Dati Esid2
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- AeroPaolo
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Dati Esid2
L'altra notte mentre tornavo a casa mi sono trovato solo soletto in un largo e lungo rettilineo ad un certo punto mi si è accesa la lampadina nella testolina e mi sono detto: perchè non giocare un pò con l'esid2 e la mia adorata saab??
Cosi ho fatto inversione per riprendere il rettilineo dal principio... e ho cominciato a giocare:
lo 0-100 km/h miglior risultato 9.1 sec; poi ho provato 2 volte lo 0-180kh/h miglior risultato 29.73 sec; poi ho provato lo 70-120 km/h miglior risultato 5.2 sec...
Solo alla fine dei test mi è venuto in mente di guardare i dati di torque max e power max ...
Beh è uscito un dato inaspettato e inspiegabile... magari qualcuno di voi potrebbe avere una spiegazione
Per quanto riguarda il Torque è perfetto... Ma guardate bene cosa mi è uscito con il Power!!!
considerando che l'auto è completamente originale quindi 180 cv mai rimappa neanche per prova ed entro fine anno devo fare il tagliando...
in più può essere considerato che ero ovviamente solo in auto, con serbatoio del gasolio PIENO, ventola aria accesa, radio e navi acceso, xeno accesi.. insomma uso classico dell'auto..
Power max 202 cv?!?! Spiegazioni??
Io troppo bravo a fare partenze da fermo???? mah
L'esid2 che si è sballato??? non è mai capitato in tanti mesi.....
Come mai mi sono ritrovato con 20 cv in più???
Cosi ho fatto inversione per riprendere il rettilineo dal principio... e ho cominciato a giocare:
lo 0-100 km/h miglior risultato 9.1 sec; poi ho provato 2 volte lo 0-180kh/h miglior risultato 29.73 sec; poi ho provato lo 70-120 km/h miglior risultato 5.2 sec...
Solo alla fine dei test mi è venuto in mente di guardare i dati di torque max e power max ...
Beh è uscito un dato inaspettato e inspiegabile... magari qualcuno di voi potrebbe avere una spiegazione
Per quanto riguarda il Torque è perfetto... Ma guardate bene cosa mi è uscito con il Power!!!
considerando che l'auto è completamente originale quindi 180 cv mai rimappa neanche per prova ed entro fine anno devo fare il tagliando...
in più può essere considerato che ero ovviamente solo in auto, con serbatoio del gasolio PIENO, ventola aria accesa, radio e navi acceso, xeno accesi.. insomma uso classico dell'auto..
Power max 202 cv?!?! Spiegazioni??
Io troppo bravo a fare partenze da fermo???? mah
L'esid2 che si è sballato??? non è mai capitato in tanti mesi.....
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9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- desertstorm
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Re: Dati Esid2
Io mi sono ritrovato 267hp....... che t'importa..... facciamo i "fighetti".
Scherzi a parte, o sono dati reali frutto di calcoli che fa il congegno combinando i vari dati che gli arrivano dalla vettura o sono gonfiati/errati.
La prova potrebbe darcela un buon test dymo.
Ma spendere 150/200 euri ... a me passa la voglia e mi tengo i miei 267hp
Ottimo il 70-120
Scherzi a parte, o sono dati reali frutto di calcoli che fa il congegno combinando i vari dati che gli arrivano dalla vettura o sono gonfiati/errati.
La prova potrebbe darcela un buon test dymo.
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- AeroPaolo
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Re: Dati Esid2
La cosa che mi ha più meravigliato è che le altre volte che mi sono messo a fare questi tipi di giochetti non sono mai riuscito ad ottenere neanche i miei 180 cv mi sono fermato al max a 175cv..... pensando che con l'età della macchina quei pochi cv è normale perderli... e quando mi sono trovato 20 cv in più piuttosto che 5cv in meno ci sono rimasto... >:]
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
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Re: Dati Esid2
Considera che fa freschino e questo aiuta non poco.
Poi i diesel più passano i chilometri e meglio rendono ( fino a un certo punto).
I dati sono all albero e non alla ruota, e questo cambia molto
Poi i diesel più passano i chilometri e meglio rendono ( fino a un certo punto).
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarcoMaxi
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Re: Dati Esid2
Io con la mia 120 cv rimappata ho fatto da 0 a 100 in 9.38.......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: Dati Esid2
6.9"
Il 70-120 non lo ricordo.
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- desertstorm
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Re: Dati Esid2
Paolo ma la tua è manuale?
Il 70-129 in che marcia l'hai fatto?
Il 70-129 in che marcia l'hai fatto?
- AeroPaolo
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Re: Dati Esid2
Si la mia è manuale.
Il 70-120 l ho fatto in 3 marcia
Il 70-120 l ho fatto in 3 marcia
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
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Re: Dati Esid2
Ahhhhh ok ora si spiega.
Per caso lo hai fatto in scalata 4ª>3ª o viaggiavi a velocità costante e arrivato ai 70 hai dato gas?
Per caso lo hai fatto in scalata 4ª>3ª o viaggiavi a velocità costante e arrivato ai 70 hai dato gas?
- AeroPaolo
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Re: Dati Esid2
Partito da 50km/h in 3 marcia e poi tutta accelerazione
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
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Re: Dati Esid2
Prova, sempre in terza, a dar gas quando sei a 70.
Io faro lo stesso cosi confrontiamo i dati
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Re: Dati Esid2
Paolo ho fatto la prova, ma il mio eSID mi calcola il tempo sul 70-130 e non 70-120. Il tuo?
Ad ogni modo,
70-130km/h
auto in terza marcia
partito da andatura costante 70 km/h
autostrada perfettamente pianeggiante
serbatoio al 25%
solo io in auto
accelero fino ai 130km/h (sempre in terza ovviamente)
Tempo 6.18", giri motore 5700
Ho fatto un solo tentativo e il motore in terza, a 79 era già bello in coppia.
Ad ogni modo,
70-130km/h
auto in terza marcia
partito da andatura costante 70 km/h
autostrada perfettamente pianeggiante
serbatoio al 25%
solo io in auto
accelero fino ai 130km/h (sempre in terza ovviamente)
Tempo 6.18", giri motore 5700
Ho fatto un solo tentativo e il motore in terza, a 79 era già bello in coppia.
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Re: Dati Esid2
Perchè mai in terza?
Finche non vado oltre i 7000 giri posso usare "qualsiasi" marcia.
Finche non vado oltre i 7000 giri posso usare "qualsiasi" marcia.
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Re: Dati Esid2
Perché ha più senso nei riferimenti di ripresa: motore molto più giù di giri e sotto coppia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Dati Esid2
Si certo, su questo concordo.
- AeroPaolo
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Re: Dati Esid2
Allora ho fatto la prova anch'io..
Intanto come giustamente hai evidenziato Ago ho da correggere 2 dati del post iniziale.
Il primo dato da correggere è appunto il 70-130 km/h come test corretto e non 70-120 km/h.. perché l'ho confuso con il test 80-120 km/h.
Il secondo dato che devo correggere è che il 5.2 sec l'ho fatto in terza marcia ma da 80-120 km/h. Tornando al nostro 70-130 ho utilizzato una strada diversa ma cmq sempre pianeggiante come l'altra.
Il tempo è stato 8.7 sec in terza partendo da 70/h costanti, solo in auto e con il serbatoio poco più su della metà.
Unico appunto è che arrivato a 120/h il contagiri era già quasi sul rosso.. infatti circa a 125 mi si inserisce il limitatore di giri (4500g/min) che riesce a portarti fino a 130/h (5000g/min) perdendo un pò di decimi di sec per il test, poi costringe a inserire la 4 marcia. E cmq non so perchè ho notato più volte che ormai mi si è sballato il conteggio dei hp in power dati.. durante il test sempre superiore ai miei 180 originali.
Intanto come giustamente hai evidenziato Ago ho da correggere 2 dati del post iniziale.
Il primo dato da correggere è appunto il 70-130 km/h come test corretto e non 70-120 km/h.. perché l'ho confuso con il test 80-120 km/h.
Il secondo dato che devo correggere è che il 5.2 sec l'ho fatto in terza marcia ma da 80-120 km/h. Tornando al nostro 70-130 ho utilizzato una strada diversa ma cmq sempre pianeggiante come l'altra.
Il tempo è stato 8.7 sec in terza partendo da 70/h costanti, solo in auto e con il serbatoio poco più su della metà.
Unico appunto è che arrivato a 120/h il contagiri era già quasi sul rosso.. infatti circa a 125 mi si inserisce il limitatore di giri (4500g/min) che riesce a portarti fino a 130/h (5000g/min) perdendo un pò di decimi di sec per il test, poi costringe a inserire la 4 marcia. E cmq non so perchè ho notato più volte che ormai mi si è sballato il conteggio dei hp in power dati.. durante il test sempre superiore ai miei 180 originali.
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Re: Dati Esid2
.... e se per un motivo qualsiasi rimuovi l'eSID dalla presa per poi rimetterlo, oltre ad altri dati (eccezion fatta per il messaggio iniziale), quello di coppia e potenza li perde.
- AeroPaolo
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Re: Dati Esid2
Ma il fatto è che non l'ho mai rimosso da quando l'ho messo... non mi è mai sballato.. ma se lo stacco e riattacco non si resettano questi parametri?
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