Alfa romeo Giulia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alfa romeo Giulia
Tornando sul discorso delle caratteristiche tecniche e della loro rilevanza per l'utente medio, a Budapest ho visto i manifesti della nuova Jaguar XE (credo, non conosco bene il marchio), che riporta solo poche parole "75% di alluminio, nuova Jaguar XE", con una foto gigante dell'auto, nient'altro. Devo dire che mi ha fatto molto piacere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
L'altro giorno mi ha affiancato al semaforo l'ultima XJ: davvero magnifica, secondo me la più bella berlina presente sul mercato in assoluto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
La Jaguar XE è la berlina del suo segmento che più mi piace in assoluto, senza dubbio.
La trovo molto più bella della Giulia, specialmente davanti dove non mi piace proprio gran che, ma questi sono gusti pr carità..
La trovo molto più bella della Giulia, specialmente davanti dove non mi piace proprio gran che, ma questi sono gusti pr carità..
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Alfa romeo Giulia
Quanto al "Ring", mi sembra che i record non siano più omologabili o che hanno messo dei limiti di velocità nei punti dal "decollo" facile... così le case non possono più strombazzare ai 4 venti i tempi sul giro in via ufficiale...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
La gamma delle motorizzazioni benzina della nuova Alfa Romeo Giulia si baserà su di un inedito motore 2.0 litri turbo benzina che, sin dalla fase del lancio commerciale, si articolerà in tre differenti varianti. La versione entry level della Giulia benzina si caratterizzerà per una potenza massima di 178 CV, mentre la proposta mid-range dovrebbe erogare 250 CV. La versione top, seconda solo alla Quadrifoglio, della Giulia monterà sempre un motore 2.0 litri turbo benzina in grado però di portare la potenza massima sino a 326 CV. Da notare come il modello con motore 2.0 litri da 178 CV dovrebbe rappresentare la versione d’accesso a tutta la gamma di Giulia e dovrebbe partire da un prezzo di circa 30-33 mila Euro. Per ora non ci sono ulteriori informazioni in merito ai prezzi delle altre varianti benzina ma ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio sarà commercializzata con un listino di partenza di 77 mila Euro ed una versione top da più di 90 mila Euro.
er quanto riguarda le motorizzazioni turbodiesel, che in Europa dovrebbero rappresentare la principale fonte di unità vendute per la nuova Giulia, i motori in listino dovrebbero essere due. La parte bassa della gamma diesel della Giulia dovrebbe essere caratterizzata da un inedito quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri (si tratta di un motore differente sotto diversi punti di vista rispetto al 2.2 MultiJet prodotto nello stabilimento di Pratola Serra e da pochi mesi disponibile su alcune vetture di FCA come ad esempio la Jeep Cherokee). Questo motore dovrebbe essere declinato in tre differenti step di potenza. La versione d’accesso alla gamma dovrebbe presentare una potenza massima di 133 CV mentre il modello intermedio dovrebbe arrivare ad erogare una potenza di 178 CV. Il modello top arriverà, invece, a 207 CV secondo queste indiscrezioni. D’altra parte, la gamma dei motori diesel della nuova berlina di casa Alfa Romeo potrà contare su di una seconda unità, un 3.0 V6 biturbo, in grado di trasmettere sensazioni ben più sportive al cliente. Questo motore sarà in grado di erogare una potenza massima di 335 CV. Naturalmente a completare la gamma della nuova Alfa Romeo Giulia troveremo la Giulia Quadrifoglio, di cui già conosciamo molti dettagli, che monta il motore V6 2.9 bi-turbo di derivazione Ferrari da 510 CV e 600 Nm di coppia massima in grado di portare la berlina sino ad una velocità massima di 307 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3.9 secondi.Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde
La gamma di motorizzazioni della nuova berlina di casa Alfa Romeo non sarà, secondo le indiscrezioni emerse oggi, disponibile in modo completo già a lancio, programmato tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere disponibile al lancio soltanto nella versione Quadrifoglio, quindi con motore turbo benzina da 510 CV di derivazione Ferrari, e nelle tre varianti turbodiesel dotate del motore 2.2 litri con potenze comprese tra 133 e 207 CV. Nel corso del 2016 la gamma della Giulia si completerà con tutte le restanti motorizzazioni. E’ bene sottolineare che quanto affermato in precedenza riguarda il mercato europeo mentre per la versione americana della Giulia potrebbero essere previste diverse modifiche. In ogni caso, la Giulia negli USA sbarcherà con qualche mese di ritardo rispetto al suo debutto in Europa.
er quanto riguarda le motorizzazioni turbodiesel, che in Europa dovrebbero rappresentare la principale fonte di unità vendute per la nuova Giulia, i motori in listino dovrebbero essere due. La parte bassa della gamma diesel della Giulia dovrebbe essere caratterizzata da un inedito quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri (si tratta di un motore differente sotto diversi punti di vista rispetto al 2.2 MultiJet prodotto nello stabilimento di Pratola Serra e da pochi mesi disponibile su alcune vetture di FCA come ad esempio la Jeep Cherokee). Questo motore dovrebbe essere declinato in tre differenti step di potenza. La versione d’accesso alla gamma dovrebbe presentare una potenza massima di 133 CV mentre il modello intermedio dovrebbe arrivare ad erogare una potenza di 178 CV. Il modello top arriverà, invece, a 207 CV secondo queste indiscrezioni. D’altra parte, la gamma dei motori diesel della nuova berlina di casa Alfa Romeo potrà contare su di una seconda unità, un 3.0 V6 biturbo, in grado di trasmettere sensazioni ben più sportive al cliente. Questo motore sarà in grado di erogare una potenza massima di 335 CV. Naturalmente a completare la gamma della nuova Alfa Romeo Giulia troveremo la Giulia Quadrifoglio, di cui già conosciamo molti dettagli, che monta il motore V6 2.9 bi-turbo di derivazione Ferrari da 510 CV e 600 Nm di coppia massima in grado di portare la berlina sino ad una velocità massima di 307 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 3.9 secondi.Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde
La gamma di motorizzazioni della nuova berlina di casa Alfa Romeo non sarà, secondo le indiscrezioni emerse oggi, disponibile in modo completo già a lancio, programmato tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere disponibile al lancio soltanto nella versione Quadrifoglio, quindi con motore turbo benzina da 510 CV di derivazione Ferrari, e nelle tre varianti turbodiesel dotate del motore 2.2 litri con potenze comprese tra 133 e 207 CV. Nel corso del 2016 la gamma della Giulia si completerà con tutte le restanti motorizzazioni. E’ bene sottolineare che quanto affermato in precedenza riguarda il mercato europeo mentre per la versione americana della Giulia potrebbero essere previste diverse modifiche. In ogni caso, la Giulia negli USA sbarcherà con qualche mese di ritardo rispetto al suo debutto in Europa.
(Consumi)[/center]
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
leggo oggi sul sole24ore
Alfa Romeo, slitta il lancio della Giulia
Alfa Romeo rinvia il lancio dei primi due modelli del piano 2014-2018: la notizia, anticipata da “Automotive News Europe”, è stata confermata al Sole 24 Ore da fonti industriali. Il periodico di settore scrive che “la Giulia Quadrifoglio, presentata lo scorso giugno ad Arese, arriverà sul mercato europeo a metà del prossimo anno, ovvero con sei mesi di ritardo su quanto annunciato ai concessionari a giugno; il SUV basato sulla piattaforma Giulia non arriverà prima dell'inizio del 2017, con nove mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali”. Da Fiat Chrysler non sono arrivati commenti.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... giulia.php
speriamo che tutti questi ritardi siano solo per migliorare la qualità!
Alfa Romeo, slitta il lancio della Giulia
Alfa Romeo rinvia il lancio dei primi due modelli del piano 2014-2018: la notizia, anticipata da “Automotive News Europe”, è stata confermata al Sole 24 Ore da fonti industriali. Il periodico di settore scrive che “la Giulia Quadrifoglio, presentata lo scorso giugno ad Arese, arriverà sul mercato europeo a metà del prossimo anno, ovvero con sei mesi di ritardo su quanto annunciato ai concessionari a giugno; il SUV basato sulla piattaforma Giulia non arriverà prima dell'inizio del 2017, con nove mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali”. Da Fiat Chrysler non sono arrivati commenti.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... giulia.php
speriamo che tutti questi ritardi siano solo per migliorare la qualità!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Seeeeeeeee......
Secondo me è perché non hanno idea di che pesci pigliare per rientrare nei costi senza buttare fuori una gamma con prezzo di partenza di 50,000€ che ne decreterebbe il fallimento sul mercato prima ancora di cominciare...
Secondo me è perché non hanno idea di che pesci pigliare per rientrare nei costi senza buttare fuori una gamma con prezzo di partenza di 50,000€ che ne decreterebbe il fallimento sul mercato prima ancora di cominciare...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
Che siano in ritardo non è certo una buona cosa... che Marchionne non sappia far di conto mi giunge nuova!
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alfa romeo Giulia
Sì sì, è bravissimo a far di conto, infatti non la produce. Quando la produrrà, vedremo cosa produrrà.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Alfa romeo Giulia
Ma ancora vi state a bere le bufale di minkionne? Da "fabbrica italia" in giù ne ha sparata una più grossa dell'altra...
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
Beh però no mi sembra che con jeep Si sia sbagliato più di tanto, alla fine sta avendo una bella progressione nelle unità vendute
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5064
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Alfa romeo Giulia
Il discorso è sempre il solito: le sparano alte/grosse.
Come i target di vendita: numeri irraggiungibili.. poi magari il modello vende bene, ma l'effetto sarà che rimane comunque sotto al target.
Per il ritardo, questi han sviluppato una berlina partendo da zero: piuttosto che farla uscire e fare la fine della 9.5, con tutte le rognette che si portava dietro, che ci mettano 6 mesi in più.
E, per amor di cronaca, anche A4 e Q7 sono state ritardate di 6 mesi causa bocciatura dei progetti di design.
Ora che le vedo dal vivo penso che potevano tranquillamente metterle in produzione 6 mesi fa, visto che son sempre uguali...
Come i target di vendita: numeri irraggiungibili.. poi magari il modello vende bene, ma l'effetto sarà che rimane comunque sotto al target.
Per il ritardo, questi han sviluppato una berlina partendo da zero: piuttosto che farla uscire e fare la fine della 9.5, con tutte le rognette che si portava dietro, che ci mettano 6 mesi in più.
E, per amor di cronaca, anche A4 e Q7 sono state ritardate di 6 mesi causa bocciatura dei progetti di design.
Ora che le vedo dal vivo penso che potevano tranquillamente metterle in produzione 6 mesi fa, visto che son sempre uguali...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Alfa romeo Giulia
Non credo sia una questione di design: ormai la portano in qualsiasi grossa fiera ...
Ovviamente ben chiusa ma con il salottino per i pre-ordini sempre presente!
Ovviamente ben chiusa ma con il salottino per i pre-ordini sempre presente!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Alfa romeo Giulia
Credo sia una delle vendite di fumo meglio orchestrate degli ultimi anni. Quasi nauseabonda per quanto puzza di fuffa. Marchionne ha capito perfettamente che gli alfisti erano talmente a secco di trazione posteriore e schemi meccanici pregiati, che ha basato la sua favoletta su paroloni ai quali non può materialmente dare un seguito pratico.manca la grana, detta tutta.
La stessa QV sarà in vendita nel secondo semestre 2016. Questo dimostra, definitivamente, che l'auto che abbiamo visto negli spezzoni del giro al ring (ancora non si vede un filmato continuativo che ci dimostri davvero quel tempo)non è quella che verrà prodotta di serie. Altro che prenotazioni.
Chissà quanto ci vuole a partorire una seg.D di qualità. Questi pare debbano andare sulla luna.
La stessa QV sarà in vendita nel secondo semestre 2016. Questo dimostra, definitivamente, che l'auto che abbiamo visto negli spezzoni del giro al ring (ancora non si vede un filmato continuativo che ci dimostri davvero quel tempo)non è quella che verrà prodotta di serie. Altro che prenotazioni.
Chissà quanto ci vuole a partorire una seg.D di qualità. Questi pare debbano andare sulla luna.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Alfa romeo Giulia
Peccato : con la storia dei motori diesel farlocchi potevano soffiare un po' di clienti ai tedeschi!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Alfa romeo Giulia
La verità è che hanno bloccato tutto perché in caso di fusione con GM mettono subito sulle catene la balena 9-5NG!
(Consumi)[/center]
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Alfa romeo Giulia
Penso che voglia dire che pensando ad una imminente fusione con GM non intendono portare avanti il progetto Giulia di adesso. Ed usare il progetto 9-5/insigna e mi pare usato da un altro marchi sempre GM anche in USA
La cosa mi sembra un po' eccessiva visto lo stadio di sviluppo a cui sono arrivati
Senza tenere conto che la nuova 9-5 e comunque una trazione avanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa mi sembra un po' eccessiva visto lo stadio di sviluppo a cui sono arrivati
Senza tenere conto che la nuova 9-5 e comunque una trazione avanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Alfa romeo Giulia
Ma si parla ancora di fusione tra loro?
Mi son perso qualcosa allora...
Mi son perso qualcosa allora...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti