potenziamento illuminazione per saab 900 NG turbo del 1997
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
potenziamento illuminazione per saab 900 NG turbo del 1997
ciao a tutti come da titolo , stavo pensando ad un incremento del fascio luminoso dei fari anabbaglianti;
potete consigliarmi qualche soluzione?
ops parliamo di una saab "dinosauro" del 1997 turbo 16 v
grazie a tutti
potete consigliarmi qualche soluzione?
ops parliamo di una saab "dinosauro" del 1997 turbo 16 v
grazie a tutti
-
- Moderatore
Re: potenziamento illuminazione per saab 900 NG turbo del
Solo l installazione di un kit xenon.
Però è illegale...
Ultimamente cominciano a trovarsi anche kit led, ma non ho esperienze dirette
Però è illegale...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Prova a cambiare le parabole (o i fari) ed usa le "Philips X-treme Vision +130", l'ho usate su altra auto con grandissimo miglioramento!
Attenzione, prendi le +130 che sono le più potenti, c'è né sono anche altre (+90 e +110 se non ricordo male) ma queste sono il top. Ovviamente non sono né di luce blu né di colori strani.
Costicchiano, ma valgono.
Attenzione, prendi le +130 che sono le più potenti, c'è né sono anche altre (+90 e +110 se non ricordo male) ma queste sono il top. Ovviamente non sono né di luce blu né di colori strani.
Costicchiano, ma valgono.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
Sempre sentite nominare...
Ma... La durata?
Per dar più luce, il filamento è molto più sollecitato inficiandone la durata.
Oltretutto non è che aumentino la profondità, la luce emessa rimane nel faro
Ma... La durata?
Per dar più luce, il filamento è molto più sollecitato inficiandone la durata.
Oltretutto non è che aumentino la profondità, la luce emessa rimane nel faro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
è illegale ma è possibile sul "dinosauro"?GheSo ha scritto:Solo l installazione di un kit xenon.
Però è illegale...
-
- Moderatore
Certo, son tutti plug&play.
L unico effetto negativo è che bisogna bucare il portalampada dietro per far passare i collegamenti alla lampadina
L unico effetto negativo è che bisogna bucare il portalampada dietro per far passare i collegamenti alla lampadina
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
scusa l'ignoranza cosa comporta bucare il portalampada? conseguenze?GheSo ha scritto:Certo, son tutti plug&play.
grazie e scusami
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Massimiliano, attenzione ad usare correttamente la funzione citazione. Grazie.
Ad ogni modo, gheso: la durata no la conosco, avendole da solo un anno e mezzo sulla Uno.
La Night Racer (non breaker) della Osram (stessa "categoria" delle Philips) ce l'ho sulla Ducati Monster da 4 anni (o più), e lì scossoni e vibrazioni non sono mancati di certo, in questi 30.000 km.
Comunque la luce che fanno è assurda (rispetto alle originali, eh), la Uno pareva avere i raggi laser
E il fascio è più profondo
Ad ogni modo, gheso: la durata no la conosco, avendole da solo un anno e mezzo sulla Uno.
La Night Racer (non breaker) della Osram (stessa "categoria" delle Philips) ce l'ho sulla Ducati Monster da 4 anni (o più), e lì scossoni e vibrazioni non sono mancati di certo, in questi 30.000 km.
Comunque la luce che fanno è assurda (rispetto alle originali, eh), la Uno pareva avere i raggi laser

E il fascio è più profondo

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- jpm
- Moderatore
Hai provato a cambiare le lampade e pulire il vetro?

Allora non sono plug&playGheSo ha scritto:Certo, son tutti plug&play.

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Moderatore
Eh?
Basta attaccare le "spine"...
Basta attaccare le "spine"...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- france92
- Utente
dunque...partendo dalla base, controllerei la caduta di tensione al connettore della lampada con gli anabbaglianti accesi...
e prenderei in considerazione di fare un impianto ex novo con prelievo diretto della corrente dalla batteria, con relè e fusibili...
in pratica, il cablaggio originale alimenterà i relè che faranno poi il lavoro duro...sembra una cavolata, ma con il tempo la resistenza interna dei cavi aumenta.
poi, valuterei l'installazione di un kit xenon 4300K ...luce bianca senza riflessi azzurri e bella profonda.
e prenderei in considerazione di fare un impianto ex novo con prelievo diretto della corrente dalla batteria, con relè e fusibili...
in pratica, il cablaggio originale alimenterà i relè che faranno poi il lavoro duro...sembra una cavolata, ma con il tempo la resistenza interna dei cavi aumenta.
poi, valuterei l'installazione di un kit xenon 4300K ...luce bianca senza riflessi azzurri e bella profonda.
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)

- jpm
- Moderatore
GheSo ha scritto:Basta attaccare le "spine"...
GheSo ha scritto:... bisogna bucare il portalampada dietro per far passare i collegamenti alla lampadina

Mi prendi in giro?
- marcofinnista
- Socio
Tieni ben presente che l'impianto elettrico della 900NG e' un po permaloso...io non mi avventurerei in modifiche di questo tipo
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
Il problema è capire chi prende in giro chi..jpm ha scritto: Mi prendi in giro?
Non capisco perché non sia plug&play...
Nel campo informatico, quando installi una scheda, due viti le metti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
- Moderatore
Infatti nemmeno le schede PCI sono plug&play, il fatto che all'epoca di W95 fosse figo scrivercelo sulla confezione non vuol dire che lo fossero davvero
La lampada allo xeno dovresti chiamarla "smonta-fora-aggiusta-rimonta&usa", non "inserisci&usa".
Io ci vedo una gran bella differenza tra l'aggiungere un disco rigido in un PC e usare una chiavetta USB, tu no?

La lampada allo xeno dovresti chiamarla "smonta-fora-aggiusta-rimonta&usa", non "inserisci&usa".
Io ci vedo una gran bella differenza tra l'aggiungere un disco rigido in un PC e usare una chiavetta USB, tu no?
-
- Moderatore
Bastava mettersi daccordo nel dare il significato.
Personalmente considero la facilità di connessioni e collegamenti ( che significa non dover far lavori all impianto elettrico) ciò
Pax
Personalmente considero la facilità di connessioni e collegamenti ( che significa non dover far lavori all impianto elettrico) ciò
Pax
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- france92
- Utente
personalmente ho eseguito questo lavoro su una 9-3OG con successomarcofinnista ha scritto:Tieni ben presente che l'impianto elettrico della 900NG e' un po permaloso...io non mi avventurerei in modifiche di questo tipo

Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)