Noi comunque attendiamo sempre una tua presentazioneVaskez ha scritto: Chiedo scusa se non mi sono presentato e non ho compilato il mio profilo ma scrivo dal cellulare ed è già un successo essere riuscito ad iscrivermi e scrivere queste poche righe. Grazie
9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte più!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:32
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
Senza Tech2 il meccanico non ha saputo far nulla.
Portata in generlcar a Cremona lunedì e stamattina mi chiama il capo officina....
Mezzo motore da smontare per cambiare il gommini degli iniettori.... spesa preventivata €750,00
E' vero che avevo già problemi di accensione per questo motivo ma possibile che la pulizia dell'aspirazione abbia dato il colpo di grazia????
Mi avrebbe lasciato comunque a piedi dunque?!?!?!?
Spero che una volta risolto questo problema la mia piccola torni a girare e come prima!!!!
Portata in generlcar a Cremona lunedì e stamattina mi chiama il capo officina....
Mezzo motore da smontare per cambiare il gommini degli iniettori.... spesa preventivata €750,00
E' vero che avevo già problemi di accensione per questo motivo ma possibile che la pulizia dell'aspirazione abbia dato il colpo di grazia????
Mi avrebbe lasciato comunque a piedi dunque?!?!?!?
Spero che una volta risolto questo problema la mia piccola torni a girare e come prima!!!!
Michael 9-3NG ss 2.2 TiD '04
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
spero tu legga il messaggio che ti ho inviato in privato
Il tuo problema è noto, magari sono solo i tubicini degli iniettori.
Se sono solo i tubicini NON si smonta nulla, un bravo meccanico lo fa con poca spesa, ma generalmente puntano anche agli oring degli iniettori, qui allora si smonta l'albero a cam e un pò di cose perchè gli iniettori sono nel motore.
leggi cosa ti ho scritto in privato
qui le foto di tempo fa quando avevo anche io il 2.2 e feci il tuo lavoro
pensa che il difetto c'era anche sul 2.0 e facevano una modifica al tubo di ritorno del gasolio che invece di andare nella pompa del gasolio lo mandavano nel serbatoio
Il tuo problema è noto, magari sono solo i tubicini degli iniettori.
Se sono solo i tubicini NON si smonta nulla, un bravo meccanico lo fa con poca spesa, ma generalmente puntano anche agli oring degli iniettori, qui allora si smonta l'albero a cam e un pò di cose perchè gli iniettori sono nel motore.
leggi cosa ti ho scritto in privato
qui le foto di tempo fa quando avevo anche io il 2.2 e feci il tuo lavoro
pensa che il difetto c'era anche sul 2.0 e facevano una modifica al tubo di ritorno del gasolio che invece di andare nella pompa del gasolio lo mandavano nel serbatoio
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
....se hai un suggerimento da dare per risolvere un problema, lo potresti anche condividere con tutti invece di scrivere solo privatamente.......
Il forum serve proprio a questo.
Il forum serve proprio a questo.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
buongiorno, il suggerimento fornito è che conosco molto bene quella concessionaria e che sono bravi, ma generalmente poi la portano in un noto centro bosch in zona specializzato in pompe e iniettori, non volevo fare nomi pubblicamente, non so se si posssa fare, tutto quivinsempre ha scritto:....se hai un suggerimento da dare per risolvere un problema, lo potresti anche condividere con tutti invece di scrivere solo privatamente.......
Il forum serve proprio a questo.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
Se non c'è da lamentarsi di nessuno e di niente, ovvero se si conoscono professionisti in grado di rsolvere problemi, non c'è niente di male a suggerire anche in pubblico
Caso diverso sarebbe citare qualcuno per parlarne in maniera negativa (è opportuno non farlo in un forum pubblico), ma non è questo il caso a quanto leggo.
Caso diverso sarebbe citare qualcuno per parlarne in maniera negativa (è opportuno non farlo in un forum pubblico), ma non è questo il caso a quanto leggo.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
allora, la concessionaria l'ha citata già chi ha segnalato il problema e dove si trova l'auto attualmente, secondo me sono seri (non entro in merito delle tariffe, ma ormai è tutto caro quindi ) )vinsempre ha scritto:Se non c'è da lamentarsi di nessuno e di niente, ovvero se si conoscono professionisti in grado di rsolvere problemi, non c'è niente di male a suggerire anche in pubblico
Caso diverso sarebbe citare qualcuno per parlarne in maniera negativa (è opportuno non farlo in un forum pubblico), ma non è questo il caso a quanto leggo.
Il pompista bosch è li in zona (sempre CR), è un centro grosso, di riferimento, sono molto ma molto preparati e seri e a me hanno risolto dei guai seri che mi aveva causato un pompista bosch poco serio (non ne venivo fuori per un problema di iniettori).....sono specializzati in pompe e iniettori diesel, da anni, e vedono svariate marche di auto diesel, hanno anche un laboratorio interno per test e revisione e rettifica pompe, iniettori, turbo, centraline, insomma di tutto e di più........gente che sa fare il suo mestiere....
http://www.bosini.it/
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3 NG 2.2 TiD "04 Pulizia aspirazione ma.... non parte
Ad ogni modo non serve smontare l'albero a camme per sostituire i gommini sotto le barre iniettori. Basta allentare i cappelli di fissaggio dell'albero e le barrette di sfilano. Non è difficile. Ricordatevi che il serrraggio delle barrette è da fare con molta attenzione........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti