La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La mia 9-5NG
Che botta! Non si trova rigenerato?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
E' la prima rottura di un turbo che sento sui benzina ............. Nick, perdona la franchezza, ma sono sicuri ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5NG
Prova a chiedere a neobrothers......o a Maptun (magari un alternativo)....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: La mia 9-5NG
in genere si revisionano: 5/600 euro e passa la paura. Certo è che l'officina Saab ha maggiore interesse a vendertela nuova a più di 2.000€.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 9-5NG
Brutta cosa Nick. Pero' trovo inconcepibile che ad una macchina come la tua perdipiu' seminuova sia come eta' sia come chilometraggio possa rompersi la turbina cosi' di punto in bianco...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La mia 9-5NG
Problemi di lubrificazione?
Comunque quoto la rigenerazione
Comunque quoto la rigenerazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La mia 9-5NG
Marco ha passato i 150.000km ... Ok fatti in autostrada etc etc.... Ma definirla seminuova come chilometraggio mi fa sorrideremarcofinnista ha scritto:Brutta cosa Nick. Pero' trovo inconcepibile che ad una macchina come la tua perdipiu' seminuova sia come eta' sia come chilometraggio possa rompersi la turbina cosi' di punto in bianco...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 9-5NG
..appunto, in mano ad una persona attenta e scrupolosa come Nick nell'uso e nella manutenzione io la definirei seminuova
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
No, turbo rigenerati non ce ne sono, almeno nel canale ufficiale.
Sembra che cio' sia dovuto al fatto che non ne hanno avuti "di rientro".
Lo so, e' inconcepibile anche per me.
Dopo che nell'83 si schianto' la ghisa della turbina della c900 8v raffreddata ad aria, in 30 anni di Saab non ho mai piu' sentito parlare di problemi alle turbine.
Il capofficina mi ha detto che ne hanno sostituite sulle Opel Insigna GT (solito motore).
Che p-a-l-l-e !!!
p.s. inviata mail a neobrothers.
Sembra che cio' sia dovuto al fatto che non ne hanno avuti "di rientro".
Lo so, e' inconcepibile anche per me.
Dopo che nell'83 si schianto' la ghisa della turbina della c900 8v raffreddata ad aria, in 30 anni di Saab non ho mai piu' sentito parlare di problemi alle turbine.
Il capofficina mi ha detto che ne hanno sostituite sulle Opel Insigna GT (solito motore).
Che p-a-l-l-e !!!
p.s. inviata mail a neobrothers.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
La mia 9-5NG
Non devi comprarla da loro ma portarla da uno specialista che la revisiona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La mia 9-5NG
Una telefonata a Manuel ed una Biondani.... visto che sei mappato Hirsch.... io la farei
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Uhm, magari, e' un'idea.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
La mia 9-5NG
Certo, ma cosa pensi che gli dicano? Amen...... Non mi sembra siano abituati a trovare soluzioni alternative all'uso di ricambi originali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La mia 9-5NG
Hai ragione.
Essendo ancora ufficiali devono seguire le vie dettate
Essendo ancora ufficiali devono seguire le vie dettate
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Neobrothers:
"Thank you for your email but I am afraid I do not have this in stock."
"Thank you for your email but I am afraid I do not have this in stock."
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Grazie per la fiducia. In effetti, nonostante qualche accelerazione goduriosa, la mia guida e' piuttosto rilassata.marcofinnista ha scritto:..appunto, in mano ad una persona attenta e scrupolosa come Nick nell'uso e nella manutenzione io la definirei seminuova
D'altronde, un motore a benzina che ti fa fare 170 all'ora a 3.000 giri, non penso che si stressi piu' di tanto...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Appunto. A 3000 giri la turbina e' appena "soffiata", ha pochissima pressione.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La mia 9-5NG
Se vuoi seguire le vie "ufficiali" padronissimo.
Se vuoi sapere cosa farei al tuo posto, andrei da un "turbinaio"
specializzato, con banco prova, e mi farei revisionare la mia.
Se vuoi sapere cosa farei al tuo posto, andrei da un "turbinaio"
specializzato, con banco prova, e mi farei revisionare la mia.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti