9.5OG 3.0 TID - Dubbio funzionamento ventola radiatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9.5OG 3.0 TID - Dubbio funzionamento ventola radiatore
Salve ragazzi...ho notato che la ventola radiatore non parte....dove si trova il fusibile o il relè la verificare se il problema è quello?
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
-
- Utente
Re: 9.5 OG 3.0 TID NON PARTE LA VENTOLA RADIATORE
Scatola fusibili vano motore fusibile da 40Ah.
Ciao il deggy.
Ciao il deggy.

-
- Utente
Il fusibile e' a posto..ma la ventola parte solo con il clima acceso...senza la lancetta della temperatura rimane a metà ma la ventola non parte. Boh?
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
-
- Moderatore
Perché dovrebbe partire a priori?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9.5OG 3.0 TID - Dubbio funzionamento ventola radiatore
Occhio, mi pare che il clima fa partire la seconda ventola, indpendentemente da quella "principale".
Dovresti iniziare a verificare se arriva tensione alla ventola ponticellando il bulbo/sensore T° del radiatore. Questo ammesso che si tratti un semplice sensore.
Hai notato se in marcia su strada libera ed andamento blando, tipo 80 km/h in 5ª la lancetta della T° del cruscotto si muove?
Dovresti iniziare a verificare se arriva tensione alla ventola ponticellando il bulbo/sensore T° del radiatore. Questo ammesso che si tratti un semplice sensore.
Hai notato se in marcia su strada libera ed andamento blando, tipo 80 km/h in 5ª la lancetta della T° del cruscotto si muove?