Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
#2
Messaggio da leggere
da legio » martedì 21 aprile 2015, 8:05
Stupendi!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#3
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 21 aprile 2015, 8:09
Belli!!!
Quello che parla del turbo pero' non e' Sixten Sason (mori' nel 1967), ma Per Gillbrand. Il "papa'" del turbo sulle auto di tutti i giorni, appunto.
P.S.: Gillbrand, un altro "personaggio"... Uno che una volta in pensione si e' messo a passare il tempo a restaurare i motori degli Spitfire, i Merlin...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#4
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 21 aprile 2015, 12:33
Si giusto, ho confuso i nomi.
L'avevo riconosciuto ma ho sbagliato associazione ( e ricordo benissimo il suo passatempo: è pieno dei suoi motori su youtube!

)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#5
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 21 aprile 2015, 14:23
Scrivo qui una proposta per il nuovo direttivo, perché il mio refuso potrebbe essere quello di altri.
Sarebbe possibile creare una pagina con.tutti i nomi delle persone importanti o che hanno dato.la svolta in Saab?
Quelle.persone tipo Giacosa o Valletta per Fiat per capirci
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#6
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 21 aprile 2015, 16:03
Sarebbe un'ottima cosa!
Iniziamo (tutti) a fornire/raccogliere i contenuti, una pagina poi penso che si possa mettere in piedi con poco



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#7
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 21 aprile 2015, 16:25
Ottima idea!
Vins... hai presente "quello" che si "doveva" occupare della storia recente di Saab? Beh... forse e' meglio se si occupa della proposta di Gheso!

Fine messaggio "cifrato"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15497
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#8
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 21 aprile 2015, 17:10


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#9
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 21 aprile 2015, 17:26
Comunque, non saprei nemmeno dove.cominciare...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti