Siamo sicuri che la scelta della città attorno alla quale si svolgerà l'Evento sarà sicuramente di vostro gradimento: PISA, è meta ambita da turisti che accorrono da ogni parte del globo ed avere la possibilità di visitarla, viverla ed ammirarla durante il nostro incontro è un motivo in più che ci ha spinto a sceglierla.
Abbiamo anche ottenuto il PATROCINIO del Comune di Pisa Se poi aggiungiamo che il Comune di Pisa ci ha concesso per la giornata di SABATO una location superba per esporre le nostre Saab, ovvero Piazza dei Cavalieri .
Dopo piazza del Duomo questa è la seconda piazza più famosa della citta di Pisa. Sede anche della famosa scuola "Normale" di Pisa, scuola che rende la piazza uno dei maggiori poli d'attrazione culturale e di studio dell'intera regione. Una delle principali piazze di passeggio pisano che renderanno il raduno del Saabway Club ancor più affascinante ed elegante.
Vorrei sottolineare che sarebbe opportuno che le auto fossero pulite e splendenti per l'esposizione in piazza, quindi chiedo gentilmente a tutti di lavarle il giorno prima; pazienza se arriverete con i moscerini attaccati sul vetro, ma nel complesso le auto saranno comunque pulite e faranno la loro bella figura, cioè quello che tutti noi vogliamo.
Inoltre, vista l'importanza che abbiamo dato all'esposizione delle auto nella giornata di sabato, vi chiediamo cortesemente di parcheggiare direttamente in tale Piazza al vostro arrivo nella mattinata di sabato (con le modalità che poi vi saranno indicate successivamente) e di evitare di spostare le auto fino alla fine dell'esposizione, che si protrarrà fino alla tarda serata.
-----------------------------------
AVVISO IMPORTANTE
Per tutti coloro che parteciperanno alla giornata di SABATO
Per esporre le auto in Piazza, c'è bisogno del permesso ZTL che vi daremo la mattina quando arriverete in albergo, prima di recarvi in Piazza dei Cavalieri.
Per il permesso ZTL è NECESSARIO che mi comunichiate il numero di TARGA
Mandatemi un PM (messaggio privato) per darmi questa informazione.
ATTENZIONE: Senza la targa, non avrete il pass ZTL e il varco elettronico vi multerà!!!!
-----------------------------------
In Piazza coglieremo anche l'occasione per incontrare il Vice Sindaco di Pisa, Paolo Ghezzi, al quale consegneremo una targa di ringraziamento alla città di Pisa per l'ospitalità e per la concessione del Patrocinio all'Evento.Ci raggiungerà anche la Presidente del Ctp 6 Pisa Nord (Consiglio territoriale di partecipazione), l'Avv. Federica Ciardelli.
-----------------------------------
Ovviamente, in ragione del carattere di questa esposizione, le strutture individuate sono tutte raggiungibili a piedi in maniera molto agevole: l'HOTEL TERMINUS & PLAZA (http://www.terminusplaza.it/ ) si trova a circa 10 minuti di passeggiata dalla Piazza stessa.......... distanza che vi permetterà di poter passeggiare ed ammirare una parte del centro storico di Pisa...........ed anche il Ristorante Trattoria LA PERGOLETTA (http://www.ristorantelapergoletta.com/ ) che ci ospiterà per il pranzo a base di piatti tipici toscani........
.............così come lo storico Pub Pizzeria DABBE (https://www.facebook.com/pages/Pizzeria ... 6271926502 ) che ci accoglierà per una cena dal carattere più informale...........
.................sono agevolmente raggiungibili con una piccola passeggiata che vi darà l'opportunità di ammirare intorno a voi le suggestive bellezze che Pisa offre.
Nella giornata di sabato, oltre alla citata esposizione in Piazza con conseguente intrattenimento nei pressi delle auto, abbiamo previsto una visita ad uno dei palazzi più rappresentativi della città di Pisa, ovvero PALAZZO BLU DELLE ESPOSIZIONI ( http://www.palazzoblu.org/ ) dove, con l'aiuto di guide esperte, avremo l'opportunità di ammirare sia l'esposizione permanente che il Palazzo stesso dalle fondamenta alla cima, per una visita veramente particolare e suggestiva.
In tutto questo non mancheranno delle piccole finestre temporali nelle quali, liberamente, ognuno potrà decidere come visitare al meglio la città e godere delle sue Bellezze.
DOMENICA invece ci sposteremo a Pontedera presso il MUSEO PIAGGIO (http://www.fondazionepiaggio.it/ ) ............
........per una visita guidata a cura dei gentilissimi Amici del Vespa Club di Pontedera ( http://vespaclubpontedera.it/ ); avremo quindi modo di conoscere meglio la Piaggio, vera icona italiana nel mondo con la mitica Vespa e non solo.
L’ultima tappa del Raduno si svolgerà in una location veramente suggestiva e rilassante: ci dirigeremo verso lo splendido RESORT & GOLF CLUB LE SODOLE (http://www.lesodole.it/ ) dove avremo modo di assaporare ancora una volta dell’ottima cucina locale, intrattenendoci piacevolmente per il resto della giornata.
Di seguito il crono-programma nel suo dettaglio.
SABATO 26 settembre
10:00 – 12:00 Arrivo in albergo, Hotel TERMINUS PLAZA in Via Cristoforo Colombo n.45.
Accoglienza e sistemazione dei bagagli e destinazione successiva Piazza dei Cavalieri per parcheggiare ed esporre le vetture.
12:30 – 14:30 Passeggiata di trasferimento dalla Piazza al ristorante “LA PERGOLETTA” in Via delle Belle Torri n.40 e pranzo.
14:30 – 17:00 Ritorno in Piazza dei Cavalieri, ed incontro con il Vice Sindaco Paolo Ghezzi. Ringraziamenti alla città di Pisa. Successivamente facoltativamente si può liberamente visitare la città.
17:00 – 18:30 Passeggiata di trasferimento dalla Piazza al Palazzo Blu delle Esposizioni in Lungarno Gambacorti n.9 e visita guidata.
18:30 – 20:00 Ritorno in Piazza dei Cavalieri (facoltativamente si può liberamente visitare la città).
20:00 – 22:30 Passeggiata di trasferimento dalla Piazza al Pub “Dabbe” in Via S. Bernardo n.20 e cena informale.
22:30 – 23:00 Trasferimento presso la Piazza, rimozione delle auto per ricovero notturno nel parcheggio a noi riservato a 100 metri di distanza.
23:00 – Serata libera
DOMENICA 27 settembre
9:30 Ritrovo presso l’Hotel per i partecipanti della sola giornata di domenica.
10:00 – 11:00 Trasferimento in corteo verso Pontedera, presso il Museo Piaggio a Pontedera in Viale Rinaldo Piaggio n.7
11:00 – 12:00 Visita al Museo con la collaborazione del Vespa Club di Pontedera.
12:00 – 12:30 Trasferimento presso il Resort & Golf club “Le Sodole” a Pontedera in Via delle Sodole n.1 (Latitude: 43.651320 - Longitude: 10.677210).
12:30 – 16:00 Pranzo, intrattenimento e premiazioni.
16:00 Saluti finali.
-------------- I MENU' PROPOSTI --------------
Menù del pranzo presso “LA PERGOLETTA”
Trittico di primi composto da:
Ribollita Toscana
Pasta fresca al battuto di chianina
Risotto con pecorino e zucchine
Lombo arrosto alle erbe aromatiche
Patate al forno
Mousse di cantuccini con riduzione al Vin Santo
Bevande
Menù BAMBINI “LA PERGOLETTA”
- Pasta semplice (ragù o pomodoro)
- Cotoletta con patatine
- Succo
- Gelato
--------------
Menù cena presso Pub Pizzeria “DABBE”
Antipasto misto della casa (affettati) un tagliere ogni 4 persone
Un secondo a scelta fra:
- Pollo alla Bavarese
- Spiedino misto
- Salsicce nostrane
- Wurstel
- Bistecca di maiale
I secondi vengono serviti con contorno di patatine oppure insalata
Bevanda media: Birra, Vino, Coca ecc.
In alternativa si può optare per una delle gustose pizze proposte.
--------------
Menù pranzo presso “LE SODOLE”
Antipasto Toscano (prosciutto, salumi, 3 crostini misti, Assaggio di Pappa al pomodoro )
Risotto Radicchio e scamorza
Trofie al ragù di cortile (pollo, tacchino, anatra, coniglio in bianco)
Arrosto di maiale al Chianti con patatine al rosmarino
Cupolina di verdure grigliate
Crumble di mele
Acqua
Vino Le Sodole IGT Toscana Bianco/Rosso
Caffè
Menù BAMBINI “LE SODOLE”
- Penne in bianco o al pomodoro o al ragù
- Straccetti di pollo impanati con patatine fritte
- Acqua
-------------- NOTE --------------
Per particolari esigenze alimentari (intolleranze, allergie, ecc.) vi metteremo in contatto con i vari ristoratori con i quali concordare alternative ai menù proposti.
-------------------
Per i pranzi del sabato e della domenica, sono previsti menù specifici per bambini con costi contenuti.Per eventuali esigenze si prega di contattare lo staff del Club.
-------------------
La sistemazione alberghiera è effettuata in stanza singola oppure doppia uso singolo secondo le disponibilità della struttura.Tutte le camere sono dotate di WiFi.
La colazione è compresa.
Per eventuali esigenze di camere triple, si prega di fare riferimento allo staff del Club.
-------------------
Come di consueto, l’invito alla partecipazione è esteso a tutti coloro che hanno il piacere di condividere la nostra stessa Passione, e che abbiano voglia di ritrovarsi per momenti di svago e di divertimento alternati a momenti culturali e di valorizzazione del territorio ospitante.
A questo link potete trovare tutti i dettagli sulle quote di partecipazione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=3&t=26595
Coloro che decideranno di partecipare sono pregati di postare in questo topic specificando:
- se verrete soli o accompagnati e nel caso da quante persone
- se usufruirete dell'albergo
- se parteciperete ad entrambe le giornate o ad una soltanto ed in tal caso quale (se sabato o domenica).
Le iscrizioni termineranno improrogabilmente entro il 5 settembre p.v., termine entro il quale bisognerà aver già inviato la quota di partecipazione, in maniera da poter avere la possibilità di gestire il flusso dei partecipanti insieme alle strutture ospitanti.
Come di consueto nella giornata del venerdì ci sarà il pre-raduno: per ulteriori informazioni visitate il seguente link viewtopic.php?f=3&t=26594
******************************************************
OFFERTA HIRSCH
Un ringraziamento all'AUTOFFICINA SONIA di Trezzano sul Naviglio
SITO: http://www.autofficinasonia.it/index.php
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Autoffic ... 12?fref=nf
Di seguito vi posto il messaggio del Grande Amico e Socio Manuel Torrisi, titolare dell'Autofficina Sonia, per l'offerta HIRSCH ( http://www.hirsch-performance.ch/ ) disponibile durante il Raduno.
Come potete vedere l'offerta è molto allettante, e diventando Soci del CLUB lo sconto è ancora maggiore!Manuel Torrisi ha scritto: Buongiorno a tutti!!!Con immenso piacere, vi comunico che i giorni 26 e 27 settembre, a Pisa, ci sarà un grande evento: IL RADUNO NAZIONALE SAAB organizzato come sempre dal Saabway Club.
Due giorni all'insegna del divertimento, un momento per ritrovarsi e scambiare opinioni e idee. Il nostro staff sarà presente e, per rendere l'evento ancora più frizzante, offriremo la diagnosi computerizzata gratuita a tutti i partecipanti che vorranno e la PROVA GRATUITA DEL SOFTWARE HIRSCH.
Inoltre per l'occasione, HIRSCH ha proposto un pacchetto mappe ad un prezzo decisamente interessante.
I prezzi delle mappe HIRSCH riservati ai SOCI del SAABWAY CLUB saranno i seguenti:
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate fino al 2009 euro 467,50
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate 2010 e 2011 euro 654,50
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate 2012 in poi. euro 780,00
Per i "non soci" i prezzi saranno i seguenti:
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate fino al 2009 euro 550,00
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate 2010 e 2011 euro 770,00
- Per tutte le Saab 9-3 e Saab 9-5 immatricolate 2012 in poi euro 860,00
Sarà possibile per i non soci associarsi, per usufruire della promozione ma anche per entrare a far parte del club con tutti i privilegi.
Vi aspettiamo numerosi....siamo sempre alla ricerca di nuovi amici!!
Manuel Torrisi
Ci sarà la possibilità, durante il Raduno, di associarsi al Club direttamente in loco versando la quota associativa (€ 50,00) per poi perfezionare l'iscrizione compilando il Form sul nostro sito.
Così facendo, avrete diritto ad accedere all'offerta dell'Autofficina Sonia riservata ai Soci del SAABWAY CLUB
Inoltre, la quota Sociale sarà già valida per l'annualità 2016 e per il residuo dell'anno in corso.
Non fatevi sfuggire l'occassione

NOTA BENE: per prenotare la prova della mappa sulla propria auto durante il Raduno, bisogna mandare una email all'Autofficina Sonia (i cui contatti li trovate sul loro sito) per mettersi in lista. Ogni altra informazione riguardo la promozione può essere richiesta direttamente all'Autofficina Sonia.
******************************************************
----------------------------------
ELENCO DEI PARTECIPANTI
[/b][/size]PRESENTI COMPLESSIVI RADUNO: 53 ADULTI + 2 BAMBINI + 34 SAAB
PRESENTI SABATO: 42 ADULTI + 1 BAMBINO + 29 SAAB
PRESENTI DOMENICA: 45 ADULTI + 2 BAMBINI + 30 SAAB
-1 - *Vinsempre + 2 SDH1 + SD1 + D1(bambino)
-2 - *Desertstorm SDH1
-3 - *Lucantropo SDH1
-4 - *Luca69 SDH1
-5 - *Gheso SDH1
-6 - *Marcofinnista SDH1
-7 - *Nickstick +1 SD1 + D1
-8 - *Giuseppe122 +1 SDH2
-9 - *Luro62 +1 SDH2
10 -*Forletto SDH1
11 -*Throll SDH1
12 -*Beyoung93 SDH1
13 -*Ecodrive SDH1
14 -*Federico68 SDH1
15 -*Paolo lugli SD1
16 -*Grifone9.5 SDH1
17 -*Giammacabrio SDH1
18 -**Manu +1 D2
19 -*Magic81 SDH1
20 -*Extreme +1 S2
21 -*Jpm +2 SDH2,5* (*0,5 bambino)
22 -*Roberto Mariani (Perseo18) +1 SDH2
23 -*Dribalto S1
24 -*Cerry83 S2
25 -*Maverickk SDH1
26 -*fmelle54 SDH1
27 -**Edo +1 D2
28 -*Scraatsaab SDH1
29 -**Siccy +1 D2
30 -*AeroGT +1 SDH2
31 -Manuel +3 SDH4
32 -**Nelson +1 D2
33 -*Ricfuxwd S1 (senza saab)
34 - Fabio G D2
35 -*Natale56 S2
*dati auto: ricevuti
**dati auto: non necessari (saltano l'esposizione di sabato)
non contrassegnati: dati auto da ricevere.
------------------------------------------------------