Sono tornata!
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Re: Sono tornata!
Aggiornamento.
Oggi in autostrada tedesca da 140 in poi ha emesso per un po' il solito odore di antigelo.
PANICO. Ma nessuna perdita. Non ho avuto tempo di farlo, mi accingo fra poco a vedere se ha perso liquido o è stato solo un falso allarme.
Inoltre, nonostante abbia un nuovo radiatore del riscaldamento interno, ora la lancetta delle temperatura, a velocità tedesca, sale sopra la metà, cosa che non aveva mai fatto. Niente altro del circuito è stato toccato (doveva essere tutto a posto). Mah?
Oggi in autostrada tedesca da 140 in poi ha emesso per un po' il solito odore di antigelo.
PANICO. Ma nessuna perdita. Non ho avuto tempo di farlo, mi accingo fra poco a vedere se ha perso liquido o è stato solo un falso allarme.
Inoltre, nonostante abbia un nuovo radiatore del riscaldamento interno, ora la lancetta delle temperatura, a velocità tedesca, sale sopra la metà, cosa che non aveva mai fatto. Niente altro del circuito è stato toccato (doveva essere tutto a posto). Mah?
- giuseppe122
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Re: Sono tornata!
normale amministrazione nella gestione di una C900......... 

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- desertstorm
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Re: Sono tornata!
Potrebbe esserci un problema.
A velocità autostradali è improbabile che la lancetta della T° salga se la termostatica fa il suo dovere.
Inoltre il radiatore interno nuovo non contribuisce al raffreddamento del circuito perchè non è investito dal flusso d'aria fredda raccolta durante la marcia dalla griglia frontale. Quindi la sua sostituzione non ha influenza su quanto ti è accaduto.
A velocità autostradali è improbabile che la lancetta della T° salga se la termostatica fa il suo dovere.
Inoltre il radiatore interno nuovo non contribuisce al raffreddamento del circuito perchè non è investito dal flusso d'aria fredda raccolta durante la marcia dalla griglia frontale. Quindi la sua sostituzione non ha influenza su quanto ti è accaduto.
- L.a.t.23
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Re: Sono tornata!
Lo immaginavo. Ma perché allora prima non l'aveva mai fatto? Può influire la temperatura esterna?
La testata è mezza cotta btw.
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- desertstorm
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Re: Sono tornata!
Prima avevi l'abitudine di viaggiare a quelle velocità per lunghi periodi (velocità alte che ti ricordo significano elevato numero di giri che è uguale ad un maggiore aumento del calore generato dalla combustione) ?
Testa mezza cotta?
mmm allora non tirarle troppo il collo........
P.s.: certo che la T° esterna influisce, eccome!!
Testa mezza cotta?
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Re: Sono tornata!
Sì, ogni giorno e per circa 50 km x2 volte al giorno. Era inverno. Mai salita sopra la metà.
Velocità elevata intendo 160, a 130 la lancetta scendeva.
Velocità elevata intendo 160, a 130 la lancetta scendeva.
- desertstorm
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Re: Sono tornata!
Sicuramente c'è un problema, mada quello che leggo non è molto preoccupante.
Tu comunque presta sempre attenzione a lasciarla "riposare" ogni po di km alzando un po il piede.
Inoltre volevo chiederti, l'AC è accesa quando vai a quelle velocità?
Tu comunque presta sempre attenzione a lasciarla "riposare" ogni po di km alzando un po il piede.
Inoltre volevo chiederti, l'AC è accesa quando vai a quelle velocità?
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Re: Sono tornata!
No, tutto spento.
La macchina è ep ma ha l'intercooler (funzionerà?) e andavo a benzina e non a gas. Poi ha la ventola tarata per partire prima e raffreddarla più a lungo. Mi resta la domanda del perché prima non lo faceva. Mah?
La macchina è ep ma ha l'intercooler (funzionerà?) e andavo a benzina e non a gas. Poi ha la ventola tarata per partire prima e raffreddarla più a lungo. Mi resta la domanda del perché prima non lo faceva. Mah?
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Re: Sono tornata!
Prova ad accenderla allora.
L'attivazione dell'AC fa partire la seconda ventola posta sul radiatore (o se ricordo bene tiene accesa fissa quella esistente).
In questo modo si ha un maggiore incremento del flusso d'aria che servirà a tenere più bassa la T° del liquido di raffreddamento.
L'attivazione dell'AC fa partire la seconda ventola posta sul radiatore (o se ricordo bene tiene accesa fissa quella esistente).
In questo modo si ha un maggiore incremento del flusso d'aria che servirà a tenere più bassa la T° del liquido di raffreddamento.
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Re: Sono tornata!
A raffreddare l'aria in entrata nel collettore di aspirazione
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- desertstorm
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Re: Sono tornata!
Ludovica, più precisamente, in tutte le auto con turbocompressore funziona cosi:
Il tutto viene per cosi dire "mosso" dall'azione che i gas di scarico hanno sulla turbina.
Questi gas mettono in moto la girante della turbina (che ti ricordo è connessa solidalmente, ma in settore separato, con la girante del compressore) generando cosi l'azione di tutto il sistema.
L'aria viene quindi aspirata attraverso il filtro aria dell'auto dal compressore, da qui viene compressa e indirizzata all'intercooler.
Quest'ultimo si viene raffreddato dal flusso d'aria che investe la vettura durante la marcia raffreddando quindi l'aria al suo interno.
Questo step è importante, perche immettere aria raffreddata, aumenta sostanzialmente la resa del motore.
Dall'intercooler l'aria viene poi spinta (opportunamente dosata da altri sistemi) nella camera di scoppio passando per i collettori di aspirazione.
Qui brucia e viene spinta (insieme a tutto il resto dei gas combusti) nel collettore di scarico e poi nella turbina (ripetendo quindi il ciclo).
Tutto chiaro?
Il tutto viene per cosi dire "mosso" dall'azione che i gas di scarico hanno sulla turbina.
Questi gas mettono in moto la girante della turbina (che ti ricordo è connessa solidalmente, ma in settore separato, con la girante del compressore) generando cosi l'azione di tutto il sistema.
L'aria viene quindi aspirata attraverso il filtro aria dell'auto dal compressore, da qui viene compressa e indirizzata all'intercooler.
Quest'ultimo si viene raffreddato dal flusso d'aria che investe la vettura durante la marcia raffreddando quindi l'aria al suo interno.
Questo step è importante, perche immettere aria raffreddata, aumenta sostanzialmente la resa del motore.
Dall'intercooler l'aria viene poi spinta (opportunamente dosata da altri sistemi) nella camera di scoppio passando per i collettori di aspirazione.
Qui brucia e viene spinta (insieme a tutto il resto dei gas combusti) nel collettore di scarico e poi nella turbina (ripetendo quindi il ciclo).
Tutto chiaro?
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Re: Sono tornata!
Ago sei O.T. .... Crea un thread..... 

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Re: Sono tornata!
Domanda..... Ludovica, ma quella bella persiana sul lunotto posteriore, dove l'hai trovata?
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Re: Sono tornata!
Mi sembra che nei primi post avesse detto negli States. Più che altro sarei curioso di sapere il part number... Molto bella quella veneziana. Io ho la versione in plastica sulla 99 ma quella in metallo è tutt'altra cosa...
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99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
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Re: Sono tornata!
forletto ha scritto:Domanda..... Ludovica, ma quella bella persiana sul lunotto posteriore, dove l'hai trovata?
Lo vendono anche alla dabbe

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
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Re: Sono tornata!
A me sembra fatta (molto bene) in unico esemplare da un appassionato che aveva le capacita' ed i macchinari giusti 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Sono tornata!
Veramente sono sicuro di averla vista su svariate 900 in giro per il web. Perchè dovrebbe essere artigianale? Forse era solo per il mercato americano?
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Re: Sono tornata!
Boh io non ne ho mai viste in metallo da nessuna parte eppure per il web ci ho navigato...ostia se ci ho navigato a cercar pezzi...specie da quando ho la c900
, comunque le avevo viste sempre in plastica, quindi mi e' venuto da pensare che non sono il solo ad essere appassionato di autocostruzione 




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