Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Il problema di base risiede nell'ignoranza dell'automobilista medio italiano, al giorno d'oggi penso che sia veramente difficile trovare un acquirente che in fase di valutazione di acquisto di un'automobile consideri elementi come la disposizione delle masse, passo sbalzi, rapporto peso-potenza, posizione della trazione ed altre caratteristiche dinamiche del mezzo...mi sembra si guardi pittosto al marchio ed alla "misura" (intesa come piccola, media o grande) che ci si riesce a permettere....
Cio' mi suscita i 3 seguenti pensieri:
Cio' mi suscita i 3 seguenti pensieri:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Alfa romeo Giulia
Ragazzi 25k per una Giulia??
Non esistono berline 3 volumi in Italia con quel prezzo di ingresso...(escludiamo le Astra o Megane berlina che se le comprano solo i Moldavi..)
Una sciatta Mazda 6 o una insignificante Toyota Avensis partono dai 30k
Non esistono berline 3 volumi in Italia con quel prezzo di ingresso...(escludiamo le Astra o Megane berlina che se le comprano solo i Moldavi..)
Una sciatta Mazda 6 o una insignificante Toyota Avensis partono dai 30k
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
vabbe' ma per me chi se la compra la DSG a 30.000 deve farsi ricoverare...ma in un buon centro...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3867
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Seguendo questa politica "fallimentare" di GM per un marchio "preimium" Saab è stato costretta a creare una linea "economica" delle sue auto. Bhe il risultato lo conosciamo tutti
Ditemi quante Saab Linear ci sono in giro? Io credo di non averne vista una!
Spero che Alfa Romeo non segua la stessa politica e non punti a creare una versione "economica" della Giulia.
Sarebbe un fallimento!
Chi vuole risparmiare, va su Skoda, Coreane, Dacia, etc.
Alfa Romeo deve restare nella gamma Premium!
Ditemi quante Saab Linear ci sono in giro? Io credo di non averne vista una!
Spero che Alfa Romeo non segua la stessa politica e non punti a creare una versione "economica" della Giulia.
Sarebbe un fallimento!
Chi vuole risparmiare, va su Skoda, Coreane, Dacia, etc.
Alfa Romeo deve restare nella gamma Premium!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
Le versioni d'attacco sono appetibili per le flotte, quindi ci vogliono. Non so il livello delle Saab linear, ma le Volvo Kinetik (le versioni entry della casa) hanno un allestimento molto degno pur offrendo un prezzo d'attacco più contenuto rispetto alle full.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Forse non mi sono riuscito a spiegare bene quando ho parlato di vuoto in un'ampia fascia compresa fra 25 e 35k, in riferimento a marchi che si distinguono. Ho preso come riferimento i 29-30k di entry level della Volvo V60, non i 22k della Astra Sedan o i 19,950 della Octavia.
Le Linear avevano una dotazione scarsa, ma "dignitosa", il problema di Saab non era la collocazione in fascia di prezzo... non credo che la versione d'attacco a circa 30k "sminuisse" il marchio. E' vero che la maggior parte delle versioni vendute fossero delle Vector/Aero, e che quindi parliamo di vetture che erano comprese fra i 30+k ed i 40k€ (al lordo degli sconti), ma parliamo anche già di vetture con ottime dotazioni; una Vector come la mia, automatica, veniva 33,500€ di listino.
Il problema vero di Saab erano i contenuti: quando servivano mancavano i grossi e potenti diesel, poi sono mancate le tecnologie di bordo all'avanguardia e le personalizzazioni, tutte cose che attirano quelle persone disposte a salire da 30K a 40-45-50 perché possono spenderli. ma anche queste persone non sono sceme e se vedono che con la stessa cifra un'Audi, una MB o una BMW gli da il Cruise adattivo, la frenata automatica, i sensori di parcheggio anteriori, il sistema multimediale di grido, il regolatore dell'assetto (insomma, tutte le cose che noi abbiamo visto solamente con l'avvento della 9-5NG, più altre) allora è chiaro che questi non venivano a comprare Saab poiché Saab non era in grado di offrirgli quello che cercavano.
Insomma, va bene la pretesa di voler essere un marchio Premium, ma l'intelligenza sta anche nel saper accontentare il più possibile i propri potenziali clienti, non credo che scendere sotto ai 35k€ significhi vendere versioni "eco-cheap"... chi vuole spendere poco ha l'imbarazzo della scelta per non superare i 20-25k€; cosa che invece non ha chi è disposto a spendere un po' di più, ma non così tanto di più.
Anche perché non solo gli Italiani non si soffermano sulla tecnica della vettura che acquistano, basti vedere come in Germania, la patria delle auto Premium, spopolano le compatte "wagon", tipo le Golf Variant o le Focus Wagon... in effetti sono versioni estremamente pratiche ed intelligenti per chi usa l'auto come strumento pratico... forse è proprio per questo che non le vendono in Italia ?
Comunque, vediamo quanto "premiumismo" ci sarà nella versione entry-level, sono proprio curioso... Speriamo a questo punto che almeno seguano la politica Lexus, se la dotano bene magari al netto degli sconti o dei prezzi delle km.0 potrebbe effettivamente risultare molto competitiva per un ampio ventaglio di clienti...
Le Linear avevano una dotazione scarsa, ma "dignitosa", il problema di Saab non era la collocazione in fascia di prezzo... non credo che la versione d'attacco a circa 30k "sminuisse" il marchio. E' vero che la maggior parte delle versioni vendute fossero delle Vector/Aero, e che quindi parliamo di vetture che erano comprese fra i 30+k ed i 40k€ (al lordo degli sconti), ma parliamo anche già di vetture con ottime dotazioni; una Vector come la mia, automatica, veniva 33,500€ di listino.
Il problema vero di Saab erano i contenuti: quando servivano mancavano i grossi e potenti diesel, poi sono mancate le tecnologie di bordo all'avanguardia e le personalizzazioni, tutte cose che attirano quelle persone disposte a salire da 30K a 40-45-50 perché possono spenderli. ma anche queste persone non sono sceme e se vedono che con la stessa cifra un'Audi, una MB o una BMW gli da il Cruise adattivo, la frenata automatica, i sensori di parcheggio anteriori, il sistema multimediale di grido, il regolatore dell'assetto (insomma, tutte le cose che noi abbiamo visto solamente con l'avvento della 9-5NG, più altre) allora è chiaro che questi non venivano a comprare Saab poiché Saab non era in grado di offrirgli quello che cercavano.
Insomma, va bene la pretesa di voler essere un marchio Premium, ma l'intelligenza sta anche nel saper accontentare il più possibile i propri potenziali clienti, non credo che scendere sotto ai 35k€ significhi vendere versioni "eco-cheap"... chi vuole spendere poco ha l'imbarazzo della scelta per non superare i 20-25k€; cosa che invece non ha chi è disposto a spendere un po' di più, ma non così tanto di più.
Anche perché non solo gli Italiani non si soffermano sulla tecnica della vettura che acquistano, basti vedere come in Germania, la patria delle auto Premium, spopolano le compatte "wagon", tipo le Golf Variant o le Focus Wagon... in effetti sono versioni estremamente pratiche ed intelligenti per chi usa l'auto come strumento pratico... forse è proprio per questo che non le vendono in Italia ?
Comunque, vediamo quanto "premiumismo" ci sarà nella versione entry-level, sono proprio curioso... Speriamo a questo punto che almeno seguano la politica Lexus, se la dotano bene magari al netto degli sconti o dei prezzi delle km.0 potrebbe effettivamente risultare molto competitiva per un ampio ventaglio di clienti...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Non ne vendono perchè qua da noi il senso pratico manca, se giri per Roma al mattino presto vedi le mamme portare i bambini a scuola con la Smart, spesso uno seduto davanti ed un'altro nel bagagliaio, roba da matti .Lucantropo ha scritto: Anche perché non solo gli Italiani non si soffermano sulla tecnica della vettura che acquistano, basti vedere come in Germania, la patria delle auto Premium, spopolano le compatte "wagon", tipo le Golf Variant o le Focus Wagon... in effetti sono versioni estremamente pratiche ed intelligenti per chi usa l'auto come strumento pratico... forse è proprio per questo che non le vendono in Italia ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Continua ad essere un'auto virtuale, che nella propaganda FCA che evidentemente deve alimentare un culto al quale ancora non fa (e non farà per molto) seguito un'auto toccabile con mano. Giugno 2015- marzo 2016, se consideriamo il lancio ufficiale e la presunta produzione di serie, è un tempo abissale per un'auto, tantopiu se deve essere un modello vitale per tutto un marchio. Al momento non esiste un filmato che mostri il giro del record, sul sito del nurburgring la Giulia non appare nella classifica dei tempi sul giro, nonostante la propaganda si ostini a far uscire classifiche fantozziane nella quale la Giulia del 2015 riesce a dare 1 secondo alla Lamborghini del 2007 o alla Mercedes SLR del 2003, una cosa senza senso.la RS4 addirittura è quella di due serie fa. Questo perché il giro della Giulia non è omologato, è un dato usato per propaganda. Poi, se vogliamo fare i pistini, vorrei capire che tempo vi aspettavate da un'auto con 510 cavalli del 2015, con tutta quella roba sopra e sotto....
P.s.: non si sa neanche se l'esemplare che avrebbe fatto sto tempone è quello di serie, come era assettato, gommato, motorizzato.come diceva un "amico" di un altro forum, paradossalmente sotto quella carrozzeria poteva celarsi una 155 DTM.
Ripeto, è un'auto che nessuno ha visto ne provato, stampa compresa.
P.s.: non si sa neanche se l'esemplare che avrebbe fatto sto tempone è quello di serie, come era assettato, gommato, motorizzato.come diceva un "amico" di un altro forum, paradossalmente sotto quella carrozzeria poteva celarsi una 155 DTM.
Ripeto, è un'auto che nessuno ha visto ne provato, stampa compresa.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Tutte chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano, campagne pubblicitarie pagate fior di soldoni quella che scrive non credo sia stampa libera ed obbiettiva, al momento del lancio ufficiale con la vettura fisica in versione di serie targata ed omologata bisognera' prendere i tempi sul giro e DIMOSTRARE i FATTI con i NUMERI, confrontarsi con l'Audi o la BMW o ancora la Merceds di turno...considerando pure che le tre case citate nel tempo che Alfa tramuti l'illusione del sogno di una Giulia in realta' ti tirano fuori un'intera gamma e ti fanno pure il restyling
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera.....
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Conoscendo le capacita del management uscirà anche la versione a metano.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8169
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Ci spero tanto, ormai le FdO avranno la auto del gruppo VAG... abbiamo toccato il fondo...desertstorm ha scritto:...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera.....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
Il fondo l'ha toccato FCA che non è nemmeno in grado di proporre alle FdO le proprie carrette ad un prezzo appetibile. VAG ha vinto la gara d'appalto per una questione di prezzo, mica perchè sono più simpatici....autoeconomo ha scritto:Ci spero tanto, ormai le FdO avranno la auto del gruppo VAG... abbiamo toccato il fondo...desertstorm ha scritto:...... dai che tra qualche mese le vedremo anche con la livrea della gazzella e della pantera.....
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Non penso che la gara per le auto delle FdO sia stata solo al prezzo più basso... sarà stata con un capitolato ed un punteggio tecnico. O almeno, lo spero...
Ciò non toglie che... girino in SEAT...
Qui a Roma la Municipale ha avuto le Peugeot 208...
edit: anzi... le Volanti del 113 e le Gazzelle del 112 hanno ancora in uso uno stuolo di 159 2.4; è che adesso mancava proprio il "prodotto"...
Ciò non toglie che... girino in SEAT...
Qui a Roma la Municipale ha avuto le Peugeot 208...
edit: anzi... le Volanti del 113 e le Gazzelle del 112 hanno ancora in uso uno stuolo di 159 2.4; è che adesso mancava proprio il "prodotto"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
Ovviamente il capitolato riguarda le caratteristiche dell'auto, l'allestimento specifico per le FdO e la successiva manutenzione ordinaria che fa parte del pacchetto.gripen ha scritto:Non penso che la gara per le auto delle FdO sia stata solo al prezzo più basso... sarà stata con un capitolato ed un punteggio tecnico. O almeno, lo spero... (
Probabilmente alle volanti di CC e Polizia non andava tanto bene di fare gli inseguimenti con la 500 twinair generosamente offerta da FCA.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Invece la leon che gira in 7.58 minuti ci devo credere.... (ah gia' è una tedesca!)
Sicuramente era in allestimento standard con le gomme di legno e i cerchi in ferro.
Sotto il cofano frullava il 3 cilindri 1.2...
Sicuramente era in allestimento standard con le gomme di legno e i cerchi in ferro.
Sotto il cofano frullava il 3 cilindri 1.2...
(Consumi)[/center]
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Alfa romeo Giulia
Mi piace vedere come, ogni volta, sulle vetture italiane si scateni una mega diatriba
Al di là di tutto, gli auguro di tirar fuori un buon prodotto... ricordo con piacere i due anni trascorsi con la 166: forse non la più bella e performante del segmento, ma con una tenuta di strada pazzesca per un berlinone del genere..
Al di là di tutto, gli auguro di tirar fuori un buon prodotto... ricordo con piacere i due anni trascorsi con la 166: forse non la più bella e performante del segmento, ma con una tenuta di strada pazzesca per un berlinone del genere..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
Poco ma sicuroZioTom ha scritto:... la 166: forse non la più bella e performante del segmento
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Alfa romeo Giulia
Ero qui che ti aspettavo, pusillanime che non sei altro... ti meriti una XM con le idrattive esplose
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 18 settembre 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
No grazie, passo....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti