(oltre alle 400 euro che per forza devo spendere per gli specchietti tra manodopera e pezzi di ricambio)
Potreste dirmi se è un prezzo adeguato?
grazie

Moderatore: Consiglio Direttivo
Guarda che se i specchietti sono messi bene esternamente poi cambiare solo il vetro! Ci calza quasi a pennello uno della VW Passat del 85-87 mi pare, costo 5€ da chi traffica queste cose.Enrica ha scritto:...oltre alle 400 euro che per forza devo spendere per gli specchietti tra manodopera e pezzi di ricambio)
...
Io l'ho fatto 3 volte da solo(anche se non è servita a niente con il B204!) ma per arrivare alla coppa del olio non devi smontare tutto il subframe (chiedo scusa non so come si chiama in italiano..!) bastano i 3 bulloni del lato destro, poi si fa un po di leva per mettere dei piccoli "distanziali" e la coppa viene fuori.Non me lo sono inventato io, mi è stato consigliato da un meccanico Saab.vinsempre ha scritto:...considerando che per tirare giù la coppa bisogna smontare un po' di roba della barca anteriore....
http://www.ebay.it/itm/M4-SAAB-9-3-93-9 ... SwaNBUfZ6KEnrica ha scritto:....il solo motorino costa 174 euro) ....
Si, vero, nel 75% dei casi è così :giuseppe122 ha scritto:Una persona che "ne capisce " mi dice 350€ per la coppa.....
Buonasera Enrica piacere di conoscerti! Purtroppo su questi tipi di lavorazione dove non c'è un vero e proprio tempario di lavorazione ( a parte lo smontaggio e rimontaggio coppa), alcune officine applicano ore di manodopera a piacimento.Enrica ha scritto:Grazie per le vostre risposte. Scrivere sui Forum non è sono il mio forte, li uso spesso solo per informarmi.
La 9.3og Aero my 2000, ereditata da mio marito, la uso pochissimo. Ha fatto sempre i tagliandi, poi visti i costi elevati nelle officine Saab, mi sono rivolta ad un meccanico di zona che ogni due anni me l’ ha controllata e fatto la revisione. Vivo a Roma, diciamo quasi in centro. La macchina è ferma la maggior parte del tempo(purtroppo in strada) farà circa 2000 km l’anno (in totale ne ha 100,000) quando mio figlio la usa maggiormente per andare fuori città. In città si usa l’autobus, impossibile parcheggiare. Ma ai posteggi fanno di tutto e quindi gli specchietti questa volta li devo cambiare per passare la revisione, ho cercato in vari sfasciacarrozze ma non l’ho trovati. Quindi, Officina Saab di Roma: sostituzione componenti per specchio dx (il solo motorino costa 174 euro) e sistemazione calotta sx che ho recuperato, revisione 60,00, manodopera Tot 400,00 euro, circa.
Giustamente mi hanno consigliato (dopo vari anni) di pulire la coppa dell’olio. Ma 600 euro mi sono sembrati realmente eccessivi anche a me che non me ne intendo!!! Quindi viste anche le vostre risposte sono andata dal mio meccanico a chiedere.Mi consiglia: fatta la revisione, la controlla, non crede sia necessario la pulizia della coppa (chiederebbe circa 200 in totale) ma mi consiglia prima di tutto di fare un cambio dell’olio con filtro visto che l’ultimo è stato fatto 2 anni fa. poi decidere se si vuole mantenere la macchina per altri anni (altri anni 10 anni, quando dovrebbe diventare ‘d’epoca) pulire la coppa. Ovviamente In caso si dovesse accendere la spia allora pulire subito.
In verità stavo pensando di venderla, visto un uso così limitato e le spese vive di ogni anno, regole in città sempre più restrittive per la circolazione, prima che si rovini. Ma per affezione, non lo ancora fatto,inoltre non rottamerei una Saab, soprattutto con un’altra macchinetta, che comunque non comprerei, la potrei dare solo ad un amatore!
Scusate la lungaggine del msg.
Enrica
Visitano il forum: IlCash77 e 4 ospiti