, 22:21

Secondo voi, cosa si può fare se il volante inizia a sbiadire? Non so se dipende dalle mani o dal sole...
uploadfromtaptalk1429043295024.jpg
uploadfromtaptalk1429043295024.jpg (37.28 KiB) Visto 5063 volte
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1051 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 14 aprile 2015, 22:36

Al punto in cui è arrivato, più nulla.

Avresti dovuto passare la crema almeno una volta ogni sei mesi :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1052 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 14 aprile 2015, 23:14

Cambia poco...
Ormai le "pelli" dei volanti son penosi



Te non puoi saperlo visto che la lasci sempre in garage

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1053 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 14 aprile 2015, 23:38

:D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5NG

#1054 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 15 aprile 2015, 8:07

Nick, ascolta me, prova a pulirlo :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1055 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 15 aprile 2015, 12:28

Ma sembra se ne sia andato il protettivo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1056 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 16 aprile 2015, 1:08

vinsempre ha scritto:Nick, ascolta me, prova a pulirlo :wink:
Ok, provero'. Ma grattando con l'unghia non mi pare che sia sporco... :eyeroll:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1057 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 16 aprile 2015, 7:15

Si tratta di evidenente usura.

Puoi solo tentare di mascherare con qualche prodotto.
Ma quel che andato è andato.

Se proprio vuoi risolvere, li ci vuole un appicazione di vernice con l'aerografo.
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5NG

#1058 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 16 aprile 2015, 10:23

Dico di provare perchè mi è già capitato di scambiare (e non in foto, ma DAL VIVO su un anziano Volkswagen Sharan di un Amico) uno strato di sebo ceduto dalle mani nel corso degli anni, con usura irrecuperabile (ed era esattamente come si presenta il tuo caso in foto!!).

Salvo poi scoprire, con l'aiuto di Aria Pura e un po' di carta, di essermi sbagliato, riscoprendo il volante in pelle in tutto il suo splendore (e senza la minima usura).

Pensa, prima di provare avevo detto fra me e me: "Ok, ora lo pulisco solo per provare dopo a mettere un po' di crema idratante che magari un pò maschera e scurisce........ma sto perdendo tempo, non verrà mai bene....."



Per questo, io dico: PROVA :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1059 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 16 aprile 2015, 21:55

vinsempre ha scritto:...Per questo, io dico: PROVA :)
Ok, ok, mi fido di Vins-detailer, l'ho visto al lavoro sulla mia 9-5 contro i piccioni di Fauglia :D

quindi provero'.

:)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1060 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 15 maggio 2015, 22:21

Non ho ancora avuto la possibilita' di provare la pulizia del volante... :o(

...sto macinando chilometri... sono quasi a 140.000...

Oggi ero a Milano e ho fatto un salto da Manuel che, gentilissimo come di consueto, ha controllato se c'erano aggiornamenti Hirsch.

Nessun aggiornamento. Tutto bene. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti