9-5 OG - Differenze tra versione "Griffin" e "Anniversary"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-5 OG - Differenze tra versione "Griffin" e "Anniversary"
Ho in casa l occhialuta dopo mesi di traversie burocratiche.il precedente proprietario ha finalmente tolto il fermo amministrativo e tutto e' finito bene.
Non so cosa sia,ovvero sul battitacco c' scritto vector ma dovrebbe essere una griffin o una anniversary.i sedili sono purtroppo in pelle,non riesco a capire come si faccia a capire se funziona il riscaldamento e la ventilazione.che poi la ventilazione presuppone la seduta traforata o sbaglio?i sedili hanno una strana striscia grigio chiaro ai lati della seduta nera e sullo schienale la scritta saab sovrimpressa.per cio io dico che potrebbe essere un anniversary,anche vedendo i cerchi.quali sono le differenze tra griffin e anniversary?e' di importazione regolare l auto,e' diesel automatica con tetto apribile come la volevo io.
Se qualcuno ne sa qualcosa parli adesso o taccia per sempre
Non so cosa sia,ovvero sul battitacco c' scritto vector ma dovrebbe essere una griffin o una anniversary.i sedili sono purtroppo in pelle,non riesco a capire come si faccia a capire se funziona il riscaldamento e la ventilazione.che poi la ventilazione presuppone la seduta traforata o sbaglio?i sedili hanno una strana striscia grigio chiaro ai lati della seduta nera e sullo schienale la scritta saab sovrimpressa.per cio io dico che potrebbe essere un anniversary,anche vedendo i cerchi.quali sono le differenze tra griffin e anniversary?e' di importazione regolare l auto,e' diesel automatica con tetto apribile come la volevo io.
Se qualcuno ne sa qualcosa parli adesso o taccia per sempre
-
- Moderatore
Re: identificazione 9-5 o.g.
Metti due foto, perché sinceramente non ho capito nulla
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Re: R: 9-5 OG - Differenze tra versione "Griffin" e "Anniver
Allego foto sedili e cerchi.cosi e' come l auto e' arrivata.ora e' da ripristinare e riportare agli antichi fasti
-
- Utente
Re: 9-5 OG - Differenze tra versione "Griffin" e "Anniversar
Boh non ho capito se le ho caricate o me no
-
- Utente
Ed ora appoggiatesta piu cerchi
- davide_77
- Utente
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
- davide_77
- Utente
La mia è una griffin
-
- Utente
La tua pero e' una 9-3 o sbaglio?i sedili sono gli stessi,conformazione a due colori con strisce contrasto.hai i sedili anche ventilati te?
-
- Utente
Optional particolari?
-
- Utente
Tali da renderla griffin o anniversary,in pratica.griffin mi risulta una vector piu accessoriata o sbaglio?e anniversary cerchi particolari che pero erano disponibili anche come optional su vector.targhette identificative non ce ne sono e non ce ne dovrebbero essere. . . .
- davide_77
- Utente
I miei sono riscaldati per ventilati che intendi?comunque è una 9.3
-
- Utente
Per ventilati intendo che c'e' una ventolina o due,non so con precisione all interno del sedile che soffia e fa passare un opo di aria all interno del sedile.pero pur avendo il comando nel pannellino del clima non riesco a capire se nel mio sedile c'è.a rigor di logica la seduta dovrebbe essere traforata o sbaglio?
- davide_77
- Utente
Non so ....ti ripeto i miei sono riscaldati ma queste ventole non le conosco....hai provato a vedere dalle regolazioni del clima???
-
- Utente
Io ho la 9-3 anniversary , allestimento vector.
Ti confermo che ho i tuoi stessi cerchi (5 doppie razze "anniversary") e stesso colore dei sedili.
Inviato dal mio SM-N9005
Ti confermo che ho i tuoi stessi cerchi (5 doppie razze "anniversary") e stesso colore dei sedili.
Inviato dal mio SM-N9005
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
-
- Moderatore
Vorrei ricordare che si parla di 95 e non 93
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Webmaster
- Contatta:
I sedili ventilati dovrebbero essere trapuntati. Nella mia 9-5 my2001 i comandi delle ventole sono sotto al clima. E quando li accendi senti distintamente il ronzio delle 2 ventole. Copre anche il rumore del clima se li metti a 2 o 3 come velocità.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Utente
Sto guarfdando il depliant dell epoca e noto che la pelle deve essere traforata.a questo punto cogito:il comando di vemtilazione si illumina.da cui deduco che è stata cambiata lacentralina acc e i sedili sono i suoi.
Primo step:a questo punto se riesco a reperire due ventoline e a traforare la pelle sono nella giusta direzione. . .sempre che il telaio dei sedili supporti le vemtoline,ma quel che mi fa piu paura e' il riscaldamento.speriamo che non sia fasullo.altrimenti son volatili per diabetici d' inverno
Primo step:a questo punto se riesco a reperire due ventoline e a traforare la pelle sono nella giusta direzione. . .sempre che il telaio dei sedili supporti le vemtoline,ma quel che mi fa piu paura e' il riscaldamento.speriamo che non sia fasullo.altrimenti son volatili per diabetici d' inverno
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Secondo me, sophie, ti sono stati sostituiti gli interni in passato......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
E'piu facile sostituire una centralina che gli interni e costa molto meno.tieni conto che i pannelli porta son quelli in pelle vera.il precedente proprietario asserisce di non aver sostituito i sedili ma di aver avuto qualche problema con aria condizionata in un paio di occasioni edvha speso un bel po
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Comunque sia, i sedili autoventilati presuppongono la pelle traforata, quindi uno dei due elementi (sedili oppure comandi di controllo) non è originale. Da questo non si scappa.
Come pensi di traforare la pelle, a patto che poi la scocca di questi sedili possa ospitare le ventole? Secondo me l'operazione è leggermente più complessa che aggiungere due ventole.....
Come pensi di traforare la pelle, a patto che poi la scocca di questi sedili possa ospitare le ventole? Secondo me l'operazione è leggermente più complessa che aggiungere due ventole.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid