Dopo un maldestro e malriuscito tentativo di apertura da parte di terzi alla povera 9.3, ho un problema con l'allineamento del finestrino lato guida.
Mi spiego: già da tempo il finestrino secondo me non era allineato alla perfezione, nel senso che dopo i 110 all'ora sentivo dei fruscii (ma non degli spifferi), mentre in discesa il vetro scendeva mezzo centrimetro di troppo.
Ora ho il problema inverso: se tiro su il finestrino fino a chiuderlo, quando poi spengo l'auto e apro la portiera, questo scatta di un altro mezzo centrimetro in alto. Come se il motorino volesse spingerlo fuori.
Il problema è che così la portiera non si chiude, o meglio, il finestrino finisce sopra il bordo della capote. Per ovviare al problema devo ogni volta abbassarlo manualmente fino quasi a centrare la sua posizione originaria, cosa infattibile visto che così facendo in marcia ho fruscii evidenti e da ferma non so mai se è aderente o meno alla capote.
Vi lascio immaginare le bestemmie quando piove e devo scendere dall'auto cercando di riallineare il finestrino a portiera aperta.
Il mio carrozziere ha cercato un paio di volte di sistemarmi il tutto, ma vedo che dopo poco tempo il problema riemerge. Appena ritiro la macchina gli allineamenti sono perfetti, zero fruscii manco a 200 all'ora, ma dopo qualche giorno il motorino cerca di nuovo di eiettarmi il vetro nell'iperspazio.
Parlandone una volta con Manuel mi aveva detto anche lui che l'allineamento e la regolazione erano lavori un po' ostiosi, e che avrebbe volentieri evitato di mettere le mani sulla mia macchina per questo (raro esempio di onestà).
Idee/consigli su dove potrei rivolgermi, o su come sistemare il problema?
Da quello che ho capito, cercando di forzare il vetro hanno rotto una guida di plastica che sta alla base dello stesso, mandando il tutto fuori asse.
Il carrozziere ha cercato di sistemare la cosa, senza ordinare un pezzo nuovo (appro, esisterà singolo o dovrò ordinare mezza fiancata dell'auto?)..
Se non fossi riuscito a spiegare il problema (probabile, visto che scrivo di corsa), faccio un video e lo posto