La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Pezzo arrivato, martedi' prossimo in officina...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Ed ecco il problema dov'era, direi che lo schianto e' situato sulla parete che divide i due canali della doppia chiocciola.
Le orecchie non mi tradivano quando attribuivo il rumore ad uno "sfiatare" piuttosto che a uno "strofinare" di palette.
Infatti la turbina "girante" (che non si vede nelle foto), mossa con le dita, girava bene.
Almeno adesso e' tutto a posto...
Pero'... c'e' un pero':
Ho una strana sensazione... come di una turbina nuova piu' piccola, piu' rapida nel salire di giri (e da regime piu' basso) e forse meno "piena" quando il regime si fa "cattivo"... ma potrebbe essere che la mia, forse danneggiata in modo lieve da lungo tempo, era meno efficace alle basse e mi ci ero abituato... mah, valutero' meglio nei prossimi giorni...
Le orecchie non mi tradivano quando attribuivo il rumore ad uno "sfiatare" piuttosto che a uno "strofinare" di palette.
Infatti la turbina "girante" (che non si vede nelle foto), mossa con le dita, girava bene.
Almeno adesso e' tutto a posto...
Pero'... c'e' un pero':
Ho una strana sensazione... come di una turbina nuova piu' piccola, piu' rapida nel salire di giri (e da regime piu' basso) e forse meno "piena" quando il regime si fa "cattivo"... ma potrebbe essere che la mia, forse danneggiata in modo lieve da lungo tempo, era meno efficace alle basse e mi ci ero abituato... mah, valutero' meglio nei prossimi giorni...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Cavolo anche le turbine sono Borgwarner ??
Praticamente sono gli stessi che fanno il differenziale delle xwd
Ora mi rendo conto di come siamo messi
Praticamente sono gli stessi che fanno il differenziale delle xwd
Ora mi rendo conto di come siamo messi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5NG
Le nostre (9-3NG) sono Mitsubishi Ago
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Si si lo so, le migliori al mondo.
Ma quella di Nick (le 9-5) no però.
Ma quella di Nick (le 9-5) no però.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
desertstorm ha scritto: ...Ma quella di Nick (le 9-5) no però. ...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Dopo alcuni giorni mi sono reso conto che...
MAREMMAMAIALA COME VA!
A parte il piacere di guida, da qualche giorno sentivo forte puzza di gas di scarico.
Oggi ho aperto il cofano e ho notato un po' di fumo dalla zona turbo.
Perdita da guarnizione (metallo) di un tubetto olio con goccia che cade sul collettore di scarico.
Quando hanno rimontato il turbo non l'hanno cambiata...
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
MAREMMAMAIALA COME VA!
A parte il piacere di guida, da qualche giorno sentivo forte puzza di gas di scarico.
Oggi ho aperto il cofano e ho notato un po' di fumo dalla zona turbo.
Perdita da guarnizione (metallo) di un tubetto olio con goccia che cade sul collettore di scarico.
Quando hanno rimontato il turbo non l'hanno cambiata...
Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Queste sono schifezze vedi.
Uno spende migliaia di euri e poi si perdo per 5 euri!!!!
Uno spende migliaia di euri e poi si perdo per 5 euri!!!!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Chiedo al telefono: "ma e' pericoloso? non e' che c'e' il rischio di incendio?"
Mi fa: "no, no, venga."
Io, pero' ero vicino al nostro magazzino e mi sono portato via un estintore da 6kg...
Quando poi ha visto mi ha fatto: "sa, e' anche un po' pericoloso..."
Ma vaffa! Eh!
...gliel'ho lasciata e ho preso la "Corsa" di cortesia...
Mi fa: "no, no, venga."
Io, pero' ero vicino al nostro magazzino e mi sono portato via un estintore da 6kg...
Quando poi ha visto mi ha fatto: "sa, e' anche un po' pericoloso..."
Ma vaffa! Eh!
...gliel'ho lasciata e ho preso la "Corsa" di cortesia...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Allucinante!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14592
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La mia 9-5NG
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Guarnizione cambiata. A posto.
Vediamo se riesco a godermela un po'...
Vediamo se riesco a godermela un po'...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Non dirmi che hai pagato qualcosa?!?!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
La fattura me la mandano in ufficio per posta.
Dal tempo del corpo farfallato non ho piu' visto una fattura (giustamente).
Poi cosa dovrei pagare in piu', una guarnizione da 10 Euro?
Te lo faro' sapere...
Dal tempo del corpo farfallato non ho piu' visto una fattura (giustamente).
Poi cosa dovrei pagare in piu', una guarnizione da 10 Euro?
Te lo faro' sapere...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Tamponato.
Rientranza e graffi sul paraurti posteriore.
Mi sono fermato dietro una svolta a destra per far passare un'ambulanza che arrivava in senso contrario (e che usava la mia corsia per sorpassare le auto ferme al semaforo) e la gentile signora che arrivava "allegra" dietro di me, dopo aver svoltato non si e' fermata...
Secondo me guardava il telefono o ha cercato di "bruciare" il giallo...
Perlomeno si e' scusata, era gentile, carina e avevo un CID.
E' stato un urto da poco, ma mi ha comunque dato un contraccolpo (assorbito dal mio paraurtone e dall'ottimo poggiatesta).
Mi immagino che botta prese mio padre con la prima 900...
Rientranza e graffi sul paraurti posteriore.
Mi sono fermato dietro una svolta a destra per far passare un'ambulanza che arrivava in senso contrario (e che usava la mia corsia per sorpassare le auto ferme al semaforo) e la gentile signora che arrivava "allegra" dietro di me, dopo aver svoltato non si e' fermata...
Secondo me guardava il telefono o ha cercato di "bruciare" il giallo...
Perlomeno si e' scusata, era gentile, carina e avevo un CID.
E' stato un urto da poco, ma mi ha comunque dato un contraccolpo (assorbito dal mio paraurtone e dall'ottimo poggiatesta).
Mi immagino che botta prese mio padre con la prima 900...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5NG
Della serie, i guai non vengono mai da soli, ma accompagnati e tutti insieme.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5NG
Caxx
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: R: La mia 9-5NG
vita travagliata quell auto. .
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La mia 9-5NG
Così puoi scoprire la disponibilità di ricambi specifici.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti