Appena entrato ma già in uscita
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
Appena entrato ma già in uscita
Carissimi salve ,
come da gentile invito mi presento a tutti voi .
Sebbene vi leggessi da tempo
alla ricerca di preziose info sulla mia SAAB 900 SE Turbo Cabrio del 1994
mi decido solo ora ad iscrivermi
sebbene so già che in futuro difficilmente continuerò a seguirvi
Il punto è che come da titolo
appena entrato sono già in uscita per il semplice fatto che la mia amata cabrio
mi ha tradito
con un evento tanto balordo quanto devastante
lo scoppio dell'Air Bag lato passeggero ,
facendo danni tali da rendere antieconomica la riparazione
e siccome ben difficilmente acquisterò un altra SAAB
è poco probabile che in futuro torni qui da voi .
In effetti
a dir la verità mi sono deciso ad iscrivermi
soprattutto per fare una inserzione di vendita della medesima auto
che poi è in realtà più che una vendita è quasi un appello a non farla finire in discarica
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=26429
Mi piange il cuore sapere che un auto perfettamente funzionante ,
con una carrozzeria in ordine e motore senza problemi
capotta perfetta e con sistema elettrico efficiente
possa fare una finire tanto indegna !
VA beh . sarà quel che sarà il suo destino
ma almeno un tentativo per salvarla dovevo farlo !
Un grazie a tutti
per questi anni di preziose info catturate nel silenzio del mio anonimato !
come da gentile invito mi presento a tutti voi .
Sebbene vi leggessi da tempo
alla ricerca di preziose info sulla mia SAAB 900 SE Turbo Cabrio del 1994
mi decido solo ora ad iscrivermi
sebbene so già che in futuro difficilmente continuerò a seguirvi
Il punto è che come da titolo
appena entrato sono già in uscita per il semplice fatto che la mia amata cabrio
mi ha tradito
con un evento tanto balordo quanto devastante
lo scoppio dell'Air Bag lato passeggero ,
facendo danni tali da rendere antieconomica la riparazione
e siccome ben difficilmente acquisterò un altra SAAB
è poco probabile che in futuro torni qui da voi .
In effetti
a dir la verità mi sono deciso ad iscrivermi
soprattutto per fare una inserzione di vendita della medesima auto
che poi è in realtà più che una vendita è quasi un appello a non farla finire in discarica
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=26429
Mi piange il cuore sapere che un auto perfettamente funzionante ,
con una carrozzeria in ordine e motore senza problemi
capotta perfetta e con sistema elettrico efficiente
possa fare una finire tanto indegna !
VA beh . sarà quel che sarà il suo destino
ma almeno un tentativo per salvarla dovevo farlo !
Un grazie a tutti
per questi anni di preziose info catturate nel silenzio del mio anonimato !
- Mouze69
- Utente
Re: R: Appena entrato ma già in uscita
Benvenuto e benandato....
Oh ma pazzesca sta cosa che è scoppiato un airbag!!!
Oh ma pazzesca sta cosa che è scoppiato un airbag!!!
- marcofinnista
- Socio
Re: Appena entrato ma già in uscita
Ciao mi spiace per l'accaduto ma perchè dici che la riparazione e' antieconomica ? Sai che costa molto di piu' il passaggio di proprieta' di una scatoletta utilitaria rispettoal costo di riparazione della tua auto ? In fondo devi comprare il guscio del cruscotto usato che trovi ovunque per un 100/150 Euro, ed un airbag che generalmente viene dato insieme al cruscotto perchè molti non lo staccano dal guscio e che mal che vada per 100Euro qualcuno che te lo vende lo trovi senza troppi problemi.
Un airbag comunque dovrei averlo io in cantina tra l'altro... Cambiare questi pezzi e' piuttosto facile serve solo tempo calma e pazienza, probabilmente dovrai far riprogrammare la centralina cancellando l'errore relativo all'apertura dell'airbag ma per quanto tu possa spendere diciamo che con al massimo altri 100Euro te la dovresti cavare.
Un airbag comunque dovrei averlo io in cantina tra l'altro... Cambiare questi pezzi e' piuttosto facile serve solo tempo calma e pazienza, probabilmente dovrai far riprogrammare la centralina cancellando l'errore relativo all'apertura dell'airbag ma per quanto tu possa spendere diciamo che con al massimo altri 100Euro te la dovresti cavare.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
BENVENUTO!
Solidarizzo nuovamente per l'infausto evento
Il Piacere è stato anche nostro per l'averti dato informazioni in tutti questi anni
è bello sentirsi utili
E......finalmente, prima di andare via, abbiamo conosciuto un altro saabista.
Adios..........anzi arrivederci, perchè se hai avuto una Saab, non è mai detta l'ultima parola
Solidarizzo nuovamente per l'infausto evento

Il Piacere è stato anche nostro per l'averti dato informazioni in tutti questi anni

E......finalmente, prima di andare via, abbiamo conosciuto un altro saabista.
Adios..........anzi arrivederci, perchè se hai avuto una Saab, non è mai detta l'ultima parola

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
Ciaomarcofinnista ha scritto:Ciao mi spiace per l'accaduto ma perchè dici che la riparazione e' antieconomica ? Sai che costa molto di piu' il passaggio di proprieta' di una scatoletta utilitaria rispettoal costo di riparazione della tua auto ? In fondo devi comprare il guscio del cruscotto usato che trovi ovunque per un 100/150 Euro, ed un airbag che generalmente viene dato insieme al cruscotto perchè molti non lo staccano dal guscio e che mal che vada per 100Euro qualcuno che te lo vende lo trovi senza troppi problemi.
la tua informazione potrebbe essere utile ad un eventuale acquirente del relitto
Io francamente non riuscirei a trovare il tempo per fare questa cosa
e farlo fare da un'officina sarebbe un costo tale che renderebbe l'operazione antieconomica .
E poi c'è anche il parabrezza da cambiare , pure quello non sarà economico immagino .
Effettivamente dopo l''apertura dell'Air BAg il motore non parte più
anche io pensavo a qualche blocco elettronico perchè il motore non è stato minimamente toccato
Certo che parlando in questi giorni con vari addetti ai lavori di questa disavventura
tutti mi dicono la stessa cosa
gli Air bags vecchi sono un pericolo !
E vedendo come come ha sciolto la plancia immagino il calore che ha generato
(non c'è stata fiamma)
Oggi devo passare al deposito e farò le foto del disastro
così che vi renderete conto .
- marcofinnista
- Socio
Evviva la c900 che non aveva queste diavolerie moderne, cambiavi il parabrezza e via 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Benvenuto nel Saabwayforum
Mi fa piacere renderti consapevole del fatto che ciò che ha unito noi tutti è stato sicuramente il marchio, ma quello che ci tiene uniti è lo spirito di amicizia, che ci lega saldamente.
Quindi, nel forum cosi come agli incontri che organizziamo sarai sempre il benvenuto, anche se non vieni con una Saab.

Mi fa piacere renderti consapevole del fatto che ciò che ha unito noi tutti è stato sicuramente il marchio, ma quello che ci tiene uniti è lo spirito di amicizia, che ci lega saldamente.
Quindi, nel forum cosi come agli incontri che organizziamo sarai sempre il benvenuto, anche se non vieni con una Saab.
-
- Utente
Ho inserito le foto dell'interno dopo il fattacciomarcofinnista ha scritto:Ciao mi spiace per l'accaduto ma perchè dici che la riparazione e' antieconomica ? Sai che costa molto di piu' il passaggio di proprieta' di una scatoletta utilitaria rispettoal costo di riparazione della tua auto ? In fondo devi comprare il guscio del cruscotto usato che trovi ovunque per un 100/150 Euro, ed un airbag che generalmente viene dato insieme al cruscotto perchè molti non lo staccano dal guscio e che mal che vada per 100Euro qualcuno che te lo vende lo trovi senza troppi problemi.
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... 41#p502141
Devo dire che effettivamente , passato lo Shock
a distanza di 2 giorni la cosa sembra meno catastrofica
Tutto sommato i pezzi da sostituire sono alla fin della fiera solo 3
il parabrezza
la cornice interna attorno al parabrezza
ed il cruscotto .
Cmq sono andato al deposito
per mettermi d'accordo per il trasporto verso .... il demolitore
Domani mattina mette già un piede nella fossa
in attesa del perito dell'assicurazione .
Chi la vuole salvare si dia da fare , la fine si avvicina !