Dati Esid2
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Dati Esid2
Credo abbia una memoria interna "volatile", quindi, perdi tutto.
Ma tranne il messaggio di benvenuto che memorizzi.
Ma tranne il messaggio di benvenuto che memorizzi.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Dati Esid2
Allora, come giustamente osservato da Stefano, ecco la prova con tutte le marce del 70-130 (le condiozioni della strada e della vettura sono le medesime scritte sopra )
3ª 6,18
4ª 7,23
5ª 10,73
6ª 11,91
In sesta è stata dura sembrava di guidare un daily stracarico e con la frizione bruciata.
Ps.: Tutti i tempi sono stati presi partendo da velocità costante, cioè arrivato a circa 65/68Km/h, tengo qualche secondo la velocità e poi accelero. Non ho fatto caso ai giri motore.
3ª 6,18
4ª 7,23
5ª 10,73
6ª 11,91
In sesta è stata dura sembrava di guidare un daily stracarico e con la frizione bruciata.
Ps.: Tutti i tempi sono stati presi partendo da velocità costante, cioè arrivato a circa 65/68Km/h, tengo qualche secondo la velocità e poi accelero. Non ho fatto caso ai giri motore.
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: Dati Esid2
Nei prossimi gg ci proverò anch'io a fare il test anche in 4 5 e 6 marcia..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: Dati Esid2
Eccomi qui
Ieri sera sono riuscito a fare il test del 70-130 con le altee marce
3 marcia = 8,70 sec
4 marcia = 9,67 sec
5 marcia = 11,50 sec
6 marcia = 15,43 sec
La differenza di 1 sec tra la 3 e 4 marcia è dovuta al fatto come detto nel post iniziale in 3 marcia il motore percorre gli ultimi metri al limite massimo dei giri facendo perdere decimi essenziali.
Commenti - pareri?
Ieri sera sono riuscito a fare il test del 70-130 con le altee marce
3 marcia = 8,70 sec
4 marcia = 9,67 sec
5 marcia = 11,50 sec
6 marcia = 15,43 sec
La differenza di 1 sec tra la 3 e 4 marcia è dovuta al fatto come detto nel post iniziale in 3 marcia il motore percorre gli ultimi metri al limite massimo dei giri facendo perdere decimi essenziali.
Commenti - pareri?
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
-
- Utente
- Messaggi: 2089
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Dati Esid2
Questo strumento...non è capace oltre alle informazioni che si discute nel post, a dare la % del Fap, magari tramite programmazione prima?
Retifico, navigando ho trovato il pdf informativo...
http://doda.se/eSID/eSID2_newFeatures_rev1_140829.pdf
come non detto!
Ovviamente non si sarebbe spiegato lo studio di altri metodi per capire quando l'auto rigenera
Ci stanno già lavorando:
Still under investigation exactly which information that can be put here
Retifico, navigando ho trovato il pdf informativo...
http://doda.se/eSID/eSID2_newFeatures_rev1_140829.pdf
come non detto!
Ovviamente non si sarebbe spiegato lo studio di altri metodi per capire quando l'auto rigenera
Ci stanno già lavorando:
Still under investigation exactly which information that can be put here
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: Dati Esid2
Si che dice la percentuale di sporco del Dpf e insieme dice anche quanti km prima è stata l'ultima rigenerazione....
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: Dati Esid2
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi una info!!! Vorrei comprare anche io l'Esid2..mi sapreste dire dove acquistarlo? Oltre a molti dati nascosti che si possono leggere molto interessanti,è vero che si può modificare l'ora e la data della macchina?? L'avete testato??? Per me è molto importante siccome ho un autoradio 2 din kenwood e ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria devo smontare l'autoradio e mettere l originale di serie per impostare data e ora se no si perdono i dati di manutenzione!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: Dati Esid2
Caro Daniele appunto per i motivi quali smonti il kenwood e rimetti l'originale (data e ora), stesso discorso con l'esid2!!!
In sintesi con l'autoradio non originale non puoi impostare data e ora.. o meglio ti da la possibilità ma non la considera non viene salvata... mi spiace
In sintesi con l'autoradio non originale non puoi impostare data e ora.. o meglio ti da la possibilità ma non la considera non viene salvata... mi spiace
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
Re: Dati Esid2
Con il Kenwood riesci a mantenere le impostazioni dei dati della manutenzione???Daniele250389 ha scritto: Per me è molto importante siccome ho un autoradio 2 din kenwood e ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria devo smontare l'autoradio e mettere l originale di serie per impostare data e ora se no si perdono i dati di manutenzione!!
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Dati Esid2
Fatte delle prove sommarie 70-130 5 sec.80-150 6sec. In terza con una leggera slittata de frizione
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13706
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Dati Esid2
Fede fai la 70-130 anche in 4 e 5 marcia, non solo in terza
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3867
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Dati Esid2
Lo trovi da Card your Car http://www.cardyourcar.eu/shop/esid-2/Daniele250389 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi una info!!! Vorrei comprare anche io l'Esid2..mi sapreste dire dove acquistarlo?
Costa pure meno che comprarlo direttamente dallo sviluppatore perchè le spese postali sono più basse dalla Germania piuttosto che dalla Svezia.
Avendo il navigatore originale non ho mai avuto la necessità si provare tale funzione, ma secondo il manuale serve proprio per chi ha sostituito la radio originale con una aftermarket: quindi dovrebbe propio fare al caso tuo.Daniele250389 ha scritto: Oltre a molti dati nascosti che si possono leggere molto interessanti,è vero che si può modificare l'ora e la data della macchina?? L'avete testato??? Per me è molto importante siccome ho un autoradio 2 din kenwood e ogni qualvolta si dovesse staccare la batteria devo smontare l'autoradio e mettere l originale di serie per impostare data e ora se no si perdono i dati di manutenzione!!
Se mastichi un minimo di inglese, puoi provare a contattare direttamente chi lo ha sviluppato scrivendo a saab.esid@gmail.com
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 2089
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Dati Esid2
Caspita!
Ma in post indietro che si parlava del Fap della 9.3 Ng TTiD non è mai venuto fuori il discorso...
Dunque, 145 euri...
Se siamo alcuni, magari riusciamo a strappare qualche "sconto"..
Per una spedizione unica...chi potrebbe essere interessato?
Ma in post indietro che si parlava del Fap della 9.3 Ng TTiD non è mai venuto fuori il discorso...
Dunque, 145 euri...
Se siamo alcuni, magari riusciamo a strappare qualche "sconto"..
Per una spedizione unica...chi potrebbe essere interessato?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: Dati Esid2
Ciao ragazzi! Per AeroPaolo si riesco a mantenere i dati di manutenzione con l'autoradio non originale kenwood! Però se devo cambiare batteria o stacco la batteria per effettuare lavori sulla macchina la manutenzione sparisce! In quel caso devo collegare l'autoradio originale impostare data e ora e posso rimettere il kenwood in quel caso torna tutto nella normalità! Grazie a tutti per le info!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3867
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Dati Esid2
Esatto: con l'eSID risolversi il problema di dover rimettere la radio originale per impostare datate ora se per caso stacchi la batteria.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: Dati Esid2
Ragazzi non so se è la sessione giusta ma avevo già scritto qui! Siccome voi avete l esid 2 sapreste dirmi quando calcola la massima potenza e massima coppia? Lo fa in automatico o devo andare a settare qualcosa? Devo andarci giù a tutto gas immagino 1a e 2a marcia?
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti