La mia 9-5NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La mia 9-5NG

#1081 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 9 settembre 2015, 11:01

Che botta! Non si trova rigenerato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1082 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 9 settembre 2015, 12:03

:O :O :O :O :O

E' la prima rottura di un turbo che sento sui benzina ............. Nick, perdona la franchezza, ma sono sicuri ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5NG

#1083 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 9 settembre 2015, 12:25

Prova a chiedere a neobrothers......o a Maptun (magari un alternativo)....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7056
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: La mia 9-5NG

#1084 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 9 settembre 2015, 12:43

in genere si revisionano: 5/600 euro e passa la paura. Certo è che l'officina Saab ha maggiore interesse a vendertela nuova a più di 2.000€.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14592
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 9-5NG

#1085 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 9 settembre 2015, 13:42

Brutta cosa Nick. Pero' trovo inconcepibile che ad una macchina come la tua perdipiu' seminuova sia come eta' sia come chilometraggio possa rompersi la turbina cosi' di punto in bianco... :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1086 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 9 settembre 2015, 14:46

Problemi di lubrificazione?

Comunque quoto la rigenerazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La mia 9-5NG

#1087 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 9 settembre 2015, 16:11

marcofinnista ha scritto:Brutta cosa Nick. Pero' trovo inconcepibile che ad una macchina come la tua perdipiu' seminuova sia come eta' sia come chilometraggio possa rompersi la turbina cosi' di punto in bianco... :x
Marco ha passato i 150.000km ... Ok fatti in autostrada etc etc.... Ma definirla seminuova come chilometraggio mi fa sorridere

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14592
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia 9-5NG

#1088 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 9 settembre 2015, 16:33

..appunto, in mano ad una persona attenta e scrupolosa come Nick nell'uso e nella manutenzione io la definirei seminuova :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1089 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 9 settembre 2015, 20:10

No, turbo rigenerati non ce ne sono, almeno nel canale ufficiale.

Sembra che cio' sia dovuto al fatto che non ne hanno avuti "di rientro".

Lo so, e' inconcepibile anche per me.

Dopo che nell'83 si schianto' la ghisa della turbina della c900 8v raffreddata ad aria, in 30 anni di Saab non ho mai piu' sentito parlare di problemi alle turbine.

Il capofficina mi ha detto che ne hanno sostituite sulle Opel Insigna GT (solito motore).

Che p-a-l-l-e !!!

p.s. inviata mail a neobrothers.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7056
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

La mia 9-5NG

#1090 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 9 settembre 2015, 20:22

Non devi comprarla da loro ma portarla da uno specialista che la revisiona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1091 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 9 settembre 2015, 21:06

Esatto, ci son tante ditte che lo fanno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La mia 9-5NG

#1092 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 9 settembre 2015, 21:40

Una telefonata a Manuel ed una Biondani.... visto che sei mappato Hirsch.... io la farei

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1093 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 9 settembre 2015, 22:33

Uhm, magari, e' un'idea.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7056
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

La mia 9-5NG

#1094 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 10 settembre 2015, 7:46

Certo, ma cosa pensi che gli dicano? Amen...... Non mi sembra siano abituati a trovare soluzioni alternative all'uso di ricambi originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1095 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 10 settembre 2015, 14:14

Hai ragione.
Essendo ancora ufficiali devono seguire le vie dettate
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1096 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 10 settembre 2015, 15:16

Neobrothers:

"Thank you for your email but I am afraid I do not have this in stock."

:sorry:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1097 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 10 settembre 2015, 15:20

marcofinnista ha scritto:..appunto, in mano ad una persona attenta e scrupolosa come Nick nell'uso e nella manutenzione io la definirei seminuova :))
Grazie per la fiducia. In effetti, nonostante qualche accelerazione goduriosa, la mia guida e' piuttosto rilassata.

D'altronde, un motore a benzina che ti fa fare 170 all'ora a 3.000 giri, non penso che si stressi piu' di tanto...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13720
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5NG

#1098 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 10 settembre 2015, 15:51

Più che il motore, la turbina dovrebbe girare per inerzia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5NG

#1099 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 10 settembre 2015, 18:13

Appunto. A 3000 giri la turbina e' appena "soffiata", ha pochissima pressione.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La mia 9-5NG

#1100 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 10 settembre 2015, 18:53

Se vuoi seguire le vie "ufficiali" padronissimo.
Se vuoi sapere cosa farei al tuo posto, andrei da un "turbinaio"
specializzato, con banco prova, e mi farei revisionare la mia.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti