Alfa romeo Giulia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19710
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#181 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 15 settembre 2015, 20:09

Mmmmmm non credo sia questo il motivo..... Ferrari e Lanborghini hanno ampiamente dimostrato di cosa siamo capaci.

Io ho il vago sentore che dietro questa, che io ritengo solo una manovra di mercato, ci sia lo zampino tedesco.... non credo ci siano ingegneri italiano dietro quest'auto.... ma la mia resta solo una senzazione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#182 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 settembre 2015, 21:19

E come no... le torri gemelle le ha buttate giù la Cia altro che bin Laden era solo una manovra...

Su dai cerchiamo di essere seri e coerenti, fca ha voluto dimostrare che non è seconda a nessuno in fatto di tecnica con i suoi marchi , e forse ci è riuscita.

Comunque il successo o insuccesso lo fa il mercato (quello delle vendite ) vedremo
L' obbiettivo è vendere 400.000 auto con marchio alfa da qua al 2018 vedremo ..

Ah .....se la faceva saab un auto così erano qua tutti a sbavare.... poi non la comprava nessuno uguale
Invece la fa alfa che pure nella sua storia non è che ha fatto pugnette non va bene x partito preso... mah...!!!
(Consumi)[/center]

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Alfa romeo Giulia

#183 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 15 settembre 2015, 21:48

Sbagliato
Vogliamo anche noi Alfa agli antichi splendori e non riteniamo sia questa la strada giusta.

Tutto qui
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#184 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 settembre 2015, 21:49

Chiunque capisce di auto aprendo questo cofano capirebbe molte cose
2015-09-15 21.47.36.jpg
2015-09-15 21.47.36.jpg (202.17 KiB) Visto 6080 volte
"Intanto, Harald Wester da Francoforte ha anche confermato il tempo fatto registrare dalla versione Launch Edition dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina ha girato in 7’39” (non è stato specificato ma immaginiamo sul giro completo, non bridge to gantry). Lieti che sia arrivata la conferma da Alfa Romeo dopo le tante speculazioni (e le tante sciocchezze) apparse sul web nelle ultime settimane. Anzi, la Giulia Quadrifoglio è anche più veloce di quel 7’43” che era stato sbandierato inizialmente in modo non ufficiale (e sul quale avevamo espresso parecchie perplessità). Insomma, la Giulia Quadrifoglio è più veloce di 1 secondo rispetto alla Lamborghini Murcielago, della McLaren Mercedes SLR e della Porsche 911 GT3, di 13 secondi rispetto a Porsche Panamera Turbo S, Bmw M4 Coupé e l'elenco delle auto che si lascia indietro continua a lungo.
(Consumi)[/center]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#185 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 15 settembre 2015, 22:17

Ma ci sono le prove filmate di questo tempo? A me pare inverosimile, ma dato che per me il tempo sul giro al nurburgring non interessa affatto, perché personalmente non lo ritengo un valore, posso anche crederci.
Mi coinvolge poco anche questa crassa euforia di molti alfisti, contento per loro ma leggo robe che più basse non si può, addirittura con il CEO di bmw che avrebbe avuto il malore bella conferenza di oggi "grazie" alla Giulia..quando si dice avere stile.
Io continuo a dire che dovrà essere particolarmente riuscita la versione intermedia.con quella vinci.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#186 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 settembre 2015, 22:33

dimenticavo il dato sul consumo della versione QV (per quanto poco possa interessare)

12 km/lt nel ciclo combinato
(Consumi)[/center]

Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: Alfa romeo Giulia

#187 Messaggio da leggere da V6Turbo » martedì 15 settembre 2015, 22:34

Io la penso un po' come in "Top Gear"... Tutti vogliono fare il miglior tempo sul circuito tedesco scordandosi che la vettura poi viaggia su di una strada...
Fosse vero il tempo, complimenti alla nuova Giulia ma per vendere bisogna avere anche altro. Se riuscisse a dare anche una piccola spallata alle solite tedesche sono più che contento :)

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#188 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 15 settembre 2015, 22:39

SABBONE ha scritto:dimenticavo il dato sul consumo della versione QV (per quanto poco possa interessare)

12 km/lt nel ciclo combinato
Scusa....510cv, 307km/h, trazione integrale, e fa i 12 con un litro.... :O
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#189 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 settembre 2015, 22:46

certo ....... si avvale della disattivazione dei cilindri (alfa fu la prima al mondo a proporre questa soluzione)

comunque sembra che in poco tempo abbiano raccolto circa 5000 "dichiarazioni di interesse" che non so' cosa voglia dire ma quasi quasi gli porto pure la mia ... :D :D
(Consumi)[/center]

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#190 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 15 settembre 2015, 22:48

Sai che non sapevo avesse la disattivazione dei cilindri? Buona mossa. Boh, vedremo.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Alfa romeo Giulia

#191 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 15 settembre 2015, 23:26

Una ragazza che lavora in conce Alfa mi diceva che da gennaio possono

Prendere le "prenotazioni" , non ordini, per la nuova Giulia.

Che vorrà dire?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: Alfa romeo Giulia

#192 Messaggio da leggere da sophie » mercoledì 16 settembre 2015, 7:32

Le ho viste ieri a balocco.erano quattro,han girato tutta la notte mascherate.ma quando si son fermate le hoo guardate per bene.avevano gli estrattori posteriori e le marmitte una diversa dall altra e lo erano anche a livello di rumore.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#193 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 settembre 2015, 10:00

Alfa è sempre stato un marchio che mi ha attirato ed interessato; più delle tedesche si è distinto in termini di originalità nel design, tolte le svedesi è stato per parecchio tempo l'unico altro marchio che in un certo modo aveva da dire qualcosa di diverso in quel segmento.

Con la sparizione di Saab dal mercato, le tedesche che riescono a convincere la gente ad ipotecare la casa per comprarsi un 1,8 diesel da 130cv e le generaliste che, per qualche misterioso motivo, continuano ad essere brutte o nella migliore delle ipotesi anonime, la rinascita di Alfa non può che essere qualcosa di auspicabile, per chiunque ami le automobili.
Sono sempre stato un fautore del "modello portabandiera", credo che questa Alfa Mostro fosse dovuta se l'obiettivo è veramente quello di andare a rubare quote di mercato ai tedeschi poiché quando devi modificare le convinzioni delle persone, anzi delle masse, lo puoi fare solo con una scossa di terremoto di quelle che ti fanno correre fuori di casa... e una berlina che gira più veloce di una Lamborghini o della più sportiva tra le Porsche è sicuramente una scossa più che sufficiente.

Credo che gran parte dello scetticismo derivi dal fatto che dietro a questa auto ci sia FCA, il gruppo derivato dalla fusione di due compagnie di cui una si è dimostrata totalmente incapace di gestire marchi che andassero oltre i modelli che possono essere valutati un tanto al chilo ed acquistati poiché si poteva ottenere di più spendendo meno di altri. C'è anche da dire però che Marchionne nei giorni scorsi ha dichiarato:

“Se guardiamo la storia dei nostri interventi come proprietari del marchio, non ne abbiamo fatta una giusta ad eccezione degli ultimi due modelli, la MiTo e la Giulietta. Con queste due auto non abbiamo fatto nulla di grandioso, ma quello che abbiamo fatto prima è addirittura offensivo per l’Alfa. L’unico modo per riparare alle offese è rendere i nuovi modelli tecnicamente superiori”

Non immagino come ci saremmo potuti sentire noi se anziché andare com'è andata, un bel giorno Rick Wagoner si fosse alzato in piedi dicendo la stessa cosa riferendosi a SAAB.

Ora non rimane che stare a vedere, vedere se alle parole seguiranno i fatti, vedere se quest'auto è pronta o se è ancora in parte da ingegnerizzare per la produzione, una produzione competitiva che permetta di vendere modelli per tutti (o quasi) visto che l'obiettivo dichiarato è quello di arrivare a 400,000 esemplari all'anno entro 3 soli anni; un obiettivo ambizioso se si considera che Alfa ne ha venduti, nel 2014 solo 68,000. Saab vendeva il doppio e sappiamo che era poco comunque.

Staremo a vedere quanta di questa tecnologia verrà effettivamente trasferita (di serie) sulla Giulia che si potrà acquistare in concessionaria e soprattutto a che prezzo. Già, il prezzo, perché che trovino 5,000 paperoni pronti a tirar fuori 90,000€ per comprarsi la Quadrifoglio Launch Edition non lo mette indubbio nessuno, ma se vogliono sperare di venderne altre centomila, o più, il prezzo dovrà essere meno della metà, cosa rimarrà di questa Giulia da 7'39" ?

Ieri stavo curiosando qua e la (no, non ho intenzione di cambiare la mia 9-3 :) ) ed essendo rimasto un po' fuori dagli aggiornamenti del mercato mi sono reso conto di come vi sia un buco enorme nella fascia tra i 25k ed i 35k €, per lo meno se si cercano delle auto che non siano degli elettrodomestici; se Alfa posizionerà la Giulia in questa fascia, senza farti pagare i tappetini come optional, allora penso che avrà buonissime possibilità di fare i numeri che si è prefissata e magari anche di più, altrimenti....... beh, gli auguro di riuscirci lo stesso!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#194 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 16 settembre 2015, 11:54

si parla di 35.000 per la versione base.... ma penso che al posto dei sedili ti daranno le sedie a sdraio! :D
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#195 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 settembre 2015, 15:10

Ecco, ti pareva...

facciamo che se proprio devo indebitarmi per forza, per un'auto alla soglia dei 40K €, allora lo faccio per questa!

Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3867
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#196 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 16 settembre 2015, 15:29

Credo che la fascia 25.000-35.000 dovrebbe essere ad appannaggio di una Fiat, tipo una croma derivata da questa Giulia
Un po' come negli anni '80 quando si aveva croma, 164 e Thema con la 9000 al top :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#197 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 settembre 2015, 15:54

Non credo che troveranno mai qualcuno che spenderà 30,000€ per una FIAT.

Ci sono in giro le C5, Passat, Octavia, Laguna, per non parlare delle nippocoreane varie che per 25-30k ti danno anche una bottiglia di champagne tra un po'.... proprio per curiosità l'altro giorno ho provato a simulare, per capire dove eravamo arrivati, una Skoda Octavia (praticamente una VW) TSI da 150cv con cerchi da 18" e un po' di optional... alla fine mi è arrivata a 29,000€ di listino... con garanzia estesa di 2+2 e... tagliandi inclusi fino a 120,000km!!!! Altrimenti costava poco più di 25k.

Attenzione, non sto dicendo che la Giulia dovrà competere con la Skoda Octavia, non sono mica scemo... :D Dico solo che c'è un'ampia fascia di prezzo, compresa tra i 25 ed i 35mila euro, dove secondo me l'Alfa farebbe bene a piazzare la propria versione d'ingresso, possibilmente con una dotazione dignitosa per un'auto di questo secolo, in quanto avrebbe davvero pochissima concorrenza. Poi, chi vorrà, sarà libero di "esclusivizzarla" quanto vuole fino ad arrivare ai 90k della top di gamma, ma partire da 35k secondo me è una scommessa u po' ardita.

Magari mi sbaglio, ma io non ce la vedo gente che è stata contenta (perché alla fine comunque parliamo di gente soddisfatta, non certo di gente che non vede l'ora di scappare a gambe levate) di spendere 35-40,000€ per le loro Mercedes, Audi o BMW, abbandonarle per andare a comprarsi la nuova promessa di Marchionne. Idem per le flotte o le società di noleggio.
Non posso poi fare a men di pensare che la base di clientela di affezionati, per questo segmento, è rimasta molto poca... visto che negli ultimi anni Alfa Romeo ha venduto solo utilitarie e citycar.. e chi ha comprato la Giulietta non la venderà di certo per comprare la Giulia perché non gli serve; se gli fosse servita un'auto di quel segmento avrebbe comprato qualcos'altro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#198 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 16 settembre 2015, 16:59

No be fermi un attimo, stiamo parlando di un tp 50-50 ... che non è proprio roba per tutti...
Poi se riescono a fare versioni entry leve a prezzo basso è un altro discorso.
Sinceramente chi compra passerat o skoda penso che nemmeno sappia dove sia la trazione...

La strategia non è quella di fare un auto tanto al kilo per quello c'è già mondeo skoda kia seat...
È questa la sfidà, fare un auto con personalità per clienti che sanno cosa comprano.
La 159 l hanno già fatta e abbiamo visto come è finita

Per la fascia più bassa c'è la Giulietta che a breve avrà il restayling per poi essere cambiata completamente (sarà tp) nel 2017.
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#199 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 16 settembre 2015, 17:41

Sì sì, che loro la pensino così è evidente... bisogna vedere se la penseranno così le persone che poi devono aprire il portafogli.

Che poi ho già spiegato che la Skoda non è certo la sua concorrente.. infatti costa 15k € di meno, ho citato lei ed altre solo per dire che c'è un vuoto di mercato nella fascia di prezzo SOPRA alle generaliste e se sarà vero che il prezzo di partenza della Giulia sarà dai 35k in su, andrà a collocarsi ancora sopra a quel vuoto, che è pure piuttosto ampio.

O vuoi dire che a uno che si comprerà la Diesel da 160cv frega qualcosa del fatto che sia una 50-50 a trazione posteriore? O forse importa a qualcuno di quelli che si comprano la 318/320 o di che grado di raffinatezza siano le sospensioni della A4 Avant? Io non credo, eppure non stiamo parlando sicuramente di auto che si vendono un tanto al kg, ma di certo ne vendono molte di più di quanto non siano i numeri registrati dalle versioni "per intenditori", senza andare a scomodare le M o le S/RS & co.

Ecco collocare la versione entry level laddove Volvo ha collocato la S60 (29k€), che di certo non è seconda a nessuno in termini di qualità costruttiva, mi sembrerebbe già più efficace per iniziare a macinare un po' di numeri e creare parco circolante, dopotutto stiamo pur sempre parlando di trentamila euro, non è che te la regalerebbero; poi come ho detto magari mi sbaglio e tutti correranno a comprarsi la super-alfa con la trazione posteriore.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#200 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 16 settembre 2015, 20:22

Mah è un bel dilemma ... vedremo
(Consumi)[/center]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti