C900 Ep '92 - mega tagliando

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

C900 Ep '92 - mega tagliando

#1 Messaggio da leggere da velvet » martedì 30 giugno 2015, 11:59

Appena tirata a lustro la cabrio, si profila mega tagliandone con sostituzione guarnizione di testa, rettifica basamento e sostituzione di tutti i fluidi, olio capote compreso. La voglio perfetta, fuma un po' vapore a freddo e l'antigelo non ha un bel colore. L'officina consiglia l'intervento.

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: C900 "habemus papam"

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 30 giugno 2015, 12:26

:( non bene non bene!!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

#3 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 30 giugno 2015, 14:24

La fumata l ha fatta a freddo o a caldo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

#4 Messaggio da leggere da velvet » martedì 30 giugno 2015, 14:35

A caldo.

Credimi, purtroppo so distinguere bene una fumata da condensa nello scarico da una di liquido di raffreddamento vaporizzato ;-)

Ora si tratta solo di capire quale delle due infauste ipotesi si sia verificata. Fosse la turbina mi scoccerebbe meno, per 350euro + restituzione della vecchia si trovano revisionate e garantite.

Ma temo non sia la turbina, anche per via dell'avviamento a 3 a freddo.

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

#5 Messaggio da leggere da velvet » martedì 30 giugno 2015, 14:45

Neanche finito di scrivere, arrivata la chiamata del saabcanico... Candela di un cilindro bagnata, ergo guarnizione.

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

#6 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 30 giugno 2015, 20:56

A questo punto speriamo sia "solo" la guarnizione.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 30 giugno 2015, 21:43

:sorry: Che sfiga.... :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#8 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2015, 8:46

I giorni più caldi dell'estate con la cabrio in officina. Sgrunt! :pissedoff:

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 1 luglio 2015, 12:25

Se smonti la testa (per la guarnizione) fagli fare la prova idraulica in rettifica.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#10 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2015, 12:58

Stasera passo in off. e sento cosa mi dicono...

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#11 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 1 luglio 2015, 14:07

velvet ha scritto:I giorni più caldi dell'estate con la cabrio in officina. Sgrunt! :pissedoff:
Piccolo OT: non è che perché cabrio si riesce a star bene sotto la canicola...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#12 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2015, 14:09

Se stai fermo no ma se viaggi, magari con un filino di AC sui piedi, è un gran bel viaggiare , ne converrai :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#13 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 1 luglio 2015, 15:56

Si, ma open air e clima, nella mia mente, non coabitano

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#14 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 1 luglio 2015, 15:57

Tornando OnT, novità dal meccanico?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#15 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2015, 16:18

No, ci vado stasera ...

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#16 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 1 luglio 2015, 16:58

l'acqua è micidiale, anche poche ore possono compromettere cilindri e pistoni. speriamo bene
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#17 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 1 luglio 2015, 22:56

La testa è ancora al suo posto fino a domattina. In compenso ho avuto il preventivo e io sono un po' meno al mio posto.. :$

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#18 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 3 luglio 2015, 9:34

Testa e basamento sani, si approfitta per cambiare anche prigionieri, gommini valvole, qualche tubo raffreddamento, tappi basamento e pinzillacchere varie. Il conto sale. :x

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#19 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 3 luglio 2015, 9:39

velvet ha scritto:Testa e basamento sani
Bene :bigsmile: era quello che volevo leggere :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

#20 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 3 luglio 2015, 18:06

velvet ha scritto:Testa e basamento sani, si approfitta per cambiare anche prigionieri, gommini valvole, qualche tubo raffreddamento, tappi basamento e pinzillacchere varie. Il conto sale. :x
Pensa se dovevi rifare la testa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite