Noi comunque attendiamo sempre una tua presentazioneVaskez ha scritto: Chiedo scusa se non mi sono presentato e non ho compilato il mio profilo ma scrivo dal cellulare ed è già un successo essere riuscito ad iscrivermi e scrivere queste poche righe. Grazie
9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte più!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
Senza Tech2 il meccanico non ha saputo far nulla.
Portata in generlcar a Cremona lunedì e stamattina mi chiama il capo officina....
Mezzo motore da smontare per cambiare il gommini degli iniettori.... spesa preventivata €750,00
E' vero che avevo già problemi di accensione per questo motivo ma possibile che la pulizia dell'aspirazione abbia dato il colpo di grazia????
Mi avrebbe lasciato comunque a piedi dunque?!?!?!?
Spero che una volta risolto questo problema la mia piccola torni a girare e come prima!!!!
Portata in generlcar a Cremona lunedì e stamattina mi chiama il capo officina....
Mezzo motore da smontare per cambiare il gommini degli iniettori.... spesa preventivata €750,00
E' vero che avevo già problemi di accensione per questo motivo ma possibile che la pulizia dell'aspirazione abbia dato il colpo di grazia????
Mi avrebbe lasciato comunque a piedi dunque?!?!?!?
Spero che una volta risolto questo problema la mia piccola torni a girare e come prima!!!!
Michael 9-3NG ss 2.2 TiD '04
spero tu legga il messaggio che ti ho inviato in privato
Il tuo problema è noto, magari sono solo i tubicini degli iniettori.
Se sono solo i tubicini NON si smonta nulla, un bravo meccanico lo fa con poca spesa, ma generalmente puntano anche agli oring degli iniettori, qui allora si smonta l'albero a cam e un pò di cose perchè gli iniettori sono nel motore.
leggi cosa ti ho scritto in privato
qui le foto di tempo fa quando avevo anche io il 2.2 e feci il tuo lavoro
pensa che il difetto c'era anche sul 2.0 e facevano una modifica al tubo di ritorno del gasolio che invece di andare nella pompa del gasolio lo mandavano nel serbatoio
Il tuo problema è noto, magari sono solo i tubicini degli iniettori.
Se sono solo i tubicini NON si smonta nulla, un bravo meccanico lo fa con poca spesa, ma generalmente puntano anche agli oring degli iniettori, qui allora si smonta l'albero a cam e un pò di cose perchè gli iniettori sono nel motore.
leggi cosa ti ho scritto in privato
qui le foto di tempo fa quando avevo anche io il 2.2 e feci il tuo lavoro
pensa che il difetto c'era anche sul 2.0 e facevano una modifica al tubo di ritorno del gasolio che invece di andare nella pompa del gasolio lo mandavano nel serbatoio
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
....se hai un suggerimento da dare per risolvere un problema, lo potresti anche condividere con tutti invece di scrivere solo privatamente.......
Il forum serve proprio a questo.
buongiorno, il suggerimento fornito è che conosco molto bene quella concessionaria e che sono bravi, ma generalmente poi la portano in un noto centro bosch in zona specializzato in pompe e iniettori, non volevo fare nomi pubblicamente, non so se si posssa fare, tutto quivinsempre ha scritto:....se hai un suggerimento da dare per risolvere un problema, lo potresti anche condividere con tutti invece di scrivere solo privatamente.......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Se non c'è da lamentarsi di nessuno e di niente, ovvero se si conoscono professionisti in grado di rsolvere problemi, non c'è niente di male a suggerire anche in pubblico
Caso diverso sarebbe citare qualcuno per parlarne in maniera negativa (è opportuno non farlo in un forum pubblico), ma non è questo il caso a quanto leggo.
Caso diverso sarebbe citare qualcuno per parlarne in maniera negativa (è opportuno non farlo in un forum pubblico), ma non è questo il caso a quanto leggo.
allora, la concessionaria l'ha citata già chi ha segnalato il problema e dove si trova l'auto attualmente, secondo me sono seri (non entro in merito delle tariffe, ma ormai è tutto caro quindi ) )vinsempre ha scritto:Se non c'è da lamentarsi di nessuno e di niente, ovvero se si conoscono professionisti in grado di rsolvere problemi, non c'è niente di male a suggerire anche in pubblico
Il pompista bosch è li in zona (sempre CR), è un centro grosso, di riferimento, sono molto ma molto preparati e seri e a me hanno risolto dei guai seri che mi aveva causato un pompista bosch poco serio (non ne venivo fuori per un problema di iniettori).....sono specializzati in pompe e iniettori diesel, da anni, e vedono svariate marche di auto diesel, hanno anche un laboratorio interno per test e revisione e rettifica pompe, iniettori, turbo, centraline, insomma di tutto e di più........gente che sa fare il suo mestiere....
http://www.bosini.it/
- MarcoMaxi
- Socio
Ad ogni modo non serve smontare l'albero a camme per sostituire i gommini sotto le barre iniettori. Basta allentare i cappelli di fissaggio dell'albero e le barrette di sfilano. Non è difficile. Ricordatevi che il serrraggio delle barrette è da fare con molta attenzione........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.