In questa sola parola vorrei ora testimoniare ( e finalmente) l' uso della vettura in oggetto.
Devo purtroppo riconoscere che a fronte del recente viaggetto in montagna (circa 2000 metri) che mi dato veramente grande soddisfazione, vi sarebbe una lunghissima ed interminabile lista di interventi e spese in riparazioni varie spesso molto costose, e per la serie ...fatto 30... fatto 31..., questa è la nota dolente, ma ora posso dire di avere realizzato una vettura in buona sostanza bella, aerodinamica (con personalità quindi e non come le "moderne" vetture praticamente tutte anonime e quasi uguali...), ma anche e soprattutto sicura, affidabile, dotata anche di gpl per abbattere i costi sui consumi.
Oltre una cura "maniacale" per il cambio di olio e filtro, andrebbero annoverati, e solo tra i più importanti:
-ricostruzione motore completa (con testata valvole + rialesaggio ecc.)
-sost. supporti motore (tutti)
-sost manicotti liquido refrig. (tutti), compreso quello introvabile da vaso espans. a pompa.
-sost termostato
-revisione completa alternatore con sostit indotto e gruppo diodi
-sost cassetto d' accensione
-sost blocchetto gruppo commutaz accensione
-sost ammortizzatori
-sost giunti omocinetici sferoidali e cuffie
-revisione completa gruppo cambio/differenziale
-sost valvola bypass
-sost valvola "vae" controllo minimo
-sost controllo elettronico minimo
-sost accumulatore pressione azoto per abs
-sost switch pressione abs e revisione completa abs
-sost realys controllo fari
-revisione completa pinze freni posteriori
-sost gruppo pulsantiera finestrini
-sost pistoncini telescop. bagagliaio
-sost motorino controllo deflettore aria
-sost pompa principale frizione idraulica
-sost pompa secondaria frizione idraulica
-sost tubazione completa olio idraulico frizione
-revisione turbocompressore
-sost compressore aria condizionata
-sost. gommini sospensioni anteriori
-sost. cuffie cremagliera + testine sterzo
-sost motorino avviamento completo
-montato ventola ausiliaria raffreddamento + sensore ausliario temperatura (sicurezza)
-centralina di scorta accensione (bosh) + centralina scorta APC + central, scorta ABS
-----e tante altre cosette che ora non riesco prorpio a ricordare.....
ma le cose che ancora devo fare sono sul fronte estetico, e più in specifico:
-montaggio spoiler posteriore (quello bello e sottile aerodinamico)
-montaggio luce terzo stop (centrale)
-lucidatura
-sost racchette tergifari
-sost logo principale (cofano)
partitutte già acquistate ma in attesa di montaggio....
perdonate se sono stato prolisso, ma tenevo veramente a condividere con voi appassionati (quindi potrete capirmi) la mia attuale contentezza. Chiedo vostro conforto perchè quasi tutti onestamente mi danno del pazzo....

