9-3 cabrio my07 - Si appannano i vetri dopo la pioggia
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3 cabrio my07 - Si appannano i vetri dopo la pioggia
Salve a tutti, spero di aver creato l'argomento e titolo adeguati.
Mi sono accorto di avere un problema di appannaggio ogni volta che piove in modo corposo..ho controllato eventuali infiltrazioni ma non se ne vedono. La capote internamente risulta asciutta.
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema e si può ovviareall'inconveniente?
Grazie.
Mi sono accorto di avere un problema di appannaggio ogni volta che piove in modo corposo..ho controllato eventuali infiltrazioni ma non se ne vedono. La capote internamente risulta asciutta.
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema e si può ovviareall'inconveniente?
Grazie.
-
- Moderatore
Re: saab 9-3 vector cabrio 2007 - Si appannano i vetri dopo
Sgrassa bene, molto bene i vetri
C'est ça
C'est ça
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Grazie, pensi che sia l'unico problema?
Non vorrei che ci sia una sorta di evaporazione interna dovuta ad una non perfetta tenuta della capote..magari non passa acqua ma " trasuda"! Puo' essere?
Non vorrei che ci sia una sorta di evaporazione interna dovuta ad una non perfetta tenuta della capote..magari non passa acqua ma " trasuda"! Puo' essere?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Per caso sai dirmi con quale temperatura interna ed esterna avvine l'appannamento dei vetri?
-
- Moderatore
Re: 9-3 cabrio my07 - Si appannano i vetri dopo la pioggia
Per vedere se è una trasudazione della capotte, dovresti trovare i segni del colo o il pavimento bagnato.
Sempre se la condensa non abbia un aspetto oleoso
Sempre se la condensa non abbia un aspetto oleoso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Diciamo che stanotte la temperatura si è abbassata di 5-6 gradi rispetto a prima del temporale.
Non vi sono infiltrazioni..però entrando in auto ho avvertito un ambiente ..diciamo così. .umido!
Non vi sono infiltrazioni..però entrando in auto ho avvertito un ambiente ..diciamo così. .umido!

-
- Utente
Buongiorno a tutti..
Sapete, mi sono accorto di avere i sedili umidi e la cintura di sicurezza lato guida bagnata ma nessun segno di entrata acqua.!
È stata la prima pioggia intensa da quando ho comprato l'auto a Giugno. .sono demoralizzato!
Sapete, mi sono accorto di avere i sedili umidi e la cintura di sicurezza lato guida bagnata ma nessun segno di entrata acqua.!
È stata la prima pioggia intensa da quando ho comprato l'auto a Giugno. .sono demoralizzato!

-
- Moderatore
In due: uno all'esterno bagna la capotte, te da dentro controlli se e da dove entra
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Ciao , bagnando da fuori con una gomma non sembra che entri niente!
L'altra notte invece, un forte temporale con vento e pioggia torrenziale, mi sono trovato tappetini posteriori bagnati, cintura bagnata..ma rivestimento interno asciutto. Solo un appannamento generale dei cristalli.
L'altra notte invece, un forte temporale con vento e pioggia torrenziale, mi sono trovato tappetini posteriori bagnati, cintura bagnata..ma rivestimento interno asciutto. Solo un appannamento generale dei cristalli.
-
- Moderatore
Che non siano i vetri regolati male...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Farò la prova dei due..uno bagna e uno controlla..poi vi aggiorno.
-
- Utente
Buongiorno.
Ho la prova ufficiale che entra acqua dappertutto!
Ieri , dopo un temporale di un paio d'ore, ho verificato la capote è completamente bagnata internamente , trasuda e gocciola ovunque .
Sembra chiaro che non sia un problema di giunti, guarnizioni o punti di chiusura mal funzionanti..è il tessuto completamente permeabile!!
Vi chiedo cortesemente cosa posso fare per rimediare a questo dramma.
Grazie a tutti.
Ho la prova ufficiale che entra acqua dappertutto!
Ieri , dopo un temporale di un paio d'ore, ho verificato la capote è completamente bagnata internamente , trasuda e gocciola ovunque .
Sembra chiaro che non sia un problema di giunti, guarnizioni o punti di chiusura mal funzionanti..è il tessuto completamente permeabile!!
Vi chiedo cortesemente cosa posso fare per rimediare a questo dramma.
Grazie a tutti.
-
- Moderatore
Mi dispiace dirlo, ma non hai alternative: sostituzione completa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente

-
- Utente
Ho appena letto il manuale d'uso dell'auto.
Nel capitolo capote parla di verificare periodicamente il tessuto bagnandolo e assicurandosi che l'acqua non venga assorbita ma rimangano gocce in sospensione. In caso venga assorbita trattarla con prodotti impermeabilizzanti recandosi presso un centro saab .
Ora mi chiedo: è previsto allora che possa perdere impermeabilità il tessuto?
Se come dice Gheso, dovrei sostituirla per intero, considerando che l'ho acquistata il 20 Giugno 2015, da concessionario e con 1 anno di garanzia con compagnia assicuratrice, potrei valutare il recesso o la sostituzione a spese loro?
Scusate il mio incalzare ma comprendete che sono letteralmente svalvolato!
Nel capitolo capote parla di verificare periodicamente il tessuto bagnandolo e assicurandosi che l'acqua non venga assorbita ma rimangano gocce in sospensione. In caso venga assorbita trattarla con prodotti impermeabilizzanti recandosi presso un centro saab .
Ora mi chiedo: è previsto allora che possa perdere impermeabilità il tessuto?
Se come dice Gheso, dovrei sostituirla per intero, considerando che l'ho acquistata il 20 Giugno 2015, da concessionario e con 1 anno di garanzia con compagnia assicuratrice, potrei valutare il recesso o la sostituzione a spese loro?
Scusate il mio incalzare ma comprendete che sono letteralmente svalvolato!

- Luspreck
- Utente
E' molto strano che una capote di 8 anni abbia già perso la sua impermeabilità, la mia ne ha 11 e per fortuna tiene ancora perfettamente.
Per quanto riguarda quello che hai letto sul manuale, posso dirti che secondo me è sbagliato trattare la capote con questi prodotti... lo strato esterno, quello che vediamo noi, è fatto di tela e per sua natura non è impermeabile, l'acqua penetra e poi sotto a questa tela incontra lo strato impermeabile vero e proprio. Nel tuo caso è proprio questo che si è rovinato e che fa passare l'acqua.
Le soluzioni a questo punto sono due, puoi cambiare la tela e devi mettere in conto un lavoro molto importante, sicuramente oltre i 1000
oppure come soluzioni provvisoria puoi usare quei prodotti impermeabilizzanti per capote e ripetere il trattamento periodicamente.... Questi prodotti vanno a creare lo strato impermeabile sulla tela esterna (quella che in teoria dovrebbe essere permeabile), e almeno momentaneamente risolvi ed eviti di rovinare anche gli interni 
Ti dico questo per esperienza personale, quando avevo la 9.3OG mi sono trovato nella stessa situazione, e per un anno ho usato questo prodotto, poi ho deciso di venderla.
Per quanto riguarda quello che hai letto sul manuale, posso dirti che secondo me è sbagliato trattare la capote con questi prodotti... lo strato esterno, quello che vediamo noi, è fatto di tela e per sua natura non è impermeabile, l'acqua penetra e poi sotto a questa tela incontra lo strato impermeabile vero e proprio. Nel tuo caso è proprio questo che si è rovinato e che fa passare l'acqua.
Le soluzioni a questo punto sono due, puoi cambiare la tela e devi mettere in conto un lavoro molto importante, sicuramente oltre i 1000

Ti dico questo per esperienza personale, quando avevo la 9.3OG mi sono trovato nella stessa situazione, e per un anno ho usato questo prodotto, poi ho deciso di venderla.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
- Utente
Ciao, ti ringrazio per aver speso tempo a rispondermi.
Purtroppo la mia saab è stata acquistata 40 gg orsono e ho garanzia 12 mesi aggiuntiva con assicurazione, ma non vuole sapere di capote!
Ora sono in contatto e trattativa con la concessionaria che me l'ha venduta..se non rispondono avvio una procedura legale perchè ritengo assurdo di dovermi trovare in questa situazione con un'auto appena comprata ..è praticamente un 2008 ( fine 2007) quindi non ancora 8 anni.
L'officina saab stamane mi ha riferito che la capote va sostituita interamente.
Il motivo di come sia stata ridotta così lo ignoro completamente..vedendola è perfetta, immacolata , ma è un colabrodo!!
PS: mi diventa difficile anche venderla!!!!
PS2 : cambiare la capote costa circa 2500..fornitura ed installazione garanzia 2 anni
Purtroppo la mia saab è stata acquistata 40 gg orsono e ho garanzia 12 mesi aggiuntiva con assicurazione, ma non vuole sapere di capote!
Ora sono in contatto e trattativa con la concessionaria che me l'ha venduta..se non rispondono avvio una procedura legale perchè ritengo assurdo di dovermi trovare in questa situazione con un'auto appena comprata ..è praticamente un 2008 ( fine 2007) quindi non ancora 8 anni.
L'officina saab stamane mi ha riferito che la capote va sostituita interamente.
Il motivo di come sia stata ridotta così lo ignoro completamente..vedendola è perfetta, immacolata , ma è un colabrodo!!
PS: mi diventa difficile anche venderla!!!!
PS2 : cambiare la capote costa circa 2500..fornitura ed installazione garanzia 2 anni

-
- Moderatore
Ma interviene la garanzia?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
Diciamo che adesso hai scoperto il motivo per cui il vecchio proprietario la ha venduta.Poisson ha scritto:![]()
![]()
l'ho comprata a Giugno..è perfetta in ogni suo aspetto!!

Può anche essere che il venditore ne fosse all'oscuro.
Il mio consiglio è un buon avvocato con le 00.

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
Garanzia, assicurazione o concessionaria ..qualcuno deve riparare il danno, per me questo è un punto fermo!
Io ho comprato l'auto con soldi buoni e ho ricevuto un colino
e poi, scusate, secondo voi nell'acquisto di una cabrio , cosa può esserci di più grave del fatto che piove dentro? Grippare il motore? Piegare le valvole? Guarnizione di testa? Per me sono tutti gravi problemi ..a maggior ragione dopo poco più di un mese e 1000km percorsi.! 
Io ho comprato l'auto con soldi buoni e ho ricevuto un colino