Dati Esid2

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#41 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 dicembre 2015, 15:55

Lo,fa in automatico con un suo algoritmo.

La coppia e la potenza la si calcola affondando preferibilmente in 3ª o 4ª marcia senza cambiare.
Nel caso del diesel ti consiglio di affondare e tenere d'occhio il contegiri, quando stai per arrivare al limite ti fermi...... se non vuoi che intervenge il fuorigiri.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#42 Messaggio da leggere da Daniele250389 » giovedì 10 dicembre 2015, 18:25

Ok grazie desertstrom..comunque la mia è a benzina con cambio automatico..metterò in manuale sequenziale in 3a o 4a e proverò! Pensavo che andasse bene anche in 2a a dire il vero! Poi mi dicevano di funzioni nascoste attivabili..3 lampeggi per le frecce e qualcosa riguardo i fendinebbia o sbaglio??
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#43 Messaggio da leggere da Daniele250389 » giovedì 10 dicembre 2015, 18:28

Poi il dato "Ambient Temp" è la trmperatura dentro o fuori dall'auto?? Un po inutile se è quello fuori siccome c'è l abbiamo già sul cdb
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#44 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 dicembre 2015, 18:51

Ops, benzina!

Bhe falla in 3ª.

Si ci sono altre funzioni che man mano scoprirai :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#45 Messaggio da leggere da Daniele250389 » giovedì 10 dicembre 2015, 23:29

Mi puoi accennare qualcosa?? :))
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#46 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 11 dicembre 2015, 7:07

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#47 Messaggio da leggere da Daniele250389 » venerdì 25 dicembre 2015, 20:44

Ciao a tutti e buon Natale!!!!!! Volevo sapere nell esid2 cosa è Crank Voltage?? Non riesco a capire! A breve vi posterò le foto del valore coppia:potenza della mia Saab 93..nel mio caso è stato estremamente preciso!! 310 Nm e 195hp! Meglio così!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Dati Esid2

#48 Messaggio da leggere da AeroPaolo » venerdì 25 dicembre 2015, 22:22

Il crank voltage indica il valore della carica dell'alternatore
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1486
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Dati Esid2

#49 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » venerdì 25 dicembre 2015, 23:06

No, è l a tensione della batteria durante l'avviamento.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Dati Esid2

#50 Messaggio da leggere da AeroPaolo » venerdì 25 dicembre 2015, 23:10

Ma scusa sulla mia ha una tensione media di 9.5V come può essere di riferimento solo all'avviamento?
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#51 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 dicembre 2015, 23:41

In un certo senso è un valore che indica lo stato di "freschezza" della batteria.
Il motorino di avviamento è il componente di un auto che assorbe più di tutti ed il suo funzionamento produce un notevole calo di tensione.

A me indica sempre, almeno sino a due giorni fa, valori tra i 10,5 e gli 11 volt.

Se quel 9,5 fosse il valore di carica di carica dell'alternatore avresti un problema :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Dati Esid2

#52 Messaggio da leggere da AeroPaolo » venerdì 25 dicembre 2015, 23:44

Ci guardo meglio perché ora sono andato a memoria...
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3870
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Dati Esid2

#53 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 26 dicembre 2015, 3:41

Confermo che il crank voltage indica lo stato di salute della batteria.
Se mastichi un po' di inglese:
http://constructionmanuals.tpub.com/140 ... 050_92.htm

Quando a me segnava 9 volt (e a volte anche meno) il motore faceva fatica a partire.
Sostituita la batteria, tutto tornato ok e ora segna attorno ai 10 volt.
Per una batteria in ordine, non dovrebbe segnare meno di 9.6 volt.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#54 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 26 dicembre 2015, 12:06

Grazie mille ragazzi!!! direi ottimo!!!! Almeno so quando mi sta per lasciare a piedi la batteria!!!!! :O
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#55 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 26 dicembre 2015, 12:10

Un'altra domandona invece nelle funzioni attivabili ci sono il lampeggi per gli indicatori di direzione e poi l accensione dei fendinebbia! E fino a qui ho capito il funzionamento! La funzione windscreen wiper invece??? In inglese non sono bravo
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1486
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Dati Esid2

#56 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » sabato 26 dicembre 2015, 12:23

Windscreen wipers sono i tergicristalli automatici. Puoi scegliere se all'accensione dell'auto avere gia i tergicristalli automatici attivati. Ovviamente solo per chi ha i tergicristalli automatici montati di serie col sensore sul parabrezza. Comunque per concludere il discorso del crank voltage, si può interpretare in vari modi. Ad ogni modo quel valore è la tensione che la batteria ha all'atto dell'avviamento. È chiaro che piu quel valore è alto e migliore sarà lo stato di salute della batteria. L'alternatore lo si può valutare leggendo il dato "Battery" che deve essere sempre oltre i 14 Volt a motore avviato.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#57 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 26 dicembre 2015, 12:27

Ah ok io ora non ricordo ma mi sembra che il crank è su 10,4! E battery 14,5! Quindi io che ho i tergicristalli normali che li attivo io non mi serve a nulla quella funzione???
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#58 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 dicembre 2015, 14:03

Esatto :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: Dati Esid2

#59 Messaggio da leggere da Daniele250389 » sabato 26 dicembre 2015, 20:09

Ragazzi fatto un test da fermo in strada piana accelerazione da 0-100 km/h clima spento e commutata a benzina e non a Gpl...8,0 secondi..come vi sembra?? Ovviamente forse con il cambio manuale sarebbe stato migliore il tempo...
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19721
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Dati Esid2

#60 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 dicembre 2015, 20:36

È un buon tempo :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti