Alfa romeo Giulia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#201 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 16 settembre 2015, 20:54

Il problema di base risiede nell'ignoranza dell'automobilista medio italiano, al giorno d'oggi penso che sia veramente difficile trovare un acquirente che in fase di valutazione di acquisto di un'automobile consideri elementi come la disposizione delle masse, passo sbalzi, rapporto peso-potenza, posizione della trazione ed altre caratteristiche dinamiche del mezzo...mi sembra si guardi pittosto al marchio ed alla "misura" (intesa come piccola, media o grande) che ci si riesce a permettere.... :eyeroll:
Cio' mi suscita i 3 seguenti pensieri:
:D
:O
:x
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Alfa romeo Giulia

#202 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 16 settembre 2015, 21:27

Ragazzi 25k per una Giulia??

Non esistono berline 3 volumi in Italia con quel prezzo di ingresso...(escludiamo le Astra o Megane berlina che se le comprano solo i Moldavi..)
Una sciatta Mazda 6 o una insignificante Toyota Avensis partono dai 30k
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#203 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 16 settembre 2015, 21:31

vabbe' ma per me chi se la compra la DSG a 30.000 deve farsi ricoverare...ma in un buon centro... :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3867
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Alfa romeo Giulia

#204 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 16 settembre 2015, 22:24

Seguendo questa politica "fallimentare" di GM per un marchio "preimium" Saab è stato costretta a creare una linea "economica" delle sue auto. Bhe il risultato lo conosciamo tutti :(
Ditemi quante Saab Linear ci sono in giro? Io credo di non averne vista una!
Spero che Alfa Romeo non segua la stessa politica e non punti a creare una versione "economica" della Giulia.
Sarebbe un fallimento!
Chi vuole risparmiare, va su Skoda, Coreane, Dacia, etc.
Alfa Romeo deve restare nella gamma Premium!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Alfa romeo Giulia

#205 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 17 settembre 2015, 10:14

Le versioni d'attacco sono appetibili per le flotte, quindi ci vogliono. Non so il livello delle Saab linear, ma le Volvo Kinetik (le versioni entry della casa) hanno un allestimento molto degno pur offrendo un prezzo d'attacco più contenuto rispetto alle full.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia

#206 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 settembre 2015, 11:11

Forse non mi sono riuscito a spiegare bene quando ho parlato di vuoto in un'ampia fascia compresa fra 25 e 35k, in riferimento a marchi che si distinguono. Ho preso come riferimento i 29-30k di entry level della Volvo V60, non i 22k della Astra Sedan o i 19,950 della Octavia.

Le Linear avevano una dotazione scarsa, ma "dignitosa", il problema di Saab non era la collocazione in fascia di prezzo... non credo che la versione d'attacco a circa 30k "sminuisse" il marchio. E' vero che la maggior parte delle versioni vendute fossero delle Vector/Aero, e che quindi parliamo di vetture che erano comprese fra i 30+k ed i 40k€ (al lordo degli sconti), ma parliamo anche già di vetture con ottime dotazioni; una Vector come la mia, automatica, veniva 33,500€ di listino.

Il problema vero di Saab erano i contenuti: quando servivano mancavano i grossi e potenti diesel, poi sono mancate le tecnologie di bordo all'avanguardia e le personalizzazioni, tutte cose che attirano quelle persone disposte a salire da 30K a 40-45-50 perché possono spenderli. ma anche queste persone non sono sceme e se vedono che con la stessa cifra un'Audi, una MB o una BMW gli da il Cruise adattivo, la frenata automatica, i sensori di parcheggio anteriori, il sistema multimediale di grido, il regolatore dell'assetto (insomma, tutte le cose che noi abbiamo visto solamente con l'avvento della 9-5NG, più altre) allora è chiaro che questi non venivano a comprare Saab poiché Saab non era in grado di offrirgli quello che cercavano.

Insomma, va bene la pretesa di voler essere un marchio Premium, ma l'intelligenza sta anche nel saper accontentare il più possibile i propri potenziali clienti, non credo che scendere sotto ai 35k€ significhi vendere versioni "eco-cheap"... chi vuole spendere poco ha l'imbarazzo della scelta per non superare i 20-25k€; cosa che invece non ha chi è disposto a spendere un po' di più, ma non così tanto di più.

Anche perché non solo gli Italiani non si soffermano sulla tecnica della vettura che acquistano, basti vedere come in Germania, la patria delle auto Premium, spopolano le compatte "wagon", tipo le Golf Variant o le Focus Wagon... in effetti sono versioni estremamente pratiche ed intelligenti per chi usa l'auto come strumento pratico... forse è proprio per questo che non le vendono in Italia ? :D

Comunque, vediamo quanto "premiumismo" ci sarà nella versione entry-level, sono proprio curioso... :pirate: Speriamo a questo punto che almeno seguano la politica Lexus, se la dotano bene magari al netto degli sconti o dei prezzi delle km.0 potrebbe effettivamente risultare molto competitiva per un ampio ventaglio di clienti... :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#207 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 17 settembre 2015, 13:11

Lucantropo ha scritto: Anche perché non solo gli Italiani non si soffermano sulla tecnica della vettura che acquistano, basti vedere come in Germania, la patria delle auto Premium, spopolano le compatte "wagon", tipo le Golf Variant o le Focus Wagon... in effetti sono versioni estremamente pratiche ed intelligenti per chi usa l'auto come strumento pratico... forse è proprio per questo che non le vendono in Italia ? :D

:pirate:
Non ne vendono perchè qua da noi il senso pratico manca, se giri per Roma al mattino presto vedi le mamme portare i bambini a scuola con la Smart, spesso uno seduto davanti ed un'altro nel bagagliaio, roba da matti . :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#208 Messaggio da leggere da RickGrifone » giovedì 17 settembre 2015, 21:00

Continua ad essere un'auto virtuale, che nella propaganda FCA che evidentemente deve alimentare un culto al quale ancora non fa (e non farà per molto) seguito un'auto toccabile con mano. Giugno 2015- marzo 2016, se consideriamo il lancio ufficiale e la presunta produzione di serie, è un tempo abissale per un'auto, tantopiu se deve essere un modello vitale per tutto un marchio. Al momento non esiste un filmato che mostri il giro del record, sul sito del nurburgring la Giulia non appare nella classifica dei tempi sul giro, nonostante la propaganda si ostini a far uscire classifiche fantozziane nella quale la Giulia del 2015 riesce a dare 1 secondo alla Lamborghini del 2007 o alla Mercedes SLR del 2003, una cosa senza senso.la RS4 addirittura è quella di due serie fa. Questo perché il giro della Giulia non è omologato, è un dato usato per propaganda. Poi, se vogliamo fare i pistini, vorrei capire che tempo vi aspettavate da un'auto con 510 cavalli del 2015, con tutta quella roba sopra e sotto....
P.s.: non si sa neanche se l'esemplare che avrebbe fatto sto tempone è quello di serie, come era assettato, gommato, motorizzato.come diceva un "amico" di un altro forum, paradossalmente sotto quella carrozzeria poteva celarsi una 155 DTM.
Ripeto, è un'auto che nessuno ha visto ne provato, stampa compresa.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14545
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#209 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 17 settembre 2015, 21:16

Tutte chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano, campagne pubblicitarie pagate fior di soldoni quella che scrive non credo sia stampa libera ed obbiettiva, al momento del lancio ufficiale con la vettura fisica in versione di serie targata ed omologata bisognera' prendere i tempi sul giro e DIMOSTRARE i FATTI con i NUMERI, confrontarsi con l'Audi o la BMW o ancora la Merceds di turno...considerando pure che le tre case citate nel tempo che Alfa tramuti l'illusione del sogno di una Giulia in realta' ti tirano fuori un'intera gamma e ti fanno pure il restyling :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19710
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#210 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 17 settembre 2015, 21:47

...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera..... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Alfa romeo Giulia

#211 Messaggio da leggere da RickGrifone » venerdì 18 settembre 2015, 0:09

Conoscendo le capacita del management uscirà anche la versione a metano.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8169
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Alfa romeo Giulia

#212 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 18 settembre 2015, 0:15

desertstorm ha scritto:...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera..... :))
Ci spero tanto, ormai le FdO avranno la auto del gruppo VAG... abbiamo toccato il fondo...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Alfa romeo Giulia

#213 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 18 settembre 2015, 8:39

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera..... :))
Ci spero tanto, ormai le FdO avranno la auto del gruppo VAG... abbiamo toccato il fondo...
Il fondo l'ha toccato FCA che non è nemmeno in grado di proporre alle FdO le proprie carrette ad un prezzo appetibile. VAG ha vinto la gara d'appalto per una questione di prezzo, mica perchè sono più simpatici....

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia

#214 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 18 settembre 2015, 9:54

Non penso che la gara per le auto delle FdO sia stata solo al prezzo più basso... sarà stata con un capitolato ed un punteggio tecnico. O almeno, lo spero... :D
Ciò non toglie che... girino in SEAT... :O
Qui a Roma la Municipale ha avuto le Peugeot 208...

edit: anzi... le Volanti del 113 e le Gazzelle del 112 hanno ancora in uso uno stuolo di 159 2.4; è che adesso mancava proprio il "prodotto"... :(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Alfa romeo Giulia

#215 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 18 settembre 2015, 10:05

gripen ha scritto:Non penso che la gara per le auto delle FdO sia stata solo al prezzo più basso... sarà stata con un capitolato ed un punteggio tecnico. O almeno, lo spero... :D (
Ovviamente il capitolato riguarda le caratteristiche dell'auto, l'allestimento specifico per le FdO e la successiva manutenzione ordinaria che fa parte del pacchetto.

Probabilmente alle volanti di CC e Polizia non andava tanto bene di fare gli inseguimenti con la 500 twinair generosamente offerta da FCA. :D

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Alfa romeo Giulia

#216 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 18 settembre 2015, 11:03

Invece la leon che gira in 7.58 minuti ci devo credere.... (ah gia' è una tedesca!)
Sicuramente era in allestimento standard con le gomme di legno e i cerchi in ferro.
Sotto il cofano frullava il 3 cilindri 1.2...
(Consumi)[/center]

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5043
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Alfa romeo Giulia

#217 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 18 settembre 2015, 11:27

Mi piace vedere come, ogni volta, sulle vetture italiane si scateni una mega diatriba :D
Al di là di tutto, gli auguro di tirar fuori un buon prodotto... ricordo con piacere i due anni trascorsi con la 166: forse non la più bella e performante del segmento, ma con una tenuta di strada pazzesca per un berlinone del genere..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Alfa romeo Giulia

#218 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 18 settembre 2015, 11:30

ZioTom ha scritto:... la 166: forse non la più bella e performante del segmento
Poco ma sicuro :D

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5043
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Alfa romeo Giulia

#219 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 18 settembre 2015, 11:31

Ero qui che ti aspettavo, pusillanime che non sei altro... ti meriti una XM con le idrattive esplose :evilgrin:
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 18 settembre 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Alfa romeo Giulia

#220 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 18 settembre 2015, 11:34

No grazie, passo.... :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti