Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
....la usate solo per passeggiate rilassanti?
e se si, perché?
e se no, perché?
saluti e buone feste fatte e da fare.
e se si, perché?
e se no, perché?
saluti e buone feste fatte e da fare.
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
accidenti, dopo 35 visite nessuno risponde. Allora rettifico.....almeno a 130 km/h andate?
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
La c900 cabrio non e' una macchina adatta ad andare a 200, la mia c'è arrivata qualche volta tanto per vedere dove arrivava ma serve un lancio kilometrico (con la EP) la rumorosita' e' insopportabile, fra fruscii aerodinamici, spifferi della capote e rumore del motore e' un'agonia...forse perchè ero abituato alla 900Aero che a quella velocita' ci arrivava tirando a fondo solo la 4a e ci arrivava in un attimo, con la c900 mi sembrava di stare su un aeroplano della 1a guerra mondiale mi mancavano solo casco in cuoio ed occhialetti da barone rosso
Con la coupe' qualcuno che conosco ci va pure ma quella oltre ad avere i cavalli giusti e' una macchina chiusa ed e' tutta un'altra cosa certe velocita' le raggiunge tranquillamente e ti permette (ove possibile) di tenerle altrettanto tranquillamente senza stress per parecchi km
Ovviamente una nota di merito va anche alla sicurezza, anche se parliamo di auto fondamentalmente sicure in perfetta efficenza con gomme ammortizzatori e freni tutti nuovi comunque non e' consigliabile tirarle oltre misura perchè sono pur sempre auto senza ABS dove una frenatona di emergenza puo' impensierire non poco...
Morale, almeno la mia, ho capito da subito che è una macchina solo da relax
.



Con la coupe' qualcuno che conosco ci va pure ma quella oltre ad avere i cavalli giusti e' una macchina chiusa ed e' tutta un'altra cosa certe velocita' le raggiunge tranquillamente e ti permette (ove possibile) di tenerle altrettanto tranquillamente senza stress per parecchi km

Ovviamente una nota di merito va anche alla sicurezza, anche se parliamo di auto fondamentalmente sicure in perfetta efficenza con gomme ammortizzatori e freni tutti nuovi comunque non e' consigliabile tirarle oltre misura perchè sono pur sempre auto senza ABS dove una frenatona di emergenza puo' impensierire non poco...

Morale, almeno la mia, ho capito da subito che è una macchina solo da relax

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Acquapanna non essere impaziente, la domanda l'hai posta appena stamane



- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
e c'hai ragione...ma in 35 hanno visto....forse erano tutti a magnà panettone...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Questo non è corretto, quel 35 può anche significare che una stessa persona ha visitato 35 volte il tuo topic. Se cosi fosse (ed è tecnicamente possibile perche il sistema non discrimina la quantità di visite di uno stesso utente) lo ha visitato una sola persona



- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15496
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Io dico: perché andare a 200 se arriva a 230?






EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Nnèsaggerà....... 

- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
poverello...non aveva proprio niente da fre....desertstorm ha scritto:Questo non è corretto, quel 35 può anche significare che una stessa persona ha visitato 35 volte il tuo topic. Se cosi fosse (ed è tecnicamente possibile perche il sistema non discrimina la quantità di visite di uno stesso utente) lo ha visitato una sola persona![]()


-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Secoli fa 215 a capote aperta.
Ma normalmente mai più di 160. Anche perché nelle strade del circondario anche arrivare a 160 è un'impresa....
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Ma normalmente mai più di 160. Anche perché nelle strade del circondario anche arrivare a 160 è un'impresa....
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2002
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Se ti devo dire la verità non saprei visto che d solito non vado più dei 50 /90/130
scherzo ma non ho mai tirato affondo ....se avrò l'occasione ti rispondero'

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
In realtà ormai da parecchio tempo la uso quasi solo x passeggiate e al max come auto sostitutiva in caso di fermo della 9-5 x manutenzione. E le andature sono molto turistiche 
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
ecco pian pianino si scoprono i biricchini....
Io notavo sulla mia che verso i 120-130 si sente qualche vibrazione, qualche spiffero di troppo, poi dopo i 180 tutto svanisce...sembra un'altra auto.....perfetta....molto più "guidabile".
in realtà ero a 210...ma il limitatore di velocità sonoro (mia moglie) appena ha rilevato la velocità ha iniziato a mandare messaggi intimidatori per rallentare....e così feci....
buon anno a tutti.



Io notavo sulla mia che verso i 120-130 si sente qualche vibrazione, qualche spiffero di troppo, poi dopo i 180 tutto svanisce...sembra un'altra auto.....perfetta....molto più "guidabile".
in realtà ero a 210...ma il limitatore di velocità sonoro (mia moglie) appena ha rilevato la velocità ha iniziato a mandare messaggi intimidatori per rallentare....e così feci....
buon anno a tutti.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Mai andato a più di 180/190, solo 3/4 volte per brevi tratti. Primo perché in Italia ci sono tutor e velox quasi dovunque e secondo soprattutto perché, personalmente, mi fido fino a un certo punto di macchine di 25/30 anni, anche se, come la mia, tenute in piena efficienza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Io solo un paio di volte sono arrivato a 180-200, ma giusto per provare la velocità massima, mi diverte di più guidarla sulle curve ad andatura allegra. Se voglio "volare" uso la 9000 (che non sono ancora riuscito a portare al massimo...).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15496
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Insomma sono l'unico che l'ha tirata al massimo (e non disdegno di farlo di tanto in tanto...)? 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Nel mio caso quello era il massimo... (ma era estate)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Già,spiegaci,i motori turbo d'estate dovrebbero andare meglio .......
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....
Veh, il calore generato dalla turbina, nonostante il ridicolo ic, non è che aiutino.
Considerando che poi l aria che sbatte è calda...
Considerando che poi l aria che sbatte è calda...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti