Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#21
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 25 marzo 2014, 13:09
desertstorm ha scritto:
La cosa vergognosa di tutta questa storia è che nessuno ti sa dire niente e non c'è un organo specifico a cui puoi chiedere lumi.
Non solo: la direttiva europea cerca sempre di andare verso l'armonizzazione delle norme interne di ogni stato membro... noi no! si richiedono dei test e verifiche tecniche che rendono di fatto IMPOSSIBILE recepire l'omologazione di un sistema ruota omologato p.es. dal TUV tedesco...
La OZ a gennaio ha "festeggiato" sul proprio sito l'ottenuta omologa del primo sistema ruota... Mi sa che o è rimasto l'unico o è in compagnia di un solo collega...
(!attenzione!: perchè l'intento era ben più "avanti"... tant'è che si parla anche di distanziali, che invece per lo più sono considerati una specie di ordigno... ma i risultati...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
Niclaus
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 15:14
- Località: Perugia
#22
Messaggio da leggere
da Niclaus » mercoledì 26 marzo 2014, 16:00
9-3 NG SH 1.9 Tid 150cv Vector 2007 (pre-restyling)
-
Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
#23
Messaggio da leggere
da Enricaccio » martedì 28 aprile 2015, 16:47
Scusate, riesumo per evitare di aprire un nuovo 3d più o meno sullo stesso argomento. Cercando in rete si trovano una marea di cerchi da 18" per saab 9.3 ed oggi......mi arriva la copia del libretto col passaggio di proprietà e mio malgrado scopro che il massimo che posso pensare di installare è 235/45 R17....
ora....qualche volenteroso potrebbe spiegarmi se davvero esiste una via per la quale la motorizzazione civile dovrebbe omologarmi un cerchio da 18....?
il percorso "da zero" quale sarebbe? il nulla osta a chi deve essere richiesto? una volta eventualmente ottenuto come posso presentarmi in motorizzazione "circolando" con i cerchi non ancora a libretto?
lascio perdere e magari la prossima volta che penso di acquistare un auto controllo che li possa installare?
grazie a tutti
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#24
Messaggio da leggere
da desertstorm » martedì 28 aprile 2015, 17:59
Puoi chiedere ad una delle officine a noi conosciute.
Autosonia di Manuel o Autoservice one di Natale.
Loro possono occuparsi per farti avere il nulla osta.
-
Enricaccio
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 9:29
#25
Messaggio da leggere
da Enricaccio » martedì 28 aprile 2015, 22:08
grazie desertstorm, così sarebbe ottimo! giusto per avere un idea....visto che 4 gomme e 4 cerchi sono 1000€ a stare bassi, il costo di nulla osta e trascrizione/omologazione, hai un idea di quanto possa essere?
Grazie
Enri
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti