come disttivare quel maledetto cicalio delle cinte!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Luca69
Socio

#21 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 7 settembre 2007, 0:44

LucasTl ha scritto:
AlexVE ha scritto:Ekkekazz e mettiti quelle cinture! ... ne va solo della tua sicurezza
Bella come esclamazione Alex!
:D :D

Comunque condivido...
Allacciale un piccolo gesto che non costa nulla...
:)
... salva i punti della patente e non solo quelli !!!

stefano7
Utente

Re: come disttivare quel maledetto cicalio delle cinte!!

#22 Messaggio da leggere da stefano7 » venerdì 7 settembre 2007, 2:39

body77 ha scritto:come da titolo.... non lo sopporto più!
Pensa che io l'ho fatto riattivare...Io invece non sopportavo l'idea di avere una delle auto più sicure al mondo senza l'avvisatore acustico per le cinture.
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
----------------------------------------------
Immagine

body77
Utente

Re: come disttivare quel maledetto cicalio delle cinte!!

#23 Messaggio da leggere da body77 » venerdì 7 settembre 2007, 2:44

ZioTom ha scritto:
body77 ha scritto:come da titolo.... non lo sopporto più!
Immagine

io so na persona che vede le cose o bianche o nere...
che vuoi dire con questa post?
LE MIE BIMBE......
Immagine

body77
Utente

#24 Messaggio da leggere da body77 » venerdì 7 settembre 2007, 2:49

hey, se volevo un consiglio su come farmi fare la morale da qualche perbenista debosciato sarei andato nella sezione apposita...

ho solo chiesto come si disattiva il cicalino e non la spia, indipendentemente che uso ho no la cintura a mia discrezione e a mio richio e pericolo.

quindi ricapitolando ho chiesto un consiglio tecnico in quanto c'è chi è gia preposto a vigilare sull'uso delle cinte e avendo 30 anni non mi servono paternali o consigli riguardo la mia persona e il mio modo di fare.

grazie.
LE MIE BIMBE......
Immagine

Lucantropo
Socio

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 7 settembre 2007, 8:18

Credo che Tom intendesse dire: vuoi far star zitto il cicalino? Impugna il ferro e spara! 8) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

silverarrow

#26 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 7 settembre 2007, 10:05

Lucantropo ha scritto:Credo che Tom intendesse dire: vuoi far star zitto il cicalino? Impugna il ferro e spara! 8) :))
Confermo! Io l'ho capita cosi :))

AlexVE
Utente

#27 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 7 settembre 2007, 10:06

Lucantropo ha scritto:Credo che Tom intendesse dire: vuoi far star zitto il cicalino? Impugna il ferro e spara! 8) :))
ies intendeva spara al cicalino ... almeno credo :D

...Riguardo il perbenismo:
certo che puoi fare quello che vuoi nella tua auto mica dobbiamo dirtelo noi che fare, ci mancherebbe, puoi anche salire alle 7 del mattino sul marciapiedi ed ammazzare i cretini rompicojoni che aspettano il bus se lo vuoi fare fallo...
...gli interventi dei "perbenisti" (come me) erano voluti per dire che se hai in dotazione la cintura e un cicalino anche se rompe è perchè ti ricorda di metterle visto il pericolo esistente con l'airbag se non le indossi, allora perche non metterle (tra l'altro è obbligatorio almeno dalle mie parti).
Mica mettendosi le cinture significa che sei un pirla o un polentone, diventi solo un guidatore meno a rischio. Stop
Immagine

AeroGT
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 7 settembre 2007, 10:26

La risposta ti è già stata data:
semplice....!!! vai in saab!!!! li te lo programmano come vuoi...
1 spia e cicalino
2 solo spia
3 solo cicalino
Se poi il concessionario Saab dove ti sei rivolto non te lo vuol fare è un'altra questione: cerchi un'altra concessionaria.

cerry83
Utente

#29 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 7 settembre 2007, 11:37

body77 ha scritto:hey, se volevo un consiglio su come farmi fare la morale da qualche perbenista debosciato sarei andato nella sezione apposita...

ho solo chiesto come si disattiva il cicalino e non la spia, indipendentemente che uso ho no la cintura a mia discrezione e a mio richio e pericolo.

quindi ricapitolando ho chiesto un consiglio tecnico in quanto c'è chi è gia preposto a vigilare sull'uso delle cinte e avendo 30 anni non mi servono paternali o consigli riguardo la mia persona e il mio modo di fare.

grazie.
quoto...hai ragione!
Cambia concessionaria (o centro autorizzato), vedrai che te lo fanno!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

ZioTom
Utente

#30 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 7 settembre 2007, 11:46

body77 ha scritto:hey, se volevo un consiglio su come farmi fare la morale da qualche perbenista debosciato sarei andato nella sezione apposita...

grazie.
veramente ti consigliavo un revolver da puntare contro il cicalino, o contro chi non te lo toglie...

i perbenisti da operetta mi stan sul c***o e qui abbiamo avuto modo di assistere anche a qualche bel discorsetto in passato...

quindi famo che hai male inteso le mie parole :) la prossima volta prima di fare dell'umorismo mando una raccomandata :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

AlexVE
Utente

#31 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 7 settembre 2007, 12:03

ZioTom ha scritto:i perbenisti da operetta mi stan sul c***o e qui abbiamo avuto modo di assistere anche a qualche bel discorsetto in passato...
quindi famo che hai male inteso le mie parole :) la prossima volta prima di fare dell'umorismo mando una raccomandata :)
Un momento ..
Se per "perbenisti da operetta" intendi pure il mio intervento (parlo chiaramente per me e il mio intervento non certo per gli altri che spero sappiano difendersi da soli) ribadisco che ero intervenuto solo per dire che è solo questione di sicurezza.
Se poi lui tu o qualsiasi altro gode nel farsi forare le palle da una con i tacchi a spillo c***i sua, amen, io personalmente non lo farei mai e lo dico non per perbenismo ma per la mia integrità fisica. (punto)
Non amo sicuramente far da paparino o da madre di teresa a nessuno, si spera che ognuno abbia una sua testina per ragionare e comprendere in modo autonomo.
Infine aggiungo che non conosco minimamente la persona, mai mangiato assieme, perciò sai che me frega se si schianta e s'ammazza perchè non si attiene a elementari norme di sicurezza? Detto questo ribadisco senza perbenismi del c***o che ognuno è responsabile della propria vita...
Felicitazioni
Immagine

ZioTom
Utente

#32 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 7 settembre 2007, 12:05

AlexVE ha scritto:
ZioTom ha scritto:i perbenisti da operetta mi stan sul c***o e qui abbiamo avuto modo di assistere anche a qualche bel discorsetto in passato...
Un momento ..
Se per "perbenisti da operetta" intendi pure il mio intervento (parlo chiaramente per me e il mio intervento non certo per gli altri che spero sappiano difendersi da soli) ribadisco che ero intervenuto solo per dire che è solo questione di sicurezza.
Se poi lui tu o qualsiasi altro gode nel farsi forare le palle da una con i tacchi a spillo c***i sua, amen, io personalmente non lo farei mai e lo dico non per perbenismo ma per la mia integrità fisica. (punto)
Non amo sicuramente far da paparino o da madre di teresa a nessuno, si spera che ognuno abbia una sua testina per ragionare e comprendere in modo autonomo.
Infine aggiungo che non conosco minimamente la persona, mai mangiato assieme, perciò sai che me frega se si schianta e s'ammazza perchè non si attiene a elementari norme di sicurezza? Detto questo ribadisco senza perbenismi del c***o che ognuno è responsabile della propria vita...
Felicitazioni
o m***a non ne dico una giusta oggi eh, ma che c'avete... :)

Alex, secondo te mi permetterei mai di darti del perbenino da operetta??? ma stai scherzando? io condivido il tuo punto di vista... io mi riferivo alla mia litigata con kingkarl, che ricorderete tutti, Franz in particolare :)

body77
Utente

#33 Messaggio da leggere da body77 » venerdì 7 settembre 2007, 12:05

ZioTom ha scritto:

grazie.
veramente ti consigliavo un revolver da puntare contro il cicalino, o contro chi non te lo toglie...

i perbenisti da operetta mi stan sul c***o e qui abbiamo avuto modo di assistere anche a qualche bel discorsetto in passato...

ok zio Tom, scusami ma avevo mal interpretato il tuo post..

è solo che avevo chiesto un consiglio e mi è stata fatta un predica della madonna con ste cinte come se non sapessi il rischio che corro....
quando magari chi mi dice di rispettare la legge è chi rimappa centraline e usa distanziali,ecc..ecc.. !! (cosa che non ho nulla in contrario capiamoci bene in quanto sarò prossimo a farlo!!)

LE MIE BIMBE......
Immagine

ZioTom
Utente

#34 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 7 settembre 2007, 12:09

body77 ha scritto:
ZioTom ha scritto:

grazie.

ok zio Tom, scusami ma avevo mal interpretato il tuo post..

è solo che avevo chiesto un consiglio e mi è stata fatta un predica della madonna con ste cinte come se non sapessi il rischio che corro....
quando magari chi mi dice di rispettare la legge è chi rimappa centraline e usa distanziali,ecc..ecc.. !! (cosa che non ho nulla in contrario capiamoci bene in quanto sarò prossimo a farlo!!)

tranquillo... anche a me sta sul c***o sto cicalino, magari porto la macchina in garage e continua pim pim pim...
poi vabbè, io le cinture le uso e le consiglio, ma di certo nn vengo a dire a te quel che devi fare... sei adulto, vaccinato, e fai come vuoi...
cmq cambia concessionaria e fattelo togliere... io sulla multipla per fortuna ho nei vari menu una voce che dice: avviso acustico off... :)

rimappa la centralina? merd... vabbè, alla multipla servivano 40cv e glieli ho dati :D

solosaab
Utente

#35 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 7 settembre 2007, 15:07

body77 io farei così: vai da un negozio di ricambi auto e compri solo il gancetto della cintura... lo agganci ed il cicalino non rompe più le palle...

secondo me è il sistema più rapido e indolore...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

LucasTl
Utente
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 7 settembre 2007, 15:23

LucasTl ha scritto:Cerca da un demolitore l'attacco della cintura di un'auto...
E' quello che avevo già consigliato nella prima pagina del topic...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

body77
Utente

#37 Messaggio da leggere da body77 » domenica 9 settembre 2007, 21:02

non voglio togliere la spia completamente, ma solo il maledetto cicalino.....
LE MIE BIMBE......
Immagine

solosaab
Utente

#38 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 10 settembre 2007, 0:54

body77 ha scritto:non voglio togliere la spia completamente, ma solo il maledetto cicalino.....
scusa che te ne fai della spia? :O
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

Trunks
Utente

#39 Messaggio da leggere da Trunks » lunedì 10 settembre 2007, 9:14

body77 ha scritto:non voglio togliere la spia completamente, ma solo il maledetto cicalino.....
ma come cavolo fa la concessionaria a nn cacciartelo....nn capisco proprio il perkè....

io, per esempio, per parkeggiare la makkina in garage devo fare più manovre e nn sopporto la cintura in questa situazione......ho cacciato il cicalino....direi ke è terribilemente fastidioso.
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

solosaab
Utente

#40 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 10 settembre 2007, 14:42

Pietro cs ha scritto:
ma come cavolo fa la concessionaria a nn cacciartelo....nn capisco proprio il perkè....

io, per esempio, per parkeggiare la makkina in garage devo fare più manovre e nn sopporto la cintura in questa situazione......ho cacciato il cicalino....direi ke è terribilemente fastidioso.
ma scusa il cicalino entra in funzione solo dopo i 30 km/h... che fai le manovre a più di 30??
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

Rispondi