Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

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desertstorm
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#41 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 9 dicembre 2015, 15:26

Assolutamente concorde.
Pochi chilometri ok, ma proprio ferma per anni ....... credo non la valuterei neanche......

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9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


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giuseppe122
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#42 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 9 dicembre 2015, 17:14

credo neanche 300.000 km e poi ferma per 3 anni......

qui si ragiona a parità di altre condizioni. Io la mia yaris e la MB le curo anche se non camminano molto....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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saaBruno
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#43 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 10 dicembre 2015, 13:55

le auto con pochissime km hanno un solo difetto, che nella maggior parte dei casi il chilometraggio è stato ritoccato...
quindi , anche se i casi sono rari, secondo me le auto con pochissime km hanno un valore aggiunto ; anche se qualche manicotto e le pompe freni-frizione hanno maggiori probabilità di dare problemi a causa dello scarso utilizzo io preferirei comunque una meccanica "fresca".

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Mouze69
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#44 Messaggio da leggere da Mouze69 » giovedì 10 dicembre 2015, 14:51

Parlando di auto usate, vecchiotte, diciamo che 100k per me sarebbe il chilometraggio giusto, ne tanto ne poco,ma diciamo che magari le rogne più grosse si saranno già manifestate.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
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andamentolento
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#45 Messaggio da leggere da andamentolento » venerdì 11 dicembre 2015, 20:39

[quote="saaBruno"]le auto con pochissime km hanno un solo difetto, che nella maggior parte dei casi il chilometraggio è stato ritoccato...

Come al solito non si puo' fare di tutta l'erba un fascio :non tutti usano l'auto giornalmente,specie chi abita in paese come me, p.es. mio padre ha fatto con la 1' volvo 60.000 km in 15 anni , la 2' volvo (diesel)l'ho venduta dopo 18 anni con 73.000 km ,con l'attuale ha fatto 30k in 6 anni, ho venduto una a140 di 17 anni a gas con 82 .000 km (comprata a 40 kkm.) in una settimana , la mia d'inverno e' ferma ma non significa che non e' curata.
Ho sempre preferito l'acquisto da privato sia per risparmiare, il ripristino non e' per me un problema ma un hobby, sia per vedere chi l'ha tenuta e sempre preferito i km all'eta' e non mi sono trovato male, e' chiaro che bisogna stare attenti a valutare il contesto generale dove si trova l'auto ,un'auto con 150-200 k km non la prendo in considerazione anche se perfetta,avra' sempre piu' usura generale di una rimasta ferma in garage,a prescindere dal marchio, e' chiaro che ognuno poi ha una sua opinione personale
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Annefnds
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#46 Messaggio da leggere da Annefnds » martedì 20 agosto 2024, 21:22

legio ha scritto:
sabato 5 dicembre 2015, 9:18
Ricollegandomi al topic relativo alla ricerca di una 900NG Aero o Talladega, dico che, a mio avviso, i dubbi di Marco sono ben riposti e confermati anche dal nostro "maestro" di Frosinone.

Però a questo punto mi chiedo: utilizzare un auto costantemente ma per pochi km l'anno, equivale a tenerla sempre ferma?

Altra cosa: ho fatto visionare una NG Aero con poco più di 200.000 km da un meccanico di fiducia e sono stati riscontrati una serie di difetti tipici dell'età e del chilometraggio, che potrebbero comportare un esborso consistente di denaro per le riparazioni. Allora il mio dubbio è: auto con pochi km no, perché le guarnizioni potrebbero essere secche; con i km "giusti" neanche, perché ci sono tanti lavori da fare. Ma allora come bisognerebbe muoversi?

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Il tuo dilemma è comprensibile, soprattutto quando si parla di auto con una certa età e chilometraggio. È vero che un'auto con pochi chilometri potrebbe avere componenti deteriorati a causa della mancanza di utilizzo, come le guarnizioni secche. D'altro canto, un'auto con un chilometraggio "giusto" potrebbe richiedere una serie di interventi di manutenzione dovuti all'usura. Le gomme 195 55 r16  sono ideali per chi cerca un compromesso tra stabilità e maneggevolezza, particolarmente adatte per veicoli compatti e berline. Una possibile soluzione potrebbe essere cercare un'auto che abbia un chilometraggio non troppo basso ma nemmeno eccessivo, e che abbia ricevuto una manutenzione regolare e documentata. Un altro approccio potrebbe essere quello di considerare una revisione approfondita e preventiva, investendo in quei lavori necessari per riportare l'auto a uno stato ottimale, soprattutto se si tratta di un modello che ti piace particolarmente.
 In ogni caso, l'equilibrio tra chilometraggio, manutenzione passata e costi di eventuali riparazioni è cruciale per prendere una decisione informata. :notalking:

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luro62
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Re: Acquistare auto datate ma con pochi km: I REALI RISCHI?

#47 Messaggio da leggere da luro62 » giovedì 22 agosto 2024, 16:03

A mio avviso occorre anche definire il tipo di auto. Per auto da citta'  a benzina o obride piu' che i km occorre guardare alla marca e prendere auto Giapponesi e non si baglia. 
Per auto da segmento "C"  diesel se si vuole spendere poco e prendere belle auto scegliete auto giovani ( 3 o 4 anni) con molti km in quanto avranno fatto solo autostrada. 
La mia Saab 93 SH e' del 4/2008 presa a giugno 2011 (3 anni) 130.000 km per 13.000 Euro.  Per 13 anni ho fatto solo i tagliandi fino alla soglia  dei 330.000 km poi ha richiesto un intdrvento da parte di Luca Dagano piu' consistente per tornare come nuova.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

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