Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#1 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 30 dicembre 2015, 11:48

....la usate solo per passeggiate rilassanti?
e se si, perché?
e se no, perché?

saluti e buone feste fatte e da fare.

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#2 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:36

accidenti, dopo 35 visite nessuno risponde. Allora rettifico.....almeno a 130 km/h andate?

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:50

La c900 cabrio non e' una macchina adatta ad andare a 200, la mia c'è arrivata qualche volta tanto per vedere dove arrivava ma serve un lancio kilometrico (con la EP) la rumorosita' e' insopportabile, fra fruscii aerodinamici, spifferi della capote e rumore del motore e' un'agonia...forse perchè ero abituato alla 900Aero che a quella velocita' ci arrivava tirando a fondo solo la 4a e ci arrivava in un attimo, con la c900 mi sembrava di stare su un aeroplano della 1a guerra mondiale mi mancavano solo casco in cuoio ed occhialetti da barone rosso :D :D :D
Con la coupe' qualcuno che conosco ci va pure ma quella oltre ad avere i cavalli giusti e' una macchina chiusa ed e' tutta un'altra cosa certe velocita' le raggiunge tranquillamente e ti permette (ove possibile) di tenerle altrettanto tranquillamente senza stress per parecchi km :)
Ovviamente una nota di merito va anche alla sicurezza, anche se parliamo di auto fondamentalmente sicure in perfetta efficenza con gomme ammortizzatori e freni tutti nuovi comunque non e' consigliabile tirarle oltre misura perchè sono pur sempre auto senza ABS dove una frenatona di emergenza puo' impensierire non poco... :sorry:
Morale, almeno la mia, ho capito da subito che è una macchina solo da relax :) .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:57

Acquapanna non essere impaziente, la domanda l'hai posta appena stamane :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#5 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 30 dicembre 2015, 23:11

e c'hai ragione...ma in 35 hanno visto....forse erano tutti a magnà panettone...

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#6 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 dicembre 2015, 23:23

Questo non è corretto, quel 35 può anche significare che una stessa persona ha visitato 35 volte il tuo topic. Se cosi fosse (ed è tecnicamente possibile perche il sistema non discrimina la quantità di visite di uno stesso utente) lo ha visitato una sola persona :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15497
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 dicembre 2015, 23:26

Io dico: perché andare a 200 se arriva a 230? :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#8 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 dicembre 2015, 23:32

Nnèsaggerà....... :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#9 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 30 dicembre 2015, 23:40

desertstorm ha scritto:Questo non è corretto, quel 35 può anche significare che una stessa persona ha visitato 35 volte il tuo topic. Se cosi fosse (ed è tecnicamente possibile perche il sistema non discrimina la quantità di visite di uno stesso utente) lo ha visitato una sola persona :D :D
poverello...non aveva proprio niente da fre.... :D :D

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#10 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 31 dicembre 2015, 8:35

Secoli fa 215 a capote aperta.
Ma normalmente mai più di 160. Anche perché nelle strade del circondario anche arrivare a 160 è un'impresa....

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2002
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#11 Messaggio da leggere da giammacabrio » giovedì 31 dicembre 2015, 8:50

Se ti devo dire la verità non saprei visto che d solito non vado più dei 50 /90/130 :) scherzo ma non ho mai tirato affondo ....se avrò l'occasione ti rispondero'
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#12 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 31 dicembre 2015, 9:01

In realtà ormai da parecchio tempo la uso quasi solo x passeggiate e al max come auto sostitutiva in caso di fermo della 9-5 x manutenzione. E le andature sono molto turistiche :)

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#13 Messaggio da leggere da acquapanna » giovedì 31 dicembre 2015, 9:31

ecco pian pianino si scoprono i biricchini.... :D :D :D
Io notavo sulla mia che verso i 120-130 si sente qualche vibrazione, qualche spiffero di troppo, poi dopo i 180 tutto svanisce...sembra un'altra auto.....perfetta....molto più "guidabile".
in realtà ero a 210...ma il limitatore di velocità sonoro (mia moglie) appena ha rilevato la velocità ha iniziato a mandare messaggi intimidatori per rallentare....e così feci....
buon anno a tutti.

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7072
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#14 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 31 dicembre 2015, 11:14

Mai andato a più di 180/190, solo 3/4 volte per brevi tratti. Primo perché in Italia ci sono tutor e velox quasi dovunque e secondo soprattutto perché, personalmente, mi fido fino a un certo punto di macchine di 25/30 anni, anche se, come la mia, tenute in piena efficienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 31 dicembre 2015, 12:40

Io solo un paio di volte sono arrivato a 180-200, ma giusto per provare la velocità massima, mi diverte di più guidarla sulle curve ad andatura allegra. Se voglio "volare" uso la 9000 (che non sono ancora riuscito a portare al massimo...).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15497
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#16 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 31 dicembre 2015, 13:36

Insomma sono l'unico che l'ha tirata al massimo (e non disdegno di farlo di tanto in tanto...)? :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#17 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 31 dicembre 2015, 13:41

Nel mio caso quello era il massimo... (ma era estate)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 31 dicembre 2015, 13:57

:neutral:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#19 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 31 dicembre 2015, 14:59

Già,spiegaci,i motori turbo d'estate dovrebbero andare meglio .......
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ma voi con una C900, a 200 ci andate? oppure.....

#20 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 31 dicembre 2015, 16:49

Veh, il calore generato dalla turbina, nonostante il ridicolo ic, non è che aiutino.
Considerando che poi l aria che sbatte è calda...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti